cratty
May 31 2004, 06:03 PM
Ho scattato questa foto pero' per colpa del ISO auto che avevo dimenticato di disabilitare � uscito questo.
Datemi un parere.
Comunque mi piace sembra un quadro. Voi cosa ne pensate. Si accetta di tutto.
mborrelli
May 31 2004, 06:09 PM
Ciao,
la foto � piacevole... nell'aprirla la prima impressione che ho avuto � stata quella di un'immagine "renderizzata" con qualche programma 3D.
In particolare la fontana e la staccionata... bella...
Maurizio
cocco
May 31 2004, 06:12 PM
Bellissima .....
io amo le foto con tanto rumore ....
ovviamente non tutte ... ma questa ......
senza rumore non avrebbe questo fascino
sergiobutta
May 31 2004, 06:16 PM
Il colore degli alberi mi ha ricordato "La tempesta". L' acqua c 'e, anche se del rubinetto. Comunque bella foto, veramente.
Denis Calamia
May 31 2004, 06:42 PM
Bell'effetto "grana".....peccato per il tavolino e la spiovenza a destra....
cratty
May 31 2004, 07:14 PM
QUOTE (flyingzone @ May 31 2004, 06:42 PM) |
Bell'effetto "grana".....peccato per il tavolino e la spiovenza a destra.... |
E' vero il tavolino non ho potuto farci nulla, la spiovenza � colpa mia pero non ho voluto manipolarla, infatti secondo me � anche un po' storta.
Grazie per i pareri.
Fabio Blanco
May 31 2004, 07:22 PM
"Ha un solo difetto: pende a DX."
Per�... che scatto, carico di atmosfera romantica e quel rumore cos� accentuato lo rende quasi un quadro manierista, ma fatto da un impressionista.
La scala in prospettiva poi, usata come quinta, da l'impressione all'osservatore di sbirciare nel giardino incantato: d'effetto.
Mi ripeto: "Ha un solo difetto pende a DX."
Fabrizio C.
Jun 5 2004, 01:31 PM
QUOTE (cratty @ May 31 2004, 07:03 PM) |
Ho scattato questa foto pero' per colpa del ISO auto che avevo dimenticato di disabilitare � uscito questo. Datemi un parere.
Comunque mi piace sembra un quadro. Voi cosa ne pensate. Si accetta di tutto. |
Bella foto, complimenti!!
Tenter� di sbagliare pi� spesso anche io se i risultati sono questi!!
Ciao
Fabrizio.
domenico marciano
Jun 5 2004, 03:19 PM
Fai un ingrandimento e mettila in cornice
cratty
Jun 5 2004, 10:22 PM
QUOTE (domenico marcian� @ Jun 5 2004, 03:19 PM) |
Fai un ingrandimento e mettila in cornice |
Hai ragione, provvedero'.
Ora puoi darmi un parere su questa foto, premetto � uno schifo totale, guarda i petali. Stavo provando il nuovo 50 mm 1.8 D. Non capisco cosa sia successo, forse troppa luce, non credo sia problema di messa a fuoco. Tu cosa ne pensi?
E' un po' rimpiccolita.
domenico marciano
Jun 6 2004, 10:48 AM
Questa al contrario di quella precedente fa S.......fo.Pero' non sappiamo che luce c'era e i settaggi della macchina,comunque e' da cestinare dopo avere capito l'errore.
cratty
Jun 6 2004, 02:11 PM
QUOTE (domenico marcian� @ Jun 6 2004, 10:48 AM) |
Questa al contrario di quella precedente fa S.......fo.Pero' non sappiamo che luce c'era e i settaggi della macchina,comunque e' da cestinare dopo avere capito l'errore. |
Si che fa schifo ci puoi giurare pero' come ho scritto non capisco cosa possa essere accaduto. La luce era quella di una giornata coperta dalle nuvole quindi intensa ma "soffice". GLi altri dati possono essere letti dai dati exif. Io penso forse troppo aperto.
Focale 50mm (ovviamente)
scatto in raw, priorita di diaframmi, misurazione spot, 1/25 diaframma 5.6, 200 ISO, saturazione normal, sharpening medio-alto, Hue 0, modo colore I srgb, bilanciameto del bianco Auto -3, nessuna sovra/sotto esposizione.
Deppi� ninso!!!!
Inserisco altra foto fatta lo stesso giorno leggermente migliore ha perso qualcosa per la compressione per� � decisamente meglio.
Che sia lo sharpening medio-alto??
cratty
Jun 6 2004, 02:13 PM
QUOTE (cratty @ Jun 6 2004, 02:11 PM) |
QUOTE (domenico marcian� @ Jun 6 2004, 10:48 AM) | Questa al contrario di quella precedente fa S.......fo.Pero' non sappiamo che luce c'era e i settaggi della macchina,comunque e' da cestinare dopo avere capito l'errore. |
Si che fa schifo ci puoi giurare pero' come ho scritto non capisco cosa possa essere accaduto. La luce era quella di una giornata coperta dalle nuvole quindi intensa ma "soffice". GLi altri dati possono essere letti dai dati exif. Io penso forse troppo aperto. Focale 50mm (ovviamente) scatto in raw, priorita di diaframmi, misurazione spot, 1/25 diaframma 5.6, 200 ISO, saturazione normal, sharpening medio-alto, Hue 0, modo colore I srgb, bilanciameto del bianco Auto -3, nessuna sovra/sotto esposizione.
Deppi� ninso!!!!
Inserisco altra foto fatta lo stesso giorno leggermente migliore ha perso qualcosa per la compressione per� � decisamente meglio. Che sia lo sharpening medio-alto?? |
Sono un po' rinco, dimenticai la foto!!!
uforobot
Jun 6 2004, 03:06 PM
QUOTE (cratty @ Jun 6 2004, 02:11 PM) |
QUOTE (domenico marcian� @ Jun 6 2004, 10:48 AM) | Questa al contrario di quella precedente fa S.......fo.Pero' non sappiamo che luce c'era e i settaggi della macchina,comunque e' da cestinare dopo avere capito l'errore. |
Si che fa schifo ci puoi giurare pero' come ho scritto non capisco cosa possa essere accaduto. La luce era quella di una giornata coperta dalle nuvole quindi intensa ma "soffice". GLi altri dati possono essere letti dai dati exif. Io penso forse troppo aperto. Focale 50mm (ovviamente) scatto in raw, priorita di diaframmi, misurazione spot, 1/25 diaframma 5.6, 200 ISO, saturazione normal, sharpening medio-alto, Hue 0, modo colore I srgb, bilanciameto del bianco Auto -3, nessuna sovra/sotto esposizione.
Deppi� ninso!!!!
Inserisco altra foto fatta lo stesso giorno leggermente migliore ha perso qualcosa per la compressione per� � decisamente meglio. Che sia lo sharpening medio-alto?? |
Visto che hai scattato in raw, prova ad impostare con nikon capture lo spazio colore in "adobe RGB" e dimmi se continua a saturarti il rosso.
ciao
cratty
Jun 6 2004, 03:37 PM
QUOTE (uforobot @ Jun 6 2004, 03:06 PM) |
Visto che hai scattato in raw, prova ad impostare con nikon capture lo spazio colore in "adobe RGB" e dimmi se continua a saturarti il rosso. ciao |
Si � lo stesso. Pero' ho provato a sottoesporre di 2 stop e guarda il risultato. Forse � la luce (Troppa).
TU cosa ne pensi?
keramos74
Jun 8 2004, 07:25 PM
gran bel effetto...
personalmente proverei a stamparla su carta telata.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.