Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
landys
vi � mai capitato fotografando un cielo notturno oppure anche un interno buio con tempi di posa molto lunghi ;parlo di alcuni secondi e di vedere sulla foto dei puntini bianchi come pixel bruciati ? le foto sono scattate a diaframmi molto chiusi, alla stessa maniera di come si visualizzano macchie di sporco sul sensore.le foto le ho cancellate ma � successo mentre fotografavo delle nuvole basse in citt�.
monteoro
con le pose lunghe c'� il problema del "rumore"
prova a leggere questa discussione
ciao, Franco
fred94
mi � capitato una volta..ma solo dopo aver usato il flash...e dopo una ricerca online ho scoperto che trattasi di "Orbs"..e cioe' piccole particelle di polvere o vapore acqueo in sospensione che una volta che la luce del flash li colpisce in un determinato modo creano quell'effetto.
ma se tu come scrivi usando tempi lunghi, sicuramente non avevi il flash..non saprei in quel caso a cosa siano dovuti.

federico
Lucabeer
QUOTE(fred94 @ Dec 13 2006, 08:56 AM) *
mi � capitato una
ma se tu come scrivi usando tempi lunghi, sicuramente non avevi il flash..non saprei in quel caso a cosa siano dovuti.

Sono "hot pixel": pi� lunga � la posa e pi� � alta la sensibilit�, pi� ne saltano fuori (oltre al rumore termico e di elettroluminescenza).

Non sono propriamente "pixel bruciati", semplicemente pixel un po' pi� sensibili che tendono a saturare prima degli altri sulle pose lunghe...
landys
se � cos� come credo che sia mi sento pi� rassicurato. in effetti mi � successo usando tempi molto lunghi e su situazioni di buio come un cielo notturno... ti ringrazio per la dritta!
Dino Giannasi
QUOTE(land @ Dec 13 2006, 12:56 PM) *

se � cos� come credo che sia mi sento pi� rassicurato. in effetti mi � successo usando tempi molto lunghi e su situazioni di buio come un cielo notturno... ti ringrazio per la dritta!

Puoi sincerartene scattando con il tappo e con una posa lunga.... Per maggiori info, con la funzione Cerca trovi altre discussioni sull'argomento.

saluti, Dino
rezan
QUOTE(land @ Dec 13 2006, 12:56 PM) *

hai provato con il filtro "riduzione rumore su pose lunghe"?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.