Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
Ho messo un bel fiocco giallo fuori dalla porta di casa...
Da ieri la mia D70 ha una sorellina, anzi, una sorellona... speriamo vadano d'accordo...

ciao

Mauro
.oesse.
e non ci dici il nome della nuova arrivata?

.oesse.
laciodrom
QUOTE(.oesse. @ Dec 7 2006, 11:05 AM) *

e non ci dici il nome della nuova arrivata?

.oesse.

forse la D200 della firma? hmmm.gif
sangria
si
dicci il nome della sorellona
Giuseppe Maio
QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 11:04 AM) *

Mauro,

le congratulazioni pi� sincere.
Capirai di certo che devi perlomeno pagare da bere in Sushi Bar...

G.M.
iMauro

fiocco giallo

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
_Mauro_
come da firma (eh eh, ero certo che sareste andati a controllare l�... biggrin.gif ) si tratta della D200. Altro non dico, se non che epidermicamente � favolosa, bello tenerla in mano... ma per quanto riguarda le foto ahim�... datemi qualche giorno... credevo di poter sfruttare la dimestichezza con i comandi della D70, invece mi sono dovuto leggere il libretto di istruzioni da zero... alcuni comandi sono in posizione diversa e quasi scomoda, come il tasto per la cancellazione della foto, e l'illuminazione del display monocromatico... ma sono davvero inezie.
Ah, una cosa l'ho (purtroppo) gi� notata: mangia energia a un regime almeno doppio rispetto alla D70. Meno male che avevo gi� la batteria di ricambio, quella che era stata sostituita per la D70.

A proposito della D70, mi hanno fatto una bella offerta, ma sto pensando seriamente di tenermela... che ne dite, faccio male?

Ciao e naturalmente, pago da bere...

Mauro

p.s.: grazie a Giuseppe Maio per aver spostato la discussione nel posto giusto. In realt� ero incerto se inserirla qui o altrove... poi ho scelto altrove, e naturalmente ho sbagliato rolleyes.gif
Andrea Lapi
QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 02:43 PM) *

A proposito della D70, mi hanno fatto una bella offerta, ma sto pensando seriamente di tenermela... che ne dite, faccio male?

Vendi, vendi... Dopo il nuovo arrivo... la userai pochissimo! biggrin.gif
envi12
complimenti ...� davvero una gran bella ......donna
ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 02:43 PM) *

come da firma (eh eh, ero certo che sareste andati a controllare l�... biggrin.gif ) si tratta della D200. Altro non dico, se non che epidermicamente � favolosa, bello tenerla in mano... ma per quanto riguarda le foto ahim�... datemi qualche giorno
...cut...

Complimenti vivissimi!!! Ma ATTENZIONE: Non scattare in jpg (indipendentemente dall�obiettivo montato). � risaputo che la qualit� � pessima!!! biggrin.gif

Per la D70, se l�offerta � buona, buona, dalla via e fatti un�ottica.

Ciao,
Alessandro.
Royaleagle

Da ieri la mia D70 ha una sorellina, anzi, una sorellona... speriamo vadano d'accordo...
ciao
Mauro

Io invece sono il pap� di un parto gemellare avvenuto un mese fa (non l'avevo detto ancora a nessuno, ma l'occasione � ghiotta) ma non sono ancora svezzate... prendono ancora entrambe il biberon (un 28-70mm, un 105mm Micro VR e un 70-200mm VR)

La sorella maggiore (D70) se ne � andata di casa, perch� ....in et� di matrimonio e si � portata con se i biberon che usava quando era piccola (60mm micro e 70-200mm Sigma).

Ciao
Tristano

_Mauro_
QUOTE(xaci @ Dec 7 2006, 09:14 PM) *

Complimenti vivissimi!!! Ma ATTENZIONE: Non scattare in jpg (indipendentemente dall�obiettivo montato). � risaputo che la qualit� � pessima!!! biggrin.gif

Con la D70 ho sempre scattato in NEF, figurati se cambio sistema con la D200... il problema per� � che al momento non ho alcun software che mi apra i NEF... utilizzavo la vecchia versione di PSP CS che per� i NEF della D200 non me li apre proprio... ho chiamato un rivenditore per chiedere se � disponibile Nikon Capture 4.4... lui mi ha suggerito NX, ma il mio portatile ha 512 Mb di RAM (P4 2800) e non so se NX lavora decentemente con tale risorsa. E per cambiare il portatile, non se ne parla prima di primavera (intanto scatto in NEF+Jpg fine... i jpg me li guardo, i NEF li metto da parte...).
Com'� Nikon Capture NX per chi arriva da PSP? Stesse potenzialit�, o meglio, stessa facilit� d'uso, stessi comandi, ecc.? Come funziona con 512 MB di RAM?

ciao

Mauro
Alessandro Castagnini
QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 09:23 PM) *

Con la D70 ho sempre scattato in NEF, figurati se cambio sistema con la D200... il problema per� � che al momento non ho alcun software che mi apra i NEF... utilizzavo la vecchia versione di PSP CS che per� i NEF della D200 non me li apre proprio... ho chiamato un rivenditore per chiedere se � disponibile Nikon Capture 4.4... lui mi ha suggerito NX, ma il mio portatile ha 512 Mb di RAM (P4 2800) e non so se NX lavora decentemente con tale risorsa. E per cambiare il portatile, non se ne parla prima di primavera (intanto scatto in NEF+Jpg fine... i jpg me li guardo, i NEF li metto da parte...).
Com'� Nikon Capture NX per chi arriva da PSP? Stesse potenzialit�, o meglio, stessa facilit� d'uso, stessi comandi, ecc.? Come funziona con 512 MB di RAM?

ciao

Mauro

Clicca su questo link:

Microsoft RAW Image Thumbnailer and Viewer for Windows XP

e scarica il file di circa 5,8MB: almeno scatti solo in NEF (recuperando un p� di spazio) e te li vedi su WIN direttamente.

Certo, NX...Scaricalo dal sito del Supporto Europeo e provalo sul tuo PC: non sar� una bomba, ma, forse, ti verr� la voglia di un PC nuovo per Natale.

Ciao,
Alessandro.
malina
QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 09:23 PM) *

... lui mi ha suggerito NX, ma il mio portatile ha 512 Mb di RAM (P4 2800) e non so se NX lavora decentemente con tale risorsa. E per cambiare il portatile, non se ne parla prima di primavera (intanto scatto in NEF+Jpg fine... i jpg me li guardo, i NEF li metto da parte...).

ciao

Mauro

Salve conterraneo,
congratulazioni innanzitutto!

Io sul portatile (512M DDR RAM, M760 2GHz) con Capture NX trial ho rinunciato, tempi biblici per far partire il programma, elaborazione lentissima... ed � un peccato, perch� per quel che ho visto NX � pure meglio di Photoshop CS (e te lo dico da adepta photoshop da otto anni e pi�). Sto meditando un economico upgrade RAM, peraltro, anche se preferirei spendere i miei (inesistenti) denari in altre... nikonate.
Tornando ad NX, interfaccia e comandi sono differenti (pi� l'interfaccia che i comandi, per la verit�) sia rispetto a PSP che a PS/CS, ma piuttosto intuitivi e con curva d'apprendimento (comenti naranta is Mirikanus smile.gif ) agevolissima. In compenso CS2 sul mio portatiletto va ottimamente, per cui m'arrangio smile.gif..

Tanti auguri per la tua nuova 'bimba'!
Ciao
Denis Calamia
Ciao Plinius....Auguri...

Se hai gi� un buon parco ottiche (di quelle serie!!) vendi la D70 e prenditi il solo corpo della D80...diversamente dai sempre priorit� assoluta all'acquisto delle ottiche di prestigio...fanno + di una buona Dslr!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.