Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
giannello
*YAAAAAAAAAWN* Scusate ma a quest'ora ho sonno... Cominciamo a postare le foto della serata ? Io inizio dalla fine...
toad
Mi sono (ci siamo) divertito un sacco! laugh.gif
E� andata nel migliore dei modi.
Per prima cosa, tutti coloro che avevano dato l�adesione erano presenti. Pollice.gif
Complice il tempo favorevole (Giove Pluvio ci ha risparmiato le sue ire e la temperatura era pi� che accettabile) abbiamo potuto fotografare agevolmente. Come stabilito, ci siamo divisi in due gruppi per poi ritrovarci per la parte finale.
Peccato (ed � l�unica nota negativa) che abbiamo scoperto che le luci vengono spente all�una. mad.gif
Questo giustifica il titolo del thread. Abbiamo infatti deciso di ritrovarci prossimamente per terminare l�opera.
Grazie a tutti per la compagnia, e grazie a Carlo Macinai che nei giorni scorsi mi ha prestato il 10.5* e che quindi era moralmente presente con noi. biggrin.gif
Oggi o domani spero di postare qualcosina.
Ciao.

*malsana idea la sua di prestarmelo e peggiore la mia di accettare. Il giocattolino mi ha divertito non poco. Erano anni che non utilizzavo un fish. Mi � venuta un po' di nostalgia... wink.gif
Lucabeer
QUOTE(toad @ Dec 8 2006, 11:16 AM) *

Abbiamo infatti deciso di ritrovarci prossimamente per terminare l'opera.

Meno male! Non avevo dato nemmeno per probabile la mia partecipazione nel thread perch� temevo che non sarei riuscito a venire, cosa che infatti si � puntualmente verificata (anche se non per il motivo che pensavo originariamente...).

Vedr� di rimediare la prossima volta!

BrunoCi
Eccomi "gi�" in piedi... biggrin.gif
Non ho ancora guardato le foto, ma come ho sempre sostenuto, gli scatti sono un aspetto secondario quando ci si trova tra amici e ci si diverte.
Comunque eravamo davvero tantissimi! Credo una quindicina di persone in tutto.
Molto divertente sentire i commenti e le domande della gente, incuriosita da uno spiegamento cos� imponente di fotocamere e cavalletti.

Vabb�, dar� un'occhiata agli scatti e vedr� di postarne qualcuno.

QUOTE(toad @ Dec 8 2006, 11:16 AM) *

*malsana idea la sua di prestarmelo e peggiore la mia di accettare. Il giocattolino mi ha divertito non poco. Erano anni che non utilizzavo un fish. Mi � venuta un po' di nostalgia... wink.gif

E qui, a nome di tutti, vorrei esprimere a Carlo la pi� ferma disapprovazione per questo insano gesto. ph34r.gif
Hai idea di cosa voglia dire girare per Torino con Guido in quello stato?!
Si sdraiava per terra... si arrampicava in alto... si perdeva nel mirino della D2x e, con il naso all'ins�, non si accorgeva che dovevamo attraversare la strada... Insomma, non si fa cos�! biggrin.gif

Bruno

mares80
ciao
allora facciamo un'altro passettino indietro!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie per la bella serata.

Giovanni

Rikj
QUOTE(mares80 @ Dec 8 2006, 01:28 PM) *

ciao
allora facciamo un'altro passettino indietro!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
grazie per la bella serata.

Giovanni

Molto bella la foto, bei colori... Peccato x quei poki fili che reggono le luminarie che s vedono... io li avrei eliminati cn PP Pollice.gif ...
Ste1975
Ciao....S� proprio una bella serata! smile.gif

reefaddict
Un saluto a tutti, ho passato una bella serata anche se sono partito gi� stanco morto, vediamo di fare il bis, mancano ancora molte "luci"!

IPB Immagine

Ma a quest'uomo cos'avete fatto??? E' ridotto a terra! (Carlo, evita di imprestargli i giocattoli, vedi cosa succede... biggrin.gif )

annanik
bene...bene...ecco che arrivano le foto.....dal poco che vedo per ora...Torino..deve essere bellissma con queste luci!!!

Ma Guido....che mi combini???? bello il fish �??????....un giocattolino che fa molto gola pure a me!!!

aspetto le vs foto!
Anna
Roby49
Bravi ragazzi,qualcuno si e' gia' buttato giu' dal letto vedo.... biggrin.gif biggrin.gif dura eee..... postate postate aspettiamo, complimenti per la serata

ciao Roby
ziouga
Pi� "quick and dirty" di cos�, non si pu�...

Luci d'Artista - QuickTimeVR
per vedere gli altri panorami basta cliccare sulle frecce in basso a destra o a sinistra.

NB: sono solo assemblaggi provvisori a risoluzione ridotta degli scatti "chiari", manca tutta la postproduzione, le maschere, i livelli ecc., ma per ora mi sembra che la D80 si sia comportata bene...

Allego anche due cose fatte in precedenza: Piazza Palazzo di Citt� con le mie figlie, e la Mole dal balcone del palazzo Rai della radio.

Mi sono proprio divertito ieri sera, e sono molto contento di aver conosciuto gente simpatica e preparata con cui scorazzare per la citt� di nitte. Mi spiace solo non aver resistito anche per la birra finale, ma oggi (nonostante le apparenze...) mi toccava lavorare.

Allora, alla prossima! ciao a tutti
zio

_Simone_
mares80
ciao Rikj,
sono contento che ti piaccia, grazie.gif
ma ho il trimbro clone rotto su PS. tongue.gif tongue.gif
[attachmentid=67385]

giuro che nn smonter� mai piu un cantiere per fare poi uno scatto,niente troppa fatica e stamattina mi sono svegliato pure con il mal di schiena messicano.gif

poi ho dovuto fare tutto da solo, tra chi giustamente scattava e chi doveva stare attento a Guido che nn si facesse male nell'attraversare, nel buttarsi a terra...etc.etc.
basta troppa fatica, mai pi�!!!

Giovanni
giannello
Primi esperimenti in HDR... Piazza castello
giannello
Piazza della repubblica
Ste1975
Mauro Villa
QUOTE(giannello @ Dec 8 2006, 04:14 AM) *

*YAAAAAAAAAWN* Scusate ma a quest'ora ho sonno... Cominciamo a postare le foto della serata ? Io inizio dalla fine...

Quando si dice fotografare con un fondo di bicchiere laugh.gif

icoff
Complimenti ragazzi.... sono contento che la serata/nottata sia andata bene.. biggrin.gif
Sono anche contento che l'iniziativa si ripeter�, cos� vedr� di esserci anch'io. wink.gif
@ Guido - certo che certi obiettivi fanno strani effetti..... ti conoscevo come una persona seria e posata..... ma rotolarti addirittura per terra.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
giannicarioni
Assistiti dalla luna, seppur per poco:

Pi� che "street", direi "place" smile.gif

"Ci fate una foto? cos� domani siamo sul giornale!"

(la prova definitiva del successone che ha avuto la nostra presenza in centro)
manis
Ciao a tuttiiiii,

Incomincio ringraziando tutti per la splendida serata, in particolare gli altri quattro ph34r.gif che sono andati a Porta Palazzo con le loro preziosissime e amatissime Fotocamera.gif ,sprezzanti del pericolo pur di conquistare qualche scatto memorabile.

Mi ha fatto piacere conoscervi, anche se con alcuni di voi non ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere. Spero faremo un bis presto perch� mancano ancora molte luci all'appello !!!

Incomincio a vedere delle bellissime foto popolare questo thread e cos� provo pure io a dare il mio piccolo contributo postando due scatti di Porta Palazzo:

e due "mossi" (@Guido sono orgoglioso di aver avuto la tua stessa idea Lampadina.gif ).

Ciao e a presto,

Fabrizio
giannicarioni
Qualche luce:

Durante la mia marcia di avvicinamento al meeting point Casorati vola gi� in una pozzanghera.

I proiettori di Mario Air�, in piazza Carignano (chi � che me li ha indicati? Non ricordo il nome...)

Sfocato, mosso, nebbia... ma che � 'sta piazza Carlina?
ziouga
I proiettori di Mario Air�, in piazza Carignano (chi � che me li ha indicati? Non ricordo il nome...)
Io, credo.

Sfocato, mosso, nebbia... ma che � 'sta piazza Carlina?
... Carlo Alberto.
In Piazza Carlina ci andremo la prox volta, spero.
Forse ci � andato Fabrizio, anzi sarei curioso di vedere qualcosina.

Alessandro

manis
QUOTE(ziouga @ Dec 8 2006, 11:28 PM) *

Io, credo.

... Carlo Alberto.
In Piazza Carlina ci andremo la prox volta, spero.

Alessandro

Si, ho fatto un salto veloce in piazza Carlina prima di andare a nanna.
Anche questa installazione vale veramente la pena ...... sto gi� immaginando il panorama a 360 che potresti fare. ohmy.gif
Ho diverse foto da "stitchare" e esposizioni multiple da unire e appena finisco quella di piazza Carlina la posto; ma la mia dolce met� � stata fin troppo paziente ed ora devo dedicare un po' di tempo a lei rolleyes.gif

Ciao,

Fabrizio
fgirelli
QUOTE(manis @ Dec 8 2006, 10:42 PM) *

Ciao a tuttiiiii,

Incomincio ringraziando tutti per la splendida serata, in particolare gli altri quattro ph34r.gif che sono andati a Porta Palazzo con le loro preziosissime e amatissime Fotocamera.gif ,sprezzanti del pericolo pur di conquistare qualche scatto memorabile.

Mi ha fatto piacere conoscervi, anche se con alcuni di voi non ho avuto modo di scambiare quattro chiacchere. Spero faremo un bis presto perch� mancano ancora molte luci all'appello !!!

Incomincio a vedere delle bellissime foto popolare questo thread e cos� provo pure io a dare il mio piccolo contributo postando due scatti di Porta Palazzo:

e due "mossi" (@Guido sono orgoglioso di aver avuto la tua stessa idea Lampadina.gif ).

Ciao e a presto,

Fabrizio

Belle immagini Fabrizio molto vivide.
Spero di essere dei vostri la prossima volta.

Ciao

Ste1975

IPB Immagine

Mi scuso per la compressione e sbagli vari.
Ciao.
fabryxx
Ciao ragazzi, vedo con piacere che si � iniziato a postare immagini ed a relazionare sulla serata trascorsa in centro Torino, trovo molto belle le immagini di Manis Pollice.gif , e consona quella di Guido "Toad", ci mancava la pozzanghera per� laugh.gif

a parte gli scherzi � stata veramente una serata piacevole in compagnia di appassionati degli scatti, a proposito ne posto un paio velocemente

giochi di bimbi

effetti sulla Torino risorgimentale

ci vediamo presto
LucaFarnerari
Complimenti a tutti, veramente belle foto. Bravi!!
vally9

Ciao a tuttiiiii,

Ciao e a presto,

Fabrizio

4 scatti uno pi� bello dellaltro! Complimenti
toad
Arrivo anch’io… biggrin.gif
Complimenti a tutti per le foto sinora postate. Credo che fra tutti, e con il prossimo tour verr� fuori qualcosa di molto buono.
Abbiamo anche una cosa proprio particolare: le foto immersive di ziouga. ohmy.gif Veramente spettacolari. Attendiamo quelle definitive.
QUOTE(BrunoCi @ Dec 8 2006, 12:35 PM) *

Hai idea di cosa voglia dire girare per Torino con Guido in quello stato?!

QUOTE(mares80 @ Dec 8 2006, 05:29 PM) *

chi doveva stare attento a Guido che nn si facesse male nell'attraversare, nel buttarsi a terra...etc.etc.

Va bene, vi nomino miei accompagnatori (e sherpa biggrin.gif ) ufficiali.

QUOTE(annanik @ Dec 8 2006, 04:43 PM) *

Ma Guido....che mi combini????

Colpa delle cattive compagnie e dei tentatori… ph34r.gif

Grazie, ma le tue sono venute molto meglio. Bravo!

IPB Immagine

IPB Immagine

Queste ed altre qui

Arrivederci a tutti alla seconda puntata!
Roby49
Guido queste sono proprio spettacolari... Pollice.gif bellissime....vedo che il 10,5 e' veramente divertente ,ma quella col tram hai rischiato?, finalmente abbiamo visto cosa facevi sdraiato in terra.... biggrin.gif .....subito ho pensato "poverino come si e'ridotto...ma cosa e quanto ha bevuto?... laugh.gif "
dai che scherzo.... biggrin.gif

a presto Roby
carlovig
Complimenti a tutti per le bellissime foto. Interessante e piacevole il QuickTime Vr di ziouga
BrunoCi
Complimenti a tutti! Le immagini viste fin qui sono davvero molto belle. Mi piacciono in particolare quelle di Porta Palazzo, con quei riflessi sulla piazza bagnata. Molto belle anche quelle di Guido, ma, conoscendolo, questo era pi� che scontato! wink.gif
Per non parlare, poi, del QuickTime di ZioUga! ohmy.gif

Visto che siete stati buoni, ora vi beccate un paio di scatti miei... rolleyes.gif

Cominciamo con le luci sulla facciata del Teatro Regio.
Dentro & Fuori:

Poi c'� Piazza Carignano:

Infine una foto che c'entra poco con le Luci d'Artista, ma quando ho visto questo tizio affacciato ad una finestra di Palazzo Carignano non ho potuto evitare di scattare.
Titolo: "Ma cosa ci fa quel tale l�... sdraiato per terra???" smile.gif

Ciao,
Bruno.
mares80

[/quote]

Grande!!!! hhee hhee biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
reefaddict
Vado un po' OT, ma la serata ha offerto diversi spunti.

Aspettando la partenza, fortuna che la notte non � fredda e lo scenario � affascinante:
IPB Immagine

Giochi d'acqua nella notte:

Piazza Carignano, "scrivere con la luce":
IPB Immagine

Piazza Carlo Alberto:
IPB Immagine

Piazza Carlo Alberto, anche i locali chiudono le serrande...

BrunoCi
QUOTE(mares80 @ Dec 11 2006, 09:39 PM) *

Grande!!!! hhee hhee biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Pensa che quel tale era proprio "imbambolato": il tempo di posa � stato di 9 secondi! ohmy.gif

Ottime immagini, reefaddict!

Bruno.
Heinz51
Mi unisco anch'io con i miei scatti notturni di Torino ringraziando tutti per la bella serata ... certamente da ripetere prossimamente . L'unica fanciulla presente ( Betty ) colta dal freddo ha anticipato il rientro ma si � divertita con noi a fare la mascotte della serata e mi ha incaricato di porgere un saluto a tutti.
Un augurio a tutti per le prossime festivit� .

ciao. Enzo

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

laurikkio
Ciao a tutti!!
E soprattutto complimentoni per le foto!
Mi � dispiaciuto molto non poter partecipare, ma come avevo gi� previsto sono stata (felicemente) impegnata.
Allora, ...io la butto l�.... volevo chiedervi se qualcuno sarebbe disponibile a ripetere il tutto magari a marted� 19, sul presto per�, perch� ho notato che troppo tardi inizia a fare freddo e soprattutto spengono le luci...
E poi si ottengono gli stessi risultati anche alle 20.00 (provato!)...

Volevo fare anche un saluto speciale e complimenti per le foto a Enzo (Heinz51)che ho avuto il piacere di conoscere proprio mentre ero alle prese con le "mie" Luci d' Artista, che (forse tongue.gif ) poster�...
manis
QUOTE(ziouga @ Dec 8 2006, 11:28 PM) *

Finalmente sono riuscito a sistemare la foto di Piazza Carlina, avevo dimenticato la macchina impostata su 1600 asa Fulmine.gif , ma la mitica Nikon perdona quasi tutto smile.gif

Posto anche un'ennesima foto di Porta Palazzo ed anche una dei Giardini Reali.

Un saluto a tutti,

Fabrizio

andreasonia01052009
Ragazzi complimenti per le foto. Avrei voluto esserci anche io ma il lavoro non me lo ha permesso.

Buoni scatti e aspetto la seconda parte.
Al_fa
HA HA laugh.gif

e secondo voi vi sbarazzavate di me cos� facilmente?? cool.gif

dopo diverse e complicate peripezie, con l'account riattivato su un nuovo indirizzo email sono tornato ad ossessionarvi

innazitutto grazie
- per esserci stati
- per aver retto fino alla bellezza di che ora?? le 2:30? le 3:30?? di mattino?! torinesi popolo di nottambuli
- per avermi seguito (noi quattro dell'ave maria) a porta palazzo senza battere ciglio
- per aver scoperto con me che queste luci non sono in bolla (ma porc! per averle allineate con il sensore ho dovuto inclinare la macchina fotografica)
- per avermi subito mentre fotografafo gente che corre con il suo cane in piena notte, kebabbari e bancarellisti di porta palazzo (e che ce voi f� preferivo le persone della notte alle luci "d'artista")
- a guido/toad che mi tollera laugh.gif
- a giannello: sei un mito, ho scaricato ubuntu!!!! biggrin.gif

un saluto,
alessandro

IPB Immagine
giannello
oooh, finalmente sei tornato! aspettavamo con ansia le tue foto della serata biggrin.gif
Al_fa
in una giornata di statici
ho voluto proporre i mossi (anche perch� abbiamo camminato un p�)
e poi c'era gente a lavoro (a quelle ore...)
laurikkio
Buongiorno a tutti...
Sono di partenza e non avendo ricevuto risposte in merito alla proposta di ripetere il tutto marted� e dunque non potendo sapere eventuali adesioni...consideratemi non presente!
Heinz51
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Dec 16 2006, 04:49 AM) *

Buongiorno a tutti...
Sono di partenza e non avendo ricevuto risposte in merito alla proposta di ripetere il tutto marted� e dunque non potendo sapere eventuali adesioni...consideratemi non presente!

CIAO Laura, ho provato a proporre a un po' di gente uscita notturna per
luci d'artista, ma sono tutti presi da vari impegni natalizi; tenter� con guido - toad - domenica sera . Se ci saranno incontri prima di Natale ti avverto. A presto
Enzo
BrunoCi
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Dec 16 2006, 04:49 AM) *

Buongiorno a tutti...

Ciao Laura,

chiedo scusa a te ed agli amici del forum, ma negli ultimi tempi sono stato un po' assente.
Marted� ho gi� degli impegni, e quindi per me � un bene che sia stata spostata.
Resto sintonizzato in attesa di sapere la nuova data. Io proporrei una sera tra Natale e Capodanno, tipo il 28 o il 29, giusto perch� io sar� in ferie e non dovr� alzarmi presto all'indomani. Immagino per� che ci sia anche chi sar� via per le feste e preferirebbe anticipare... hmmm.gif

Ciao,
Bruno.
ziouga
QUOTE(BrunoCi @ Dec 16 2006, 08:56 PM) *
Io proporrei una sera tra Natale e Capodanno, tipo il 28 o il 29, giusto perch� io sar� in ferie e non dovr� alzarmi presto all'indomani. Immagino per� che ci sia anche chi sar� via per le feste e preferirebbe anticipare... hmmm.gif

Argh, io non ci sono dal 28 al 31...
E marted� 26 per esempio?

zio
manis
QUOTE(ziouga @ Dec 17 2006, 12:57 AM) *

Argh, io non ci sono dal 28 al 31...
E marted� 26 per esempio?

zio

Ciao a tutti,

Anche io sar� via fra Natale e Capodanno, ma se organizzate prima del 24 o dopo il 2 non mancher� di certo.

Fabrizio
giannicarioni
per ragioni varie (turistiche e di famiglia) io sar� nuovamente disponibile a partire dall'8 gennaio. Un po' in l�, a dire il vero: c'� ehm... il rischio che l'iniziativa termini prima... rolleyes.gif

ziouga
Ho terminato i QTVR di Luci d'Artista (serata Nital e non), e ho aggiunto altri panorami di Torino scattati negli ultimi mesi, da Palazzo Madama all'arco olimpico del Lingotto al patinoire di Piazza Solferino.

Torino QuickTimeVR

Maaa... quand'� che ci troviamo ancora per la parte seconda?
Va beh, nel frattempo buone feste a tutti!

zio

PS: I have a dream... scattare panorami nei (o al limite DAVANTI ai) locali storici di Torino (Bicerin, Baratti, Stratta, Mulassano, ecc.)

Magari nel periodo delle Universiadi: pi� gente entra pi� bestie si vedono, come dicevano nei luna park... tongue.gif

Qualcuno � per caso interessato? Qualcuno ha gi� foto di locali storici? (Penso proprio di s�) Esperienza riguardo ai permessi vari? Conoscenza di qualche gestore? Idee migliori?

maurizioricceri
complimenti a tutti, veramente foto molto interessanti e belle.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.