Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ClaudioAgosti
Posseggo, tra gli altri, due ottimi obiettivi monolocali di una quindicina di anni fa: un Nikkor 85 mm/ F. 1:2 per ritratti ed un Micro-Nikkor 55 mm/ F. 1:2,8 per le macro, che ho provato ad utilizzare sulla D70, ovviamente in manuale.
Purtroppo la mia D70 legge solo i tempi di posa e la messa a fuoco ma non il diaframma e l�esposimetro. Anche mettendo il diaframma al massimo della chiusura, il problema rimane. ph34r.gif
Riesco comunque a realizzare delle discrete foto, per tentativi e con un po� di pazienza.
E� normale, secondo voi? huh.gif Avevo letto qualche tempo fa, proprio su questo Forum, che tutti gli obiettivi Nikon, anche quelli non autofocus, erano utilizzabili sulla D70, naturalmente in manuale, con tanto di esposimetro e diaframmi.
Grazie e salutoni biggrin.gif
Gattestro
QUOTE (ClaudioAgosti @ May 30 2004, 07:42 PM)
Posseggo, tra gli altri, due ottimi obiettivi monolocali di una quindicina di anni fa:

Hai mica avuto problemi con l'equo canon? tongue.gif tongue.gif tongue.gif
ClaudioAgosti
biggrin.gif rolleyes.gif rolleyes.gif Hai ragione!!!
Volevo scrivere mono....focali invece di mono...locali ph34r.gif
Fabio Blanco
Claudio, ti ho trovato questa discussione che parla proprio di quello che ti sta pi� a cuore: la spiegazione e di Giuseppe Maio in persona Pollice.gif

L I N K
ClaudioAgosti
Grazie, Fabio,
temevo che non mi rispondesse pi� nessuno sad.gif
Notizie interessantissime.
Ciao
Claudio biggrin.gif
Fabio Blanco
QUOTE (ClaudioAgosti @ Jun 1 2004, 03:04 PM)
...
temevo che non mi rispondesse pi� nessuno sad.gif
...

Ti � andata bene Claudio!!!!! cool.gif cool.gif
Ogni tanto mi piace guardare indietro, alla ricerca dei post che mi sono sfuggiti. Pollice.gif
ClaudioAgosti
Fabio, sono sempre io biggrin.gif
Al mio posto, tu cosa faresti? Continueresti ad adoperare questi 2 obiettivi con la D70 a no? Mi ha spaventato Francoval che ha scritto:...... alcuni obiettivi non autofocus possono toccare lo specchio o ledere i contatti elettrici... Accid. ph34r.gif
Cosa fare?
Nel dubbio, io mi astengo da adoperarli sulla digitale wink.gif (li terr� per la FM")
Ciao
Claudio il fifone blink.gif
Daniele R.
da qualche parte sul libretto ci dovrebbe essere una lista delle ottiche non compatibili e per quale motivo non lo sono con la tua DSLR, hai provato a verificare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.