Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
everest
Riciao, nel tentativo di fare una scelta equilibrata per l'acquisto di una scheda di memoria adatta alla D100, mi sono imbattuto prima in questa prova, dove le Sandisk escono quasi vincitrici, poi in quest'altra, dove invece sono quasi perdenti, ed emergono le Kingston...
Avete la giusta chiave di lettura? ohmy.gif
DAF
C'è qualche cosa che non mi convince nei test i dpreview , mi spiego

IBM Microdrive 1 GB Type II
lettura 3,432 KB/s 23 x
scrittura 3,247 KB/s 22 x

SanDisk Ultra 512 MB Type I
lettura 2,403 KB/s 16 x
scrittura 1,755 KB/s 12 x

io le ho tutte e due ed è ESATTAMENTE IL CONTRARIO !
Praticamente in raw faccio 5/6 scatti con l'MD e poi entra in azione il buffer, mentre con la sandisk ne faccio 7/8,aggiungo che con la sandisk normale arrivavo a 3/4, mi trovo perfettamente con i dati del test effettuato da Robgalbraith, trai le tue conclusioni wink.gif
Ho,l'impressione che sia un problema di camere usate per il test.Ogni macchina si interfaccia in maniera sensibilmente diversa con marche, tipologie e dimensioni diverse, se noti dpreview ha usato canon e una sola nikon la coolpix 995, ma anche se fosse sata la 8700 non sarebbe logico comunque testarla su una non reflex nikon....
dallostomauro
Io ho provato le sandisk 12x, le sandisk ultra II 60x, le twinmos 32x, le lexar 40x.

La migliore in assuluto è come è probabile pensare la sandisk ultraII. Fotografando in jpg, il buffer sembra non svuotarsi mai. Anche in raw, comunque, la raffica mantiene dei tempi accettabili al riempimento del buffer. La differenza con la lexar l'ho notata con il raw, utilizzando solo il jpg, per sentire la cadenza rallenrare più della sandisk, dovresti averne 2 e cronometrare.

Passando ad una 12x, appena il buffer finisce, si parla praticamente di un "ingorgo", fa una foto ogni 3 secondi.......

Se vuoi massime prestazioni, con le sandisk ultra II, a parer mio, vai veramente sul sicuro, e ti tieni ad un buon livello di affidabilità (sono garantite 10 anni)
DAF
...APPUNTO MAURO PRATICAMENTE CONFERMA QUANTO SOPRA HO SCRITTO,BAHH MISTERI DEI TEST, COMPRA UNA SANDISK ULTRA SPEED II E VAI TRANQUILLO, IO L'HO PAGATA € 280 COMPRESO SPESE DI SPEDIZIONE... wink.gif
everest
Hai preso quella da un giga, immagino!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.