Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
davide.lomagno
ho necessita' di utilizzare il soff.nikon con una d70s+60 micro+2sb r200,per foto ad alto ingrand.ma quando premo il tasto di scatto.....nulla!!nel display sup mi lampeggia un riq.vuoto e la fotocamera non scatta.Se al posto della d70 uso una d2x o la d200 risolvo il problema?
giannizadra
Puoi usarlo anche con la D70s, in M, perdendo misurazione esposimetrica e TTL-Flash.
davide.lomagno
QUOTE(giannizadra @ Dec 4 2006, 12:03 PM) *

Puoi usarlo anche con la D70s, in M, perdendo misurazione esposimetrica e TTL-Flash.

Ciao Gianni,il problema � che usando la d70s in"M"non scatta propio..... hmmm.gif hmmm.gif Come mai???
Renzo.
Non conosco la D70 ma potrebbe essere che la macchina crede di essere senza obiettivo in quanto il soffietto non ha contatti elettrici?

Forse c'� qualche impostazione da men� del tipo utilizza obiettivi non D, oppure i vecchi AI o qualcosa del genere?
andreabo
QUOTE(d.vid@iol.it @ Dec 4 2006, 11:43 AM) *

ho necessita' di utilizzare il soff.nikon con una d70s+60 micro+2sb r200,per foto ad alto ingrand.ma quando premo il tasto di scatto.....nulla!!nel display sup mi lampeggia un riq.vuoto e la fotocamera non scatta.Se al posto della d70 uso una d2x o la d200 risolvo il problema?

Strano, basta mettere il selettore su M e la d70 scatta anche senza obiettivo; la uso spesso con tubi e anello di inversione (con il soffietto � la stessa cosa) e funziona.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Certo se puoi usare una D200 � meglio, con quella sfrutti quasi tutti gli automatismi, oltre ad avere un mirino molto pi� luminoso, che in macro non guasta.

Ciao

Andrea
davide.lomagno
boh!!!probabilmente � la mia D70s che ha qualche problema,stasera provo con la d200.
marcelus
scusate la domanda stupida: ma come fate a montare un soffietto su una d70 o d70s?
il mio non monta proprio a causa dell'impugnatura
davide.lomagno
QUOTE(marcelus @ Dec 4 2006, 04:37 PM) *

scusate la domanda stupida: ma come fate a montare un soffietto su una d70 o d70s?
il mio non monta proprio a causa dell'impugnatura

con il soff.nikon,devi premere un pulsante vicini alla baionetta(del soff)ove colleghi l'ottica,� un tasto nero cuneiforme che ti sbocca la baionetta e quindi la ruoti di 90�,colleghi la fotocamera e riporti il tutto in posiz.corretta(a meno che la vuoi usare in verticale ciao.
marcelus
il mio � un novoflex e non dispongo del manuale, ma che mi risulti non ha questa possibilit�
davide.lomagno
QUOTE(marcelus @ Dec 5 2006, 09:34 AM) *

il mio � un novoflex e non dispongo del manuale, ma che mi risulti non ha questa possibilit�

prova a montare tra il soff.e la fotocamera un duplicatore o un anello di prolunga,in questo modo dovresti eliminare l'interferenza dell'impugnatura.ciao
marcelus
� quello che gia faccio, ma non � l'ideale interporre un tubo di prolunga tra fotocamera e soffietto
davide.lomagno
ho trovato questo,in casa nikon,dovrebbe risolvere il tuo problema ciao

Bellows spacer PB-6D
davide.lomagno
opppppppsssss!!!! messaggio ripetuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.