Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
Knight
A qualcuno risulta che la NITAL stia promuovendo i propri prodotti con una campagna di finanziamento (dal 16/11/2006 al 31/1/2007)?

Ho appreso la notizia dal sito web di un negozio romano che promette un finanziamento di 12 mesi a tasso zero, con pagamento prima rata ad aprile 2007.

Il tutto sotto il brand NITAL.

Grazie e buone foto

Fabrizio
ema
E' retroattivo? biggrin.gif

Si, perch� mi sono svenato per il cooreduccio che vedete sotto.... rolleyes.gif
Dino Giannasi
L'ultima iniziativa simile mi risulta quella di febbraio-luglio di questo anno:

http://www.nital.it/press/2006/finanziamento.php

Pu� darsi che ci sia anche questa attuale, per� non la vedo nella sezione Ufficio stampa, dove credo che dovrebbe essere.
Sei sicuro che non si tratti di una iniziativa del negozio?

saluti, Dino
andreasonia01052009
QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 7 2006, 03:35 PM) *

L'ultima iniziativa simile mi risulta quella di febbraio-luglio di questo anno:

http://www.nital.it/press/2006/finanziamento.php

Pu� darsi che ci sia anche questa attuale, per� non la vedo nella sezione Ufficio stampa, dove credo che dovrebbe essere.
Sei sicuro che non si tratti di una iniziativa del negozio?

saluti, Dino

quoto in pieno Dino

Buoni scatti
gandalef
l'altro giorno sentivo parlare di una cosa simile adottata in un negozio della mia citt�, per� a quanto pare questo non � un finanziamento Nital. Il finanziamento Nital (a quanto detto dal mio rivenditore) riguarda operazioni di rateizzazione a decorrere dalla data di acquisto e non di "compro adesso e pago la prima rata tra quattro mesi".
nmarc
Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola
lhawy
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 09:26 PM) *

Confermo l'acquisto oggi del tanto sospirato 12-24 biggrin.gif ed ho fatto finanziamneto tasso 0, 12 rate a partire da aprile 2007.
Mica male ! tongue.gif
Nicola

caz.... Fulmine.gif
Alessandro Castagnini

Mica male ! tongue.gif
Nicola

Confermi che l�hai acquistato con un finanziamento, ma era ufficiale Nital?
stcont

Mica male ! tongue.gif
Nicola

scusa il TAEG complessivo quant'� ??

Stefano
ciacco
QUOTE(stcont @ Dec 7 2006, 09:59 PM) *

scusa il TAEG complessivo quant'� ??

Stefano

Nessun Taeg.Se spendi,ad esempio,1200� ,da aprile pagherai 100 � al mese per 12 mesi.Ho visto dal mio negoziante il manifesto appeso in vetrina.
nmarc
QUOTE(xaci @ Dec 7 2006, 09:51 PM) *

Confermi che l�hai acquistato con un finanziamento, ma era ufficiale Nital?

Confermo:
finanziamento tasso 0, (TAEG 0.41% dovuta a 13 euro x imposta bollo!)
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007
Nital smile.gif e l'ho gi� registrato.
Garanzia 4 anni! biggrin.gif

Nik
stcont
QUOTE(bovi45 @ Dec 7 2006, 10:27 PM) *

Nessun Taeg.Se spendi,ad esempio,1200� ,da aprile pagherai 100 � al mese per 12 mesi.Ho visto dal mio negoziante il manifesto appeso in vetrina.

Magari fosse cos�. Il TAEG c'� sempre, e per legge "dovrebbe" essere la somma del costo complessivo del finanziamento (spese avvio pratica, istruttorie, bolli ecc)+ l'interesse vero e proprio dovuto. In pratica esprime in % quanto in pi� oltre all'importo finanziato devi restituire alla fine della giostra. Police.gif

Se alla Nital non sono completamente impazziti e regalano soldi gratis, da qualche parte queste voci saltano fuori. wink.gif
Se cos� non fosse mi prenoto per un prestito di 10 MLN di �uro e faccio un bot a 12 mesi al 3% netto. biggrin.gif

Mi trasferisco in Polinesia e da li campo di rendita, oltre che seguire il forum n.1 del pianeta wirelesssss... Isola.gif

ciao,
stefano
nmarc
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 11:09 PM) *

Confermo:
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Nik
FZFZ
Ecco qua un pdf interessante:

http://www.nital.it/newsletter/rivenditori...amento_2006.pdf

Non solo mi sembra molto vero ma anche molto interessante!
Mi s� che la D200 ci scappa.... smile.gif

Via di corsa.... grazie.gif

Buone foto!

Federico.
FZFZ
Dimenticavo: grazie Nital!!

Promozione fantastica!

Federico.
Alessandro Castagnini
QUOTE(nmarc @ Dec 7 2006, 11:09 PM) *

Confermo:
pagamento 12 mesi
1a rata aprile 2007
Nital smile.gif e l'ho gi� registrato.
Garanzia 4 anni! biggrin.gif

Nik

Ok, grazie!
Allora mi sa che, assieme al 50ino, ci scappa pure l�80-400VR!

Ahh, che Natale sarebbe!

Ciao,
Alessandro.

QUOTE(FZFZ @ Dec 8 2006, 03:57 AM) *

Ecco qua un pdf interessante:

Mi s� che la D200 ci scappa.... smile.gif

Via di corsa.... grazie.gif

Buone foto!

Federico.

Cavoli, non c�� il 50ino f/1.4 hmmm.gif
Falcon58
Diavoli tentatori......c'� un certo kit R1C1 che mi sta facendo l'occhiolino da un po' di tempo cerotto.gif
Vedremo, ho ancora quasi due mesi per pensarci....... rolleyes.gif

Ciao

Luciano
nickpet
Confermo anche io
luned� ho acquistato il fantastico 28-70 f/2.8 e mi sono ritrovato questo bellissimo regalo di Natale.
Si comincia a pagare da aprile 2007, 12 rate a tasso zero...
ma proprio zero!!!
grazie.gif Babbo Nital
guru.gif
edate7
Dalle mie parti si dice: mi.....a!!! Ora si che ci scappa il 12-24... e l'SB-800... e... un bel grazie.gif
Ciao
barbatrukko
mmmmmm
ottima occasione.......
nmarc
QUOTE(xaci @ Dec 8 2006, 07:10 AM) *

Ok, grazie!
.....

Cavoli, non c�� il 50ino f/1.4 hmmm.gif

Non c'� dal tuo rivenditore o in lista?
dal comunicato

il 50ino f1.4 � un obiettivo che fa parte della campagna finanziamento.

buone foto
Knight
Grazie a tutti delle risposte Pollice.gif !

Buone foto

Fabrizio
alfredoqu
Andr� controcorrente...

Sono molto scettico riguardo queste offerte.
Appena due settimane fa ero intenzionato a cambiare il mio notebook, dopo diversi giorni di ricerca trovo una grossa catena che vende elettronica (e come dicono loro.. "...non ci sono paragoni") e fa su tutto il proprio assortimento il 15 % di sconto, ma SOLO se si paga a distanza (ed in contanti) dopo 6 mesi...
Penso: Mica male!!
Vabb�, un p� mi scoccia sapere di avere un "debito" da saldare (non sono proprio abituato a comprare a rate, a differenza di qualcuno che magari rateizzerebbe pure il caff� al bar..) ma comunque mi convinco dell' "affare"... hmmm.gif
Ormai deciso, incontro casualmente una mia amica, che ha lavorato per questo negozio, e MI METTE IN GUARDIA dicendomi che c'� una piccola clausola (scritto in minuscolo quando firmi il contratto ph34r.gif ) che dice che se non si paga alla scadenza ESATTA dei sei mesi, la finanziaria fa scattare una rateizzazione a 36MESI ad un tasso PAUROSO.. mad.gif

E non � tutto..
Firmando il contratto attivi anche una carta di credito "gratuita" che di gratuito ha ben poco...
Insomma, una sorta di mega-esca.. anche perch� se uno ci pensa per bene, cosa ci guadagnano a darti un prodotto subito, farti il 15% di sconto, ma facendotelo pagare a distanza di mesi?
Potrei capire se l'offerta fosse: "Paghi subito in contanti ed hai X % di sconto"...
E se fate caso, TUTTE le grosse catene di elettronica (ma proprio Tutte!), stanno facendo questo tipo di "giochino"

Spero che mamma Nital non stia adottando questa politica, anche perch� chi scrive in questo sito, mediamente spende gi� belle cifrette..
Poi ripeto, non conosco l'offerta, ma rimarrei davvero male se fosse qualcosa del genere..

Tutta questa filippica solo per dirvi ATTENTI..
Nessuno regala niente a nessuno.. ph34r.gif
..Parere personale..
wink.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(nmarc @ Dec 8 2006, 02:56 PM) *

Non c'� dal tuo rivenditore o in lista?
dal comunicato

il 50ino f1.4 � un obiettivo che fa parte della campagna finanziamento.

buone foto

Il link che hai messo non mi funziona.
Comunque, sono andato a rivedermi quello precedente e, o sono ciecato, o il 50 f/1,4 non � nella lista.

[attachmentid=67422]

C�� da dire, per�, che all�inizio dice che il finanziamento � "...su tutti gli obiettivi Nikkor,...", immagino quindi, che valga anche per quello.

Ciao e grazie,
Alessandro.
apeschi
QUOTE(alfredoqu @ Dec 8 2006, 07:18 PM) *

Andr� controcorrente...

Sono molto scettico riguardo queste offerte.
Appena due settimane fa ero intenzionato a cambiare il mio notebook, dopo diversi giorni di ricerca trovo una grossa catena che vende elettronica (e come dicono loro.. "...non ci sono paragoni") e fa su tutto il proprio assortimento il 15 % di sconto, ma SOLO se si paga a distanza (ed in contanti) dopo 6 mesi...
Penso: Mica male!!
Vabb�, un p� mi scoccia sapere di avere un "debito" da saldare (non sono proprio abituato a comprare a rate, a differenza di qualcuno che magari rateizzerebbe pure il caff� al bar..) ma comunque mi convinco dell' "affare"... hmmm.gif
Ormai deciso, incontro casualmente una mia amica, che ha lavorato per questo negozio, e MI METTE IN GUARDIA dicendomi che c'� una piccola clausola (scritto in minuscolo quando firmi il contratto ph34r.gif ) che dice che se non si paga alla scadenza ESATTA dei sei mesi, la finanziaria fa scattare una rateizzazione a 36MESI ad un tasso PAUROSO.. mad.gif

E non � tutto..
Firmando il contratto attivi anche una carta di credito "gratuita" che di gratuito ha ben poco...
Insomma, una sorta di mega-esca.. anche perch� se uno ci pensa per bene, cosa ci guadagnano a darti un prodotto subito, farti il 15% di sconto, ma facendotelo pagare a distanza di mesi?
Potrei capire se l'offerta fosse: "Paghi subito in contanti ed hai X % di sconto"...
E se fate caso, TUTTE le grosse catene di elettronica (ma proprio Tutte!), stanno facendo questo tipo di "giochino"

Spero che mamma Nital non stia adottando questa politica, anche perch� chi scrive in questo sito, mediamente spende gi� belle cifrette..
Poi ripeto, non conosco l'offerta, ma rimarrei davvero male se fosse qualcosa del genere..

Tutta questa filippica solo per dirvi ATTENTI..
Nessuno regala niente a nessuno.. ph34r.gif
..Parere personale..
wink.gif

Be' come in ogni contratto si deve sempre leggere bene le clausole in piccolo prima di firmare (ma penso valga con qualsiasi contratto)
Cosa ci guadagna Nital? Che vende fotocamere e materiale fotografico anche a chi magari in questo periodo e' indeciso ed ha gia' fatto molte spese e cosi' puo' fare la quota di fine anno (come capita alle aziende che fanno queste offerte). Cosa guadagna la finanziaria? Evidentemente Nital vende ad una cifra e comunque ha un qualche interesse con la finanziaria (oppure la finanziaria rimborsa meno di quanto effettivamente pagato, non saprei). Cosa ci guadagna l'acquirente? Che paga poco per volta (se comprasse pero' subito in contanti magari spunterebbe uno sconto sullo stesso materiale Nital, cosi' paga a prezzo di listino ma poco per volta).
Alla fine secondo me conviene a tutti (sempre che uno sia comunque interessato a comprare).
Io uso sempre questi finanziamenti e non ho mai avuto particolari problemi (l'unico rischio e' di non esagerare, lasciare esaurire il finanziamento precedente prima di aprirne uno nuovo, evitare di spendere troppo con rate troppo alte). Ma questo e' OT.
nano70
Ma la campagna riguarda tutti, o solo, gli obiettivi? No perch� quasi quasi mi sparo l'85 f/1,4.... rolleyes.gif rolleyes.gif messicano.gif
Gipsy
Salvo verifica pi� attenta, mi sembra interessante: a me potrebbe servire per i flash! Ci penser�. Thanks Nital!
FZFZ
QUOTE(nano70 @ Dec 8 2006, 11:32 PM) *

Ma la campagna riguarda tutti, o solo, gli obiettivi? No perch� quasi quasi mi sparo l'85 f/1,4.... rolleyes.gif rolleyes.gif messicano.gif

L'85 f1,4 � nell'offerta...da quel che si legge l'unica clausola per accedere al finanziamento � che la cifra richiesta da finanaziare sia compresa tra i 300 ed i 20.000 Euro...(!)

Bel tentatore il fuoriserie in questione... smile.gif

Federico.
studioraffaello
QUOTE(apeschiera @ Dec 8 2006, 09:13 PM) *

Be' come in ogni contratto si deve sempre leggere bene le clausole in piccolo prima di firmare (ma penso valga con qualsiasi contratto)
Cosa ci guadagna Nital? Che vende fotocamere e materiale fotografico anche a chi magari in questo periodo e' indeciso ed ha gia' fatto molte spese e cosi' puo' fare la quota di fine anno (come capita alle aziende che fanno queste offerte). Cosa guadagna la finanziaria? Evidentemente Nital vende ad una cifra e comunque ha un qualche interesse con la finanziaria (oppure la finanziaria rimborsa meno di quanto effettivamente pagato, non saprei). Cosa ci guadagna l'acquirente? Che paga poco per volta (se comprasse pero' subito in contanti magari spunterebbe uno sconto sullo stesso materiale Nital, cosi' paga a prezzo di listino ma poco per volta).
Alla fine secondo me conviene a tutti (sempre che uno sia comunque interessato a comprare).
Io uso sempre questi finanziamenti e non ho mai avuto particolari problemi (l'unico rischio e' di non esagerare, lasciare esaurire il finanziamento precedente prima di aprirne uno nuovo, evitare di spendere troppo con rate troppo alte). Ma questo e' OT.

dico la mia
lo sconto del 15% a chi rateizza
e il prezzo pieno a chi paga subito ha due possibilita'
o prendono per il c..... chi rateizza
o prendono per il c....chi paga in contanti
se mi date un altra soluzione vi regalo la d200
smile.gif
dimenticavo la terza possibilita'....prendono per il c......entrambi
apeschi
QUOTE(studioraffaello @ Dec 9 2006, 09:19 AM) *

dico la mia
lo sconto del 15% a chi rateizza
e il prezzo pieno a chi paga subito ha due possibilita'
o prendono per il c..... chi rateizza
o prendono per il c....chi paga in contanti
se mi date un altra soluzione vi regalo la d200
smile.gif
dimenticavo la terza possibilita'....prendono per il c......entrambi

Non ho capito la storia dello sconto del 15% a chi rateizza (almeno leggendo il link della campagna non mi pare se ne parli).
Secondo me Nital si paga gli interessi della finanziaria, i soldi non li anticipa certo Nital ma la finanziaria stessa (quando comprai il PC i soldi vennero anticipati dalla finanziaria). Nital vende piu' macchine e accessori (perche' molti indecisi approfittano dell'offerta) e ci guadagna (fa la quota di fine anno che per le multinazionali e per le industrie e' fondamentale per chiudere i bilanci in positivo). Non mi sembra una presa per i fondelli.
Il problema e' un altro. Chi acquista a rate si trova poi un debito da rifondere per i 12 mesi successivi a partire da aprile 2007. Tutto qui. Il rischio (almeno nel mio caso) e' che uno faccia piu' acquisti in questo modo trovandosi poi per uno o due anni rate complessive troppo elevate. Ovvio che se uno comprasse subito in contanti poi non ci penserebbe piu'. E' una tecnica della societa' dei consumi. Un'azienda preferisce chiudere in positivo l'anno in corso facendo delle scelte per stimolare gli acquisti, ad esempio come in questo caso facilitando i finanziamenti a nuovi potenziali acquirenti.
Un altro problema e' che poi avendo anticipato le vendite nel 2006 con i finanziamenti, queste vendite non risultino piu' nel 2007 (se decido ci comprare una D200 con il finanziamento nel 2006 poi non la ricomprero' anche nel 2007 in quanto l'ho gia' comprata, ma nel 2007 e parte 2008 dovro' pagarla) evidentemente nel 2007 ci sara' qualche altra molla che fara' scattare le vendite (nuovi modelli, nuove offerte, riduzione dei prezzi o quant'altro).
Secondo me sono solo analisi di mercato e non prese per i fondelli.
Non sono un esperto di marketing, pero' anche l'azienda in cui lavoro io per raggiungere la quota di fine anno (su cui poi si basano le proiezioni per l'anno futuro, i premi eccetera), tende a tagliare i costi, a spingere ad anticipare i contratti in tutti i modi. A febbraio poi le cose cambiano in quanto cambiano gli obiettivi aziendali.
Supponiamo che Nikon faccia dei prezzi piu' buoni a Nital se supera una certa quota entro il 2006, Nital arriva ad ottobre e si accorge che e' sotto quota. Che fa? Si accorda con una finanziaria, paga lei gli interessi (fa due conti e vede che le conviene), fa un'offerta simile a questa.
Alla fine ci guadagna. Ma non mi sento preso in giro o imbrogliato per questo. Secondo me sono solo scelte di marketing per raggiungere obiettivi ben precisi ma senza alcuna intenzione di imbrogliare nessuno.
studioraffaello
QUOTE(apeschiera @ Dec 9 2006, 03:11 PM) *

Non ho capito la storia dello sconto del 15% a chi rateizza (almeno leggendo il link della campagna non mi pare se ne parli).
Secondo me Nital si paga gli interessi della finanziaria, i soldi non li anticipa certo Nital ma la finanziaria stessa (quando comprai il PC i soldi vennero anticipati dalla finanziaria). Nital vende piu' macchine e accessori (perche' molti indecisi approfittano dell'offerta) e ci guadagna (fa la quota di fine anno che per le multinazionali e per le industrie e' fondamentale per chiudere i bilanci in positivo). Non mi sembra una presa per i fondelli.
Il problema e' un altro. Chi acquista a rate si trova poi un debito da rifondere per i 12 mesi successivi a partire da aprile 2007. Tutto qui. Il rischio (almeno nel mio caso) e' che uno faccia piu' acquisti in questo modo trovandosi poi per uno o due anni rate complessive troppo elevate. Ovvio che se uno comprasse subito in contanti poi non ci penserebbe piu'. E' una tecnica della societa' dei consumi. Un'azienda preferisce chiudere in positivo l'anno in corso facendo delle scelte per stimolare gli acquisti, ad esempio come in questo caso facilitando i finanziamenti a nuovi potenziali acquirenti.
Un altro problema e' che poi avendo anticipato le vendite nel 2006 con i finanziamenti, queste vendite non risultino piu' nel 2007 (se decido ci comprare una D200 con il finanziamento nel 2006 poi non la ricomprero' anche nel 2007 in quanto l'ho gia' comprata, ma nel 2007 e parte 2008 dovro' pagarla) evidentemente nel 2007 ci sara' qualche altra molla che fara' scattare le vendite (nuovi modelli, nuove offerte, riduzione dei prezzi o quant'altro).
Secondo me sono solo analisi di mercato e non prese per i fondelli.
Non sono un esperto di marketing, pero' anche l'azienda in cui lavoro io per raggiungere la quota di fine anno (su cui poi si basano le proiezioni per l'anno futuro, i premi eccetera), tende a tagliare i costi, a spingere ad anticipare i contratti in tutti i modi. A febbraio poi le cose cambiano in quanto cambiano gli obiettivi aziendali.
Supponiamo che Nikon faccia dei prezzi piu' buoni a Nital se supera una certa quota entro il 2006, Nital arriva ad ottobre e si accorge che e' sotto quota. Che fa? Si accorda con una finanziaria, paga lei gli interessi (fa due conti e vede che le conviene), fa un'offerta simile a questa.
Alla fine ci guadagna. Ma non mi sento preso in giro o imbrogliato per questo. Secondo me sono solo scelte di marketing per raggiungere obiettivi ben precisi ma senza alcuna intenzione di imbrogliare nessuno.

non mi riferivo a nital
ci mancherebbe rispondevo ad un post che parlava di offerte con i sconti suddetti in uina catene di mega store .....quella di ...non ci sono paragoni
le offerte nital ( di cui anni fa ho usufruito pure io ....sono trasparenti ed ottime per prendersi qualcosa che altrimenti nn si sarebbe potuto prendere........
chiedo scusa se mi sono fatto fraintendere......
apeschi
QUOTE(studioraffaello @ Dec 9 2006, 03:56 PM) *

non mi riferivo a nital
ci mancherebbe rispondevo ad un post che parlava di offerte con i sconti suddetti in uina catene di mega store .....quella di ...non ci sono paragoni
le offerte nital ( di cui anni fa ho usufruito pure io ....sono trasparenti ed ottime per prendersi qualcosa che altrimenti nn si sarebbe potuto prendere........
chiedo scusa se mi sono fatto fraintendere......

Scusami tu, ho frainteso anch'io. biggrin.gif
Epimaco
Ciao,
grazie per l'informazione...
Anche io stavo pensando di regalarmi un oggettino di mamma Nikon per natale.
Adesso che c'� questa opportunit�, sar� pi� difficile resistere (ma chi vuole resistere? laugh.gif ).
Volevo chiedervi una delucidazione:
come si fa a chiedere il finanziamento?
Se vado dal mio "spacciatore" Nikon di fiducia, ma non ha l'oggetto dei miei desideri, che succede? Mi salta la possibilit�?
E se comprassi presso un sito italiano (milanese per l'esattezza), ovviamente NITAL, come faccio a richiedere il finanziamento?

grazie.gif per chi mi voglia illuminare!

Ciao
Epimaco
apeschi
QUOTE(Epimaco @ Dec 9 2006, 10:39 PM) *

Ciao,
grazie per l'informazione...
Anche io stavo pensando di regalarmi un oggettino di mamma Nikon per natale.
Adesso che c'� questa opportunit�, sar� pi� difficile resistere (ma chi vuole resistere? laugh.gif ).
Volevo chiedervi una delucidazione:
come si fa a chiedere il finanziamento?
Se vado dal mio "spacciatore" Nikon di fiducia, ma non ha l'oggetto dei miei desideri, che succede? Mi salta la possibilit�?
E se comprassi presso un sito italiano (milanese per l'esattezza), ovviamente NITAL, come faccio a richiedere il finanziamento?

grazie.gif per chi mi voglia illuminare!

Ciao
Epimaco

Io mi sono informato ieri (per la D200).
Vai dal tuo fornitore (nital ovviamente), la campagna e' iniziata a meta' novembre e finisce a fine gennaio. Devi portare con te codice fiscale, documento d'identita' ed ultima busta paga (se sei lavoratore dipendente) oppure credo dichiarazione fiscale (sostanzialmente devi dimostrare di poter pagare le rate).
Dopo di che mi hanno detto che in poco tempo fanno la pratica online e la finanziaria in base ai tuoi dati chiede l'autorizzazione (dipende dal carico dell'elaboratore e dalla rete, dovrebbero fare tutto in mezz'oretta). Se tutto e' ok torni a casa con quanto acquistato.
Devi pero' dare un minimo di anticipo in contanti (mi hanno detto circa 30 euro che pero' ti scontano dal totale) per aprire la pratica.
Alla fine (a quanto ho capito), puoi decidere di finanziare tutto quanto oppure puoi finanziare solo una parte (a tua scelta) purche' superiore ai 300 euro (da 300 euro in su puoi finanziare).
Il totale che vorrai finanziare (o tutto il costo dell'apparecchio o obiettivo o appunto la cifra che decidi) la pagherai in 12 rate con la prima rata dopo 120 giorni dall'acquisto (120 giorni dall'apertura del tuo finanziamento). Sostanzialmente non paghi interessi (nel senso che la quota che pagherai a quanto mi hanno raccontato e' esattamente la cifra diviso 12).
Ovviamente immagino che vale su tutto quanto hanno disponibile (da qui a fine gennaio 2007), per cui immagino anche che se tu abbia bisogno di qualcosa che non abbiano in questo momento possano fartelo arrivare con calma entro gennaio 2007. Non vedo problemi.
Quello che non mi e' del tutto chiaro e' se inizierai sempre a pagare da aprile, indipendentemente da quando fatto l'acquisto, oppure se inizierai in ogni caso a pagare sempre dopo 120 giorni dall'apertura della pratica, per cui comprando il 31 gennaio 2007 (ultimo giorno dell'offerta) in realta' anche in questo caso inizi a pagare dopo 120 giorni quindi dal 31 maggio 2007 (giorno piu' giorno meno). Se ho capito bene dovrebbe essere cosi'.

Se compri presso un sito secondo me dovresti telefonare direttamente alla sede per capire. Immagino che se e' Nital lo fa anche il sito e dovrai fornire le stesse info via mail o fax al sito stesso. Ma dovresti chiedere info al sito.
Franz
Volete dire che posso pensare di prendere la D200 e iniziare a pagarla giusto giusto quando mi scade l'ultima rata del 14 (preso con la precedente campagna promozionale a tasso 0)? biggrin.gif
OTTIMO direi Pollice.gif

Ho letto il PDF allegato a questa discussione, ma sul sito Nital c'� qualche conferma? Chess�, un link...

grazie.gif

Lorenzo
apeschi
QUOTE(Franz @ Dec 11 2006, 10:34 AM) *

Volete dire che posso pensare di prendere la D200 e iniziare a pagarla giusto giusto quando mi scade l'ultima rata del 14 (preso con la precedente campagna promozionale a tasso 0)? biggrin.gif
OTTIMO direi Pollice.gif

Ho letto il PDF allegato a questa discussione, ma sul sito Nital c'� qualche conferma? Chess�, un link...

grazie.gif

Lorenzo

Certo. Sto facendo le pratiche anch'io per la D200. Risulta anche ai negozianti Nital.

(sopra ho scritto che bisogna dare un minimo acconto, in realta' non ho scritto correttamente, ho scoperto che finanziano solo cifre intere, per cui se il prodotto costasse 1234 (ad esempio), finanziano 1200 (ed i 34 euro vanno dati in anticipo) oppure qualsiasi cifra voluta compresa tra 300 euro che e' il minimo e 1200 nell'esempio sopra fino al massimo indicato dal regolamento. Tutto qui.
Epimaco
Ciao apeschiera,
grazie per le info e la disponibilit�.
Ciao e "buoni acquisti"!
Epimaco
Franz
Grazie mille Attilio,

l'offerta fa una gola pazzesca

Lorenzo
ema
uffa... lo sapevo.....

ora mi tocca comprare l'85 1.4.....

non si fa cos�, io passo a canon biggrin.gif
MSVphoto
QUOTE(ema @ Dec 11 2006, 06:51 PM) *

uffa... lo sapevo.....

ora mi tocca comprare l'85 1.4.....

non si fa cos�, io passo a canon biggrin.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Tramonto
QUOTE(FZFZ @ Dec 8 2006, 03:57 AM) *

Ma il 300/2.8 non � il VR. Oppure c'� un errore di stampa?
FZFZ
QUOTE(Tramonto @ Dec 11 2006, 08:04 PM) *

Credo proprio sia un errore di stampa...comunque domani in giornata passo dal negozio e ti faccio sapere...
Anche perch� la versione II non era stata sostituita proprio dal VR?
Tramonto
QUOTE(FZFZ @ Dec 11 2006, 08:13 PM) *

Anche perch� la versione II non era stata sostituita proprio dal VR?

No, se � ancora a listino Nital ... rolleyes.gif e tra l'altro a un prezzo superiore al VR blink.gif
fabryxx
Questo � quanto ho trovato presso il sito di un rivenditore a proposito della campagna acquisti http://news.nital.it/ebirds/ebirds_nit/sit...amento_2006.pdf

controllate se c'� il prodotto desiderato nell'elenco ed acquistate wink.gif

Buon Natale a tutti
FZFZ
QUOTE(Tramonto @ Dec 12 2006, 10:18 PM) *

No, se � ancora a listino Nital ... rolleyes.gif e tra l'altro a un prezzo superiore al VR blink.gif

Non proprio.
Sul listino � rimasto...ma lo puoi trovare anche tra i non pi� prodotti del 2006... blink.gif
Tra l'altro � stato tolto anche dal catalogo...(giusto sul listino � rimasto...credo proprio sia un errore...)
neptun
...........Toccher� regalarmi il 12-24.
Ottima azione di marketing! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Franz
Ottima azione di marketing s�.... e infatti proprio ieri mi sono "regalato" una SPLENDIDA D200, macchina che conoscevo gi� ma non era ancora mia.

Lorenzo
apeschi
QUOTE(Franz @ Dec 13 2006, 03:53 PM) *

Ottima azione di marketing s�.... e infatti proprio ieri mi sono "regalato" una SPLENDIDA D200, macchina che conoscevo gi� ma non era ancora mia.

Lorenzo

Io me la sono regalata con lo stesso metodo l'altro ieri. biggrin.gif biggrin.gif
Avevo gia' una mezza idea da un po' di tempo, ero indeciso tra una D80 ed una D200 da affiancare alla D70. Probabilmente l'avrei comprata in vista delle prossime ferie nella primavera 2007, poi vista l'offerta non ho saputo resistere ed ho anticipato l'acquisto optando per la D200 gia' che c'ero!! Il fatto e' che mi ero appena comprato il 18-200 VRII e non avevo ne' soldi e nemmeno avevo lontanamente in programma di fare un nuovo acquisto...
Managgia all'offerta ! messicano.gif
diacharlie
Carissimi signori, buona sera a tutti.
Vostro assiduo lettore e particolarmente interessato all'offerta Nital di natale. Mio modestissimo parere: ma non � che nell'offerta mancano i prezzi ai quali va effettuato il finanziamento? blink.gif
Mi spiego: a me interesserebbe la D200, che si pu� comprare a prezzo di listino o a prezzo di listino sconto 12% (tanto per non scrivere i prezzi).
Se il finanziamento riguarda lo sconto 12 "evviva" ,la compro domani ,se si riferisce al prezzo di listino il tutto potrebbe risultare un interessantissimo e valido nulla di fatto. wink.gif Che la cosa vada presa in considerazione, � sicuro; ma occhi aperti e buona luce a tutti.

carlo
FZFZ
QUOTE(Tramonto @ Dec 11 2006, 08:04 PM) *

QUOTE(fabryxx @ Dec 13 2006, 08:32 AM) *

Questo � quanto ho trovato presso il sito di un rivenditore a proposito della campagna acquisti http://news.nital.it/ebirds/ebirds_nit/sit...amento_2006.pdf

controllate se c'� il prodotto desiderato nell'elenco ed acquistate wink.gif

Buon Natale a tutti

Conviene chiedere direttamente al negoziante..
Ad esempio nell'elenco non si parla di F6 ma il negoziante il finanziamento me l'avrebbe firmato...
Esattamente come il 300 F2,8 VR confermo che f� parte dell'offerta (stava proprio in bella vista...stupendo...ma il mostro che gli stava accanto lo rendeva pi�..."normale"...era lui... il 200 F2,0 VR accanto... rolleyes.gif )
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.