unclandestino
Dec 27 2006, 01:05 PM
Ciao ragazzi, e' il mio primo messaggio e ahime' poco felice. sono alle prime armi con una reflex digitale, nello specifico una d80.
Ho utilizzato i primi 2 mesi la macchina e tutto ok. di punto in bianco il flah mi ha dato "picche" , nel senso che non parte... anche con la funzione auto, sebbene venga segnalato nel display, nada de nada. mi fa un primo flah solo con il primo scatto dopo l'accensione poi + nulla. non capisco se e' mia ignoranza oppure c'e' un problema tecnico... mi potete aiutare?
denghiu
Dario
filippogalluzzi
Dec 27 2006, 01:14 PM
Aspetta, non ho capito bene se ti riferisci ai prelami o altro.
Quindi, per prima cosa facci sapere se il primo scatto viene correttamente illuminato (posta un esempio).
Da questo vediamo se fa solo i prelampi oppure illumina anche .
Se al primo scatto illumina la scena , assicurati di avere le batterie ben cariche e considera che il flash si deve ricaricare prima di essere pronto a 'sparare' di nuovo!
Ti saluto in attesa di tue notizie!
unclandestino
Dec 27 2006, 01:19 PM
il prelampo viaggia che e' una bellezza anche con nebbia fitta in val padana! il primo scatto, sebbene il primo flash lo faccia, non viene neppure illuminato... buio
ora sono in ufficio, questa sera postero' un esempio
lancer
Dec 27 2006, 01:41 PM
ciao
giusto per capire, i pre-lampi ci sono ma la foto risulta non illuminata dal flash?
parli del flash incorporato o di flash montato sulla slitta?
unclandestino
Dec 27 2006, 01:53 PM
esattamente, i prelampi ci sono ma la foto non e' illuminata dal flash (incorporato).
grazie per l'interessamento!
capisco che con le varie impostazioni posso anche provvedere per ovviare al problema, ma con 2 mesi di vita mi secca parecchio. poi, magari... scopro che e' la mia inesperienza e bastava settare qualcosa... non sparei che fare!
lancer
Dec 27 2006, 02:12 PM
QUOTE(unclandestino @ Dec 27 2006, 03:53 PM)