Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francesco.majore
Vorrei sapere se la D200 permette l'utilizzo contemporaneo del flash interno e di un SB25 collegato tramite la presa sincro.
Io non ci sono riuscito. Bisogna settare qualcosa?

Grazie
Alessandro Raffaeli
QUOTE(francesco.majore @ Dec 4 2006, 06:00 PM) *

Vorrei sapere se la D200 permette l'utilizzo contemporaneo del flash interno e di un SB25 collegato tramite la presa sincro.
Io non ci sono riuscito. Bisogna settare qualcosa?
Grazie

non credo... con il sistema CLS e gli SB recenti funziona da master non partecipando all'illuminazione se ricordo bene
merk76
se il flash interno e' sollevato e usato da master funziona col collegamento senza fili

scdusate ho letto male la domanda
Giuseppe Maio
QUOTE(francesco.majore @ Dec 4 2006, 06:00 PM) *

La D200, attivando il flash interno, esclude la presa sincro.
La presa sincro esterna resta invece attiva lasciando abbassato il flash incorporato o anche utilizzando un SB-800 sulla slitta superiore.

G.M.
francesco.majore
QUOTE(Giuseppe Maio @ Dec 5 2006, 10:03 AM) *

La D200, attivando il flash interno, esclude la presa sincro.
La presa sincro esterna resta invece attiva lasciando abbassato il flash incorporato o anche utilizzando un SB-800 sulla slitta superiore.

G.M.

A questo punto ho un dubbio:
con il flash interno attivo la slitta superiore mantiene la possibilit� di collegare un secondo flash tramite un cavetto ed uno "zoccoletto" di piccole dimensioni?
Vorrei trovare una soluzione per utilizzare direttamente anche l'SB25 (non tramite fotocellula) senza essere costretto a spendere altri 500 euro per l'SB800.

Grazie!
Giuseppe Maio
QUOTE(francesco.majore @ Dec 5 2006, 03:55 PM) *

...con il flash interno attivo la slitta superiore mantiene la possibilit� di collegare un secondo flash tramite un cavetto ed uno "zoccoletto" di piccole dimensioni?
Vorrei trovare una soluzione per utilizzare direttamente anche l'SB25 (non tramite fotocellula) senza essere costretto a spendere altri 500 euro per l'SB800.

Provato !
Con il sollevamento del flash incorporato viene disabilitato anche il contatto della slitta porta accessori. Quindi non sar� possibile usare uno "zoccoletto"...

G.M.
francesco.majore
QUOTE(Giuseppe Maio @ Dec 5 2006, 06:34 PM) *

Provato !
Con il sollevamento del flash incorporato viene disabilitato anche il contatto della slitta porta accessori. Quindi non sar� possibile usare uno "zoccoletto"...

G.M.

E' azzardato ipotizzare l'apporto di qualche modifica al meccanismo di sollevamento del flash per impedire l'esclusione della presa sincro e/o della slitta porta accessori?
Non capisco, comunque, l'utilit� di escluderne la funzionalit� con il flash interno attivo!!!
Giuseppe Maio
QUOTE(francesco.majore @ Dec 6 2006, 04:20 PM) *

E' azzardato ipotizzare l'apporto di qualche modifica al meccanismo di sollevamento del flash per impedire l'esclusione della presa sincro e/o della slitta porta accessori?
Non capisco, comunque, l'utilit� di escluderne la funzionalit� con il flash interno attivo!!!

Azzardato di certo...

Penso pi� facilmente a trovare altre strade.
Circa il non comprendere le scelte di progettazione...
� sempre facile vedere la propria posizione non entrando nella logica di funzionamento e nelle complessit� di funzionamento.

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.