Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lambretta S
Da un po' di tempo ci sono sul Forum un po' di signori e signore che scrivono makkina anzichè macchina... da qua una considerazione se si vuole essere rispettati iniziamo a rispettare l'Italiano un makkina ogni tanto può pure scappare ma se diventa un abitudine lo trovo di cattivo gusto...

Questo è per mettere le cose in chiaro... in quanto ho notato che in molte discussioni pepate appaiono spesso con conseguenze peggiori i censori dei costumi e della pubblica decenza nonché strenui difensori della moralità pubblica (ovviamente chi si intromette non richiesto in una discussione tutto è meno che educato) che intervengono solo per dire agli altri come si devono comportare... ovviamente in buona fede! O no? O sono solo interventi di persone invidiose di non so cosa che pur di mettersi in mostra dato che di fotografia ci capiscono meno danno sfoggio di educazione e civiltà... della serie se uno si fa gli affari suoi è meglio se me la piglio con Antonio Carrus saranno problemi miei e suoi... i terzi sono pregati di astenersi dal fare i buoni Samaritani tant'è che le strade sono lastricate di buoni sentimenti finiti come dovevano finire... in quanto nella maggior parte dei casi e con me è sicuro se qualcuno si intromette specialmente se sono in un momento di minor serenità gliele canto pure a lui... ovviamente a ogni azione corrisponde una reazione...

E' opportuno segnalare che sul Forum ci sono un ristretto numero di personaggi che mettono a disposizione il loro tempo e le loro piccole conoscenze in favore della Comunità... la stragrande maggioranza degli altri utenti segue a rimorchio beneficiando delle conoscenze delle persone di cui sopra... alla fine troviamo una sparuta minoranza di utenti che remano contro... non si capisce perché... escludendo la malafede diciamo che lo fanno per inettitudine congenita ovvero non ci fanno ci sono proprio... a questi personaggi va tutta la mia simpatia e gli auguro di ritornare tra le persone corrette oppure di estinguersi il più rapidamente possibile...

Quindi a quelli che pensano di avere diritti o accampare pretese in casa degli altri ribadisco il concetto... siamo tutti ospiti in casa Nital... i moderatori ci sono e hanno ampiamente dimostrato di essere all'altezza andando a moderare opinatamente là dove realmente necessario per la tutela del Forum e del Nome di chi lo ha proposto... quindi in ossequio alle regole del Forum l'utente terzo dovrebbe astenersi dall'intervenire in discussioni tra due utenti... uno per evitare un intervento inutile e sgradito... secondo perché non si è titolati ne si ha l'autorità per farlo e terzo perché tali interventi non solo non placano la discussione ma ne rendono i toni ancora più aspri e di cattivo gusto...

Faccio notare che la questione è stata affrontata con stile ed educazione... da buon intenditore... huh.gif
emboss
QUOTE (lambretta @ May 29 2004, 02:51 AM)

Questo è per mettere le cose in chiaro... in quanto ho notato che in molte discussioni pepate appaiono spesso con conseguenze peggiori i censori dei costumi e della pubblica decenza nonché strenui difensori della moralità pubblica (ovviamente chi si intromette non richiesto in una discussione tutto è meno che educato) che intervengono solo per dire agli altri come si devono comportare... ovviamente in buona fede! O no? O sono solo interventi di persone invidiose di non so cosa che pur di mettersi in mostra dato che di fotografia ci capiscono meno danno sfoggio di educazione e civiltà...

Salve Lambretta,
Ha Scritto bene, IN MOLTE DISCUSSIONI, che sono rese pubbliche e quindi libere di essere intrpretate e giudicate, soprattutto da altri utenti iscritti regolarmente al Forum NIKON......Altrimenti si crea un Forum esclusivo....
E come ho gia scritto in un altro post, qui non si giudica la Tecnica e la Gentile disponibilità di chi presta aiuto ad altri utenti....ma il linguaggio usato....e se per primi si chiede educazione per primi bisogna rispettarla.....

Io per primo mi reputo un fotografo inesperto e alle prime armi....e ringrazio chi su questo forum mi ha aiutato .....e tanto, sulla scelta della macchina e obiettivo, o semplicemente sulla metodica fotografica....

Sono pienamente d'accordo che esistano persone che creino spesso discussioni
insensate, o semplicemente denigratorie.....basta ignorarle e non rispondere...alla fine penso si ottenga un risultato migliore e + efficace.

ma questa forse rimane soltanto una mia impressione e quindi solamente la mia personale opinione.....

emboss.......... smile.gif
Marco Negri
Ciao Lambretta.

Le Tue parole giungono sul Forum sempre gradite,
soprattutto perchè dettate da un Utente che dedica con passione e doverosità il Suo limitato tempo per tutti coloro che ne sanno apprezzare i versi. wink.gif

Il problema da Te espletato riguardo gli interventi "random", la volontà di molti ad intervenire asserendo parole di giustizia ed altruismo, sono da prendere in considerazione comunque, perchè il Forum è di noi tutti.

Il problema risiede alla base, la nostra generazione ormai legata alle discussioni on-line va piano piano perdendo quelli che sono i veri valori.
Con le dita su una tastiera si esprimono le proprie congetture da committente senza vedere negli occhi la persona che leggerà le parole, senza valutare che dall’ altro capo del cavo vi sono persone degne di tutto il nostro rispetto.

Tempo fa in una delle tante discussioni, personalmente dissi che, tante volte se la questione fosse stata affrontata in una comune osteria, seduti intorno ad un tavolo, i problemi sarebbero stati risolti in due minuti.

La vericità alla mia ipotesi, si dimostrò al Nostro incontro a Roma, dove per la prima volta Tutti gli Utenti del Forum si sono confrontati e dopo poche ore… non più Utenti ma Amici del Forum Nital.
Chi avrebbe mai detto, leggendo le parole di Lambretta… che si rivelasse anziché il Personaggio immaginato sul Forum…chitinoso ed austero, una Grande persona disponibile ed altruista, con un esperienza da stupire molti di noi.
P.S. anche con una bellissima moglie! wink.gif

Chi può dietro una Keyboard giudicare le parole di amici come Antonio, Matteo,Gabriele, Mauro 1 e 2, Marco e tutti gli altri amici che non cito,
non perché non li ricordo, ma impiegherei mezz’ora per riportarli tutti,
senza la consapevolezza di tutti gli sforzi fatti sino ad ora, le ore perse a rispondere anche alle più banali e a volte provocatorie insinuazioni!

Ragazzi, personalmente ritengo che questa grande opportunità offertaci da Nital, va tenuta in seria considerazione, quindi:
non un luogo dove portare i nostri problemi esistenziali, ma un luogo dove incontrarci per risolvere le nostre incertezze legate alla grande passione per la FOTOGRAFIA.

Ai posteri l’ ardua sentenza.

Marco

dallostomauro
Far parte di un forum, vuol dire confrontarsi, discutere, mettersi in discussione al fine di poter migliorare le proprie conoscenze relative ad un particolare campo. In questo caso, ovviamentel, la nostra grande passione: la fotografia. Purtroppo, il fatto stesso di essere un autente attivo, ti espone a rischi derivanti dalle parole e dei consigli che dici. In ogni caso, mi rendo conto che ciò che noi scriviamo, ha comunque una certa responsabilità, poichè non sappiamo chi legge i nostri post, ne conosciamo il suo livello di preparazione e competenza. L'altro giorno, con un utente in particolare, ho avuto, assieme ad un altro utente, un battibecco tutt'altro che pacato. Dato che quando una cosa prende una piega non bella, per prima cosa, sono abituato a mettermi in discussione, per vedere quale sia la mia colpa-responsabilità in un'azione che ho commesso. Da parte mia possi dire che sicuramente (forse era l'ora,il nervoso del lavoro...non so) abbiamo calcato la mano, e certe affermazioni ce le potevamo risparmiare, tanto era evidente che non avrebbero potuto portare a nulla di costruttivo. Da ciò, ho capito che è meglio a volte ignorare, piuttosto che continuare a rispondere alle provocazioni. Da parte mia, in ogni caso, ho provveduto a mandare una e-mail chiarificatrice proprio per non continuare e intasare il forum di cose poco edificanti, e per cercare di capire se e quale sia la mia responsabilità in merito. Ho anche espresso il mio pensiero a questa persona: se si apre un post partendo con un'affermazione o un'accusa poco fondata, difficilmente si arriverà a capo di qualcosa; mentre se si avrà la modestia di porre la stessa questione sotto forma di "domanda", qualinque essa sia, sono ultrasicuro che moltissimi si farebbero in 4 per rispondere e dare una mano. A mio parere, porre domande invece di affermazioni, è tutt'altro che una semplice variazione di forma lessicale: fa intendere a chi risponde, che dall'altra parte c'è una persona disposta ad ascoltare, e soprattutto ad imparare qualcosa. Se invece sei "già imparato" ma hai la presunzione di dire strafalcioni, devi anche mettere in conto di avere risposte non proprio simpatiche. Con questo non voglio giustificare il fatto che ho calcato la mano, anzi, per primo sento di ammonirmi, ma semplicemente ognuno deve pensare che quello che dice crea un effetto su qualcun'altro, e a volte bisognerebbe pensare 5 volte prima di prendere in mano la tastira. Io sono qui ben disponibile a dare, limitatamente alle mie capacità, una mano a chi ne avesse bisogno, e prometto solennemente di cercare di controllarmi di fronte a utenti "non proprio campioni di simpatia". Mi associo a ciò che ha detto lambretta per ciò che riguarda le discussioni, cioè di non mettere il becco in mezzo ad una baruffa, tanto alimentiamo con benzina il fuoco, ma esorto a proseguire la cosa, se non produce nulla di culturale per nessuno, a proseguirla o via e-mail, o meglio con il messenger di windows. Li almeno ti puoi scannare a piacere, ma senza deturpare e impiastricciare senza utilità i post del forum, che servirebbero a tutto, tranne che a litigare.

Mi scuso ancora se il mio atteggiamento ha creato qualche problema nel forum, e invito quelle persone a farsi un bell'esame di coscenza, poichè fanno troppo spesso provocazioni con troppa leggerezza.

Prendendo come impegno per il futuro di cercare di essere presente sul forum per aiutare e essere aiutato, ringrazio tutti gli utenti con cui ho parlato e che mi hanno dato una mano, e li esorto a continuare a partecipare attivamente a questa bellissima comunità aperta a tutti.

Sperando di non avervi troppo annoiato...Mauro
Daniele R.
Lambretta ha colpito ancora e ha colpito nel segno.

Non mi dilungherò in commiati o giudizi qualsiasi essi siano, a parer mio c'è un punto fondamentale: questa non è una chat, ma un forum e per tanto certe cose lasciamole all'esterno, non ci interessano.

Qui si cerca di imparare o di insegnare e di sicuro non si pretende, personalmento mi sento fortunato a poter essere per molto tempo davanti al pc, per leggere quante più cose possibili e vi posso assicurare che ho imparato molte più cose in questi sei mesi che nei precedenti due anni da autodidatta. Per cui ringrazio in primo luogo i padroni di casa (Nital) e poi gli inquilini (utenti) che hanno saputo rispondere alle mie lacune in materia. In talune occasioni ho saputo dare dei consigli a utenti più inesperti di me, ma non è questo il luogo per vantarsi, se una persona ha delle conoscenze e si sente di rendere partecipi gli altri, ben venga altrimenti che eviti di proferire parola.
viger
Cari utenti se continuatea essere cosi prolissi negli interventi mi vengono gli occhi storti.
Per un problema "deontologico" mi sembra esagerato digitare cosi tante parole.
Giusti i vostri interventi ma stringete un pochino! wink.gif wink.gif

DAF
E meno male che manca Gibe! Comunque essendo d'accordo su tutta la linea, mi è venuta una gran voglia di conoscere lambretta, se da me letto sempre con attenzione per la totale mancanza di di noia o di banalità nei tuoi interventi, lo ammetto mi stai proprio simpatico anche quando fai dei cazziatoni compreso al sottoscritto. A Roma sono stato costretto a ritornare a casa per impegni già presi , ma alla prima occasione ci si rivede tutti e anche di più.
Va bene così corto? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.