QUOTE(plinius @ Dec 7 2006, 09:23 PM)

... lui mi ha suggerito NX, ma il mio portatile ha 512 Mb di RAM (P4 2800) e non so se NX lavora decentemente con tale risorsa. E per cambiare il portatile, non se ne parla prima di primavera (intanto scatto in NEF+Jpg fine... i jpg me li guardo, i NEF li metto da parte...).
Com'� Nikon Capture NX per chi arriva da PSP? Stesse potenzialit�, o meglio, stessa facilit� d'uso, stessi comandi, ecc.? Come funziona con 512 MB di RAM?
ciao
Mauro
Salve conterraneo,
congratulazioni innanzitutto!
Io sul portatile (512M DDR RAM, M760 2GHz) con Capture NX trial ho rinunciato, tempi biblici per far partire il programma, elaborazione lentissima... ed � un peccato, perch� per quel che ho visto NX � pure meglio di Photoshop CS (e te lo dico da adepta photoshop da otto anni e pi�). Sto meditando un economico upgrade RAM, peraltro, anche se preferirei spendere i miei (inesistenti) denari in altre... nikonate.
Tornando ad NX, interfaccia e comandi sono differenti (pi� l'interfaccia che i comandi, per la verit�) sia rispetto a PSP che a PS/CS, ma piuttosto intuitivi e con curva d'apprendimento (comenti naranta is Mirikanus

) agevolissima. In compenso CS2 sul mio portatiletto va ottimamente, per cui m'arrangio

..
Tanti auguri per la tua nuova 'bimba'!
Ciao