Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex69
Ho una D70 che va benissimo, come nuova.
Pero' scatto spesso in interni e sono costretto ad usare l'iso auto, pena il mosso. Spesso mi ritrovo con scatti fatti nel range 800-1600. E, sono quello che sono. La qualita' a 200-400 e' tutta un'altra cosa.
Ho fatto un pensierino alla D80 ma vorrei capire che benefici reali nelle condizioni di scatto riportate potrei avere.
Grazie
fred94
a mio parere non cosi' elevati da giustificarne un cambio macchina.

federico
Alessandro Castagnini
Sono d�accordo con Federico.
Se vuoi fare veramente il salto, sacrificati un p� di pi� e prendi la D200.

Ok, su questi prezzi non conta molto, ma, in questo caso, potresti continuare ad usare le tue CF, mentre con la D80 (se intendi dare via la 70), userai le SD.

Ciao,
Alessandro.
alex69
Quindi, secondo la vostra esperienza, la D200 ha risultati migliori della D80 nel range 800-1600 ?
Per la D70 il mio rivenditore mi offre 600 euro a fronte dell'eventuale acquisto di una D80.
Skylight
Il tuo rivenditore credo abbia disponibili sia D80 che D200.
Sono ottime macchine nel loro segmento, paragonarle non � esattamente corretto...

Prendile in mano tutte e due, guarda al di la dei numeri sulla carta quale delle due ti soddisfa di pi� e che meglio si adatta alle tue esigenze.
Ad iso elevati meglio non usare il noise reduction della macchina, oltre a rallentare il salvataggio dei file si ottengono migliori risultati con i plug-in dedicati per Photoshop.

Mi pare buona l'offerta del tuo rivenditore per ritirare la D70.
smile.gif
Lt. Ste
Scusate se dico anche la mia.... smile.gif ma nelle tue condizioni (io ho una d70s ed � eccezionale) penserei di spendere i soldi che ti servirebbero per arrivare ad una ipotetica d200 .... in un obiettivo f2.8.. magari anche vr.... sicuramente risolverebbe il tuo problema.... altrimenti vuoldire che fotografi al buio!! biggrin.gif

Vedi tu... per� la d70 � una macchina di tutto rispetto che da, e puo dare ancora tante soddisfazioni.. anche se sono usciti modelli nuovi.. quindi fossi in te penserei un po piu al "vetro" davanti che al corpo dietro.... poi per� � una decisione tua smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.