Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sarago
st� riscontrando un problema sulla mia d2h quando accendo la macchina al mio primo scatto mi appare error e devo scattare una seconda volta per far tornare tutto regolare dopodich� posso scattare anche mille volte ma il problema non si ripropone ma quando la spengo ed il giorno dopo la riaccendo il problema si ripropone sempre al primo scatto e dopo tutto regolare da cosa potrebbe dipendere? grazie e auguroni di buone feste
Mirto Luigi
Ho la d2x e credo che il problema consista in:
nella macchina c'� una funsione che permetta di bloccare l'otturatore per le lunghe esposizioni. Una volta ripiggiato nuovamente il pulsante di scatto l'otturatore si richiude e lo specchio si alza. Vedi se � questo devi controllare il manuale.

Auguri di Buon Natale a Tutti

Salute Gigiclick texano.gif
sarago
ok provo ma la funzione "bulb" che blocca l'otturatore funziona su manuale ma nel mio caso si evidenzia anche su automatico e poi se cos� fosse in ogni caso ti solleva lo specchio ma non ti d� errore la macchina rimane strano che l'errore si presenta solo quando accendo la macchina al mio primo scatto
comunque grazie e auguri
maxfrigione
QUOTE(sarago @ Dec 24 2006, 11:00 AM) *

ok provo ma la funzione "bulb" che blocca l'otturatore funziona su manuale ma nel mio caso si evidenzia anche su automatico e poi se cos� fosse in ogni caso ti solleva lo specchio ma non ti d� errore la macchina rimane strano che l'errore si presenta solo quando accendo la macchina al mio primo scatto
comunque grazie e auguri

Ho anche io una D2H senza questo problema, ma ce l'ho avuto sulla D1H in maniera pi� intensa che non solo al momento dell'accensione: purtroppo era un problema di otturatore che ho fatto sostituire.
Con questo non voglio dire che sulla tua D2H sia un problema di otturatore, per� se il difetto si intensifica potrebbe esserlo.

Buon Natale a tutti.
sarago
spero che non sia l'otturatore a solo 1000 scatti rimane sempre la stranit� che l'errore si rileva quando la macchina rimane spenta per qualche ora e solo al primo scatto dopo averla accesa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.