Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
phproject
Quale reflex digitale nikon offre la possibilità di ottenere file di dimensioni tali da poter stampare in qualunque dimensione, ed in particolare nel formato 24x30?
Grazie.
hmmm.gif
Rugantino
Con una fotocamera da 6 MP si possono già ottenere delle buone stampe nel formato da te indicato. E' ovvio che se c'è qualche MP in più, non guasta di certo e si possono oltrepassare agevolmente quelle dimensioni.
mbfoto
QUOTE(phproject @ Dec 17 2006, 06:16 PM) *

Quale reflex digitale nikon offre la possibilità di ottenere file di dimensioni tali da poter stampare in qualunque dimensione, ed in particolare nel formato 24x30?
Grazie.
hmmm.gif

Quoto rugantino, con 6.1MP ho stampato anche 50x75 ( stampa fotografica tradizionale)

Massimiliano
phproject
QUOTE(mbfoto @ Dec 17 2006, 06:36 PM) *

Quoto rugantino, con 6.1MP ho stampato anche 50x75 ( stampa fotografica tradizionale)

Massimiliano

Però se la risoluzione è 3000x2008 la stampa 24x30 non è possibile ottenerla...solo 20x30.
monteoro
QUOTE(phproject @ Dec 18 2006, 12:54 AM) *

Però se la risoluzione è 3000x2008 la stampa 24x30 non è possibile ottenerla...solo 20x30.

Dovresti ritagliare a 2500 x 2000 pixel in modo che il rapporto lato lungo/lato corto sia di 1,25

Franco
Mirto Luigi
Ho una Colpix 990 oltre ai miei circa 7 corpi Nikon. Con questa macchina ho effettuato dei posters di 120x90 dalla qualità eccellente anche se la risoluzione è di circa 4 mp. Oltre al numero dei dei mp occorre tenere conto della qualità del files, esposizione, incisione, nitidezza e saturazione. Poi in postproduzione con un ottimo software si può ottenere tutto
Saluti Gigiclick texano.gif
kogaku
QUOTE(gigiclik @ Dec 18 2006, 08:48 AM) *

Ho una Colpix 990 oltre ai miei circa 7 corpi Nikon. Con questa macchina ho effettuato dei posters di 120x90 dalla qualità eccellente

...PEM! Con la D70 ho stampato un 50X70 ed era "accettabile", mi pare che tu abbia esgerato...

Cmq, concordo con monteoro, perché per il formato che vuoi può bastare una qualunque reflex nikon, perchè coi 6Mp che minimo ti danno, puoi stampare tranquillamente fino al 50X70
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.