QUOTE(rickyweb @ Dec 20 2006, 04:30 PM)

...Posso ovviare a ciò solo utilizzando la priorità di tempi o l'esposizione manuale. Sbaglio qualcosa o è una limitazione della fotocamera?
Come da Sua corretta analisi le modalità d'esposizione M, A, S e P servono proprio per raggiungere la priorità più indicata...
Il "P" Program ha proprio il compito di dare un risultato genericamente mediato ed allora ha come priorità quella di bilanciare lo sfondo illuminato dalla luce ambiente.
Noterà infatti che l'automatismo Program alzerà il tempo sincro flash in condizioni di luce ambiente alta proprio per mantenere il bilanciamento.
Il tempo sincro proposto dal Program varierà quindi in base alla luce ambiente e, di conseguenza, anche per la luminosità/focale dell'obiettivo impiegato.
la curva del Program flessibile permette anche di variare il tempo sincro proposto (girando la ghiera) ma ciò solo con forte luce ambiente perchè in quel caso potrà abbassare la potenza flash che non potrà fare quando già al limite nel caso de 1/60 proposto con poca luce.
Non sbaglia quindi e non la chiamerei una "limitazione" ma una logica studiata per le finalità programmate Program.
In altre parole e da questa specifica prospettiva, una "limitazione" del Program. Chiederò di valutare per future realizzazioni l'implementazione nello specifico menu citato "24 Minimo sincro flash" l'implementazione almeno del tempo 1/125 anche se in questo momento non mi sovvengono le implicazioni...
G.M.