Settimane di inferno, solo ora ho il tempo di leggere.
Grazie a tutti per le risposte pi� o meno serie.
Che sia ben chiaro: sono il primo a non crederci ed il primo a prendermi in giro...ma tant'� il danno resta.
E tanto per la cronaca...forse si tratta di "tunnel carpale", in settimana far� gli accertamenti; in caso si tratti del suddetto problema bisogna operarsi...con i relativi 15 giorni di "fermo" e la relativa riabilitazione.
Per uno che con la fotografia ci campa (...poi in questo periodo!) non c'� molto da ridere.
Per rispondere ad alcuni:
- dopo tanti anni di professione credo di saper impugnare correttamente una fotocamera;
- agli spiritosoni chiedo se della D70 ne fanno un uso professionale o amatoriale;
- qualcuno ha idea di cosa significhi far foto di cerimonia a 40 comunicandi in chiesa e a 5 ricevimenti privati in varie sale per ricevimento? (le foto in posa, i gruppi-parenti-il taglio della torta, ecc);
- non sto a guaradare ogni foto sul monitor;
- la ciliegina � stata data a fine giornata dall'uso intenso del mouse per scaricare, catalogare, ritoccare le (contate) 1297 foto scattate in un giorno. Tutto prima dell'alba perch� sarei stato fuori sede per una settimana per lavoro. E lo studio non pu� fermarsi in mia assenza.
Perch� tutto di corsa?
Anche se non � proprio corretto rispondo con una domanda:
perch� avrei dovuto prendere una digitale se non avessi avuto fretta?
La AH-4 sar� difficile da trovare presso i fornitori (disponibile su ordinazione) e quindi non potrei provarla.
La base in legno � una soluzione alla quale ho gi� pensato, ne ho parlato con un ebanista che, da quanto ha lasciato intendere, mi chieder� pi� del costo della stessa D70!
Resto dell'idea che l'ergonomia della D70 � migliorabile, almeno per offrire pi� comfort nell'uso prolungato (e quindi professionale).
Caro Ing. Maio.........chiedere a Nikon di costruire un pezzetto di plastica � cosa abominevole?
Saluti e buona Fotografia a tutti.