Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
aletn85
salve a tutti...una piccola domanda: io possiedo una d50 ma anche una compatta (ovviamente nikon) sulla quale mi trovo scritto focale 6.3-63...volevo sapere come posso fare per paragonarla alla focale della mia d50 ( io ho un 18-55)...so che dipende dalla grandezza del sensore ma vorrei qualche delucidazione in merito...grazie a tutti ancora......
edate7
Se ci dici il modello della compatta possiamo aiutarti. Non tutte hanno lo stesso sensore.
Ciao
kogaku
...solitamente partono da un intorno del 35-115(di solito � scritto sulla scatolina o sul sito Nital)... Sulla D50 hai tarabaralla un 28-100...
lhawy
se cerchi il tuo modello su:

www.dpreview.com/reviews/sidebyside

troverai nelle caratteristiche anche le focali corrispondenti alla classica pellicola 35mm
aletn85
la mia � un l6 quella con 10x zoom ottico...volevo sapere in termini di focale a cosa corrisponde comparandola alla d50 grazie a tutti
lhawy
A me la L6 risulta con zoom ottico 3x
ovvero corrispondente a 38-116mm

rapporto tra formato e lunghezza focale, Dx e 24x36mm...

www.europe-nikon.com
IlGenna
QUOTE(kogaku @ Dec 17 2006, 11:58 PM) *
...solitamente partono da un intorno del 35-115(di solito � scritto sulla scatolina o sul sito Nital)... Sulla D50 hai tarabaralla un 28-100...

Direi che sulla D50 con il 18-55 ha un equivalente 27-82 pi� che un 28-100...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.