Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BeppePerzen
Ho una bella D80. Mi piacerebbe acquistare il suo battery pack opzionale.Secondo voi l'acq

scusate... mi � partito il messaggio. Volevo chiedere se secondo voi l'acquisto vale la pena sostenerlo od � superfluo. Insomma la spesa � giustificata? � comodo o serve solo per aumentare il volume del corpo macchina e quindi avere pi� impugnatura?
Grazie per l'attenzione
maurizioricceri
QUOTE(BeppePerzen @ Dec 27 2006, 02:12 PM) *

serve solo per aumentare il volume del corpo macchina e quindi avere pi� impugnatura?
Grazie per l'attenzione

Gi� questa mi sembra una buona motivazione,che non � da poco.
lancer
mi ci trovo molto bene, comodo per inquadrature verticali, sopratutto l'autonomia e la possibilit� di usare le stilo AA ricaricabili � un bel vantaggio.
se non l'avessi correrei a comprarlo.
ciao
giuliocirillo
sicuramente il contro � che le dimensioni ed il peso della reflex aumentano, ma migliora e di molto l'impugnatura (specie per chi ha le mani grandi), ha il secondo scatto per foto verticali e non per ultimo consente di usare due batterie o in caso di nenessit� 6 stilo.

se non senti la necessit� di almeno una di queste caratteristiche non prenderlo perch� avresti solo una d80 pi� grande e pesante.

ciao e auguri
giulio
robbypingu
ciao l'acquisto del battery pack � la cosa piu bella che puoi fare , prima di tutto ai 2 batterie che non � male per la durate della operativita' della tua macchina , secondo l'impugnatura serve ed � molto comoda per fare foto in verticale e ti assicuro che � una libidine davvero , e poi puo trasferire le vari funzioni dei pulsanti del corpo macchina , in quelli dell'impugnatura opzionale , io lo presa ed � la' spesa piu bella che ho' potutto fare , e poi ti dico la macchina acquista una bella imponenza niente male , e quando ce lai in mano te la senti sicura tra le dita !!!!!!
acquista pure tranquillamente non sbaglia ciao robby
lancer
e poi, facendo 2 conti, con 20 euro faccio 2 pacchi di ricaricabili AA da 2000 e pi� mAh, se, non avendo le stilo, comprassi le batterie dedicate ne spenderei 6 volte tanto, a conti fatti si ripaga da solo.
Royaleagle

...........serve solo per aumentare il volume del corpo macchina e quindi avere pi� impugnatura ?

Gli d� un aspetto pi� professionale (vedi foto); ha pi� autonomia; impugnatura verticale ...... con scatto a braccio abbassato; sembra una D2x, anche se non fa le foto migliori.

L'ha acquistato mio nipote e ne � contentissimo.

Ciao
Tristano

P.S. (nella foto non far caso al nome del venditore, l'ho solo postata per farti vedere che bella macchinona salta fuori con il battery pack)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuliobagnari

Ho una bella D80. Mi piacerebbe acquistare il suo battery pack opzionale.Secondo voi l'acq

scusate... mi � partito il messaggio. Volevo chiedere se secondo voi l'acquisto vale la pena sostenerlo od � superfluo. Insomma la spesa � giustificata? � comodo o serve solo per aumentare il volume del corpo macchina e quindi avere pi� impugnatura?
Grazie per l'attenzione

Ciao, l'ho acquistato recentemente per la mia D200 e non l'ho pi�
smontato: secondo me � un accessorio veramente azzeccato per
ergonomia e per l'aumentata autonomia delle batterie. Giulio
ClaudiOcchioni
QUOTE(robbypingu @ Dec 27 2006, 02:21 PM) *

ciao l'acquisto del battery pack � la cosa piu bella che puoi fare , prima di tutto ai 2 batterie che non � male per la durate della operativita' della tua macchina , secondo l'impugnatura serve ed � molto comoda per fare foto in verticale e ti assicuro che � una libidine davvero , e poi puo trasferire le vari funzioni dei pulsanti del corpo macchina , in quelli dell'impugnatura opzionale , io lo presa ed � la' spesa piu bella che ho' potutto fare , e poi ti dico la macchina acquista una bella imponenza niente male , e quando ce lai in mano te la senti sicura tra le dita !!!!!!
acquista pure tranquillamente non sbaglia ciao robby

quoto al 100%
littlebridge
ciao
ho fatto la spesa e non me ne sono affatto pentito. Anch'io ero indeciso ma ora non ne faccio pi� a meno
BeppePerzen
Il battery si pu� sempre tenere inserito, cio� farlo diventare vero e proprio corpo macchina, o ci sono controindicazioni? Mi piacerebbe tenerlo sempre inserito.
magullo
Piacerebbe anche a me, ma avendo gi� comprato (ex novo) parte del corredo, compreso borsa, dovrei staccarlo e riattaccarlo ogni volta. Per ora non se ne parla.
fabryxx
Il mio � sempre inserito e pronto all'uso
_paolo_
Io per la mia D200 l'ho montato subito e non l'ho pi� smontato.
La mia macchina non ha fatto nemmeno uno scatto senza battery pack.

Ciao Paolo
ayala65*

Grazie per l'attenzione

Volevo prenderlo anche io facendomi un regalo per natale,ma tutto sommato la spesa non vale l'impresa.
Dipende che ci devi fare.
alla fine ho preso una batteria in piu' e via! smile.gif
truzziano
anch'io vorrei prenderlo: penso proprio che i doppi comandi siano molto comodi e che la possibilit� di mettere le stilo sia impagabile....ho un solo grosso dubio/problema: esco spessissimo con una borsa pronto e non ci starebbe, sarei cos� costretto a muovermi sempre con lo zaino o con la borsa....
ciao
t
joshid
QUOTE(ayala65* @ Jan 10 2007, 11:06 AM) *

Volevo prenderlo anche io facendomi un regalo per natale,ma tutto sommato la spesa non vale l'impresa.
Dipende che ci devi fare.
alla fine ho preso una batteria in piu' e via! smile.gif

Anche io vorrei prenderlo, sto ancora valutando...non tanto se vale la pena o meno...ma l'ordine di acquisto... biggrin.gif prima battery pack?prima il cavalletto? forse far� prima il cavalletto...

Ho smesso di valutare la spesa in base all'impresa (almeno in fotografia)...altrimenti non compro pi� niente rolleyes.gif ...almeno per me essendo solo una passione...e non un lavoro...(purtroppo).

Con il cavalletto non crea squilibri? Manfrotto 190CL+804rc2.

Un saluto,
daniele.
pax75
Ciao a tutti, chi possiede il battery pack pu� dirmi quanto misura in altezza la macchina col BP montato? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla... ph34r.gif

Grazie mille!

Ciao
ricko
QUOTE(pax75 @ Jan 10 2007, 01:18 PM) *

Ciao a tutti, chi possiede il battery pack pu� dirmi quanto misura in altezza la macchina col BP montato? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla... ph34r.gif

Grazie mille!

Ciao

Con l'MB montato arrivi ad un'altezza di cm.15,0.
Ciao.
pax75
QUOTE(ricko @ Jan 10 2007, 02:44 PM) *

Ciao.

Tanks dell'info! smile.gif
Mario76
Ciao a Tutti,
con l'MB-D80 � tutta un'altra cosa! In meglio chiaramente Pollice.gif
Avete gi� detto tutto su autonomia e migliore impugnabilit�, per� la possibilit� di usare le stilo non � da considerare un vantaggio dry.gif

Con 6 batterie Ni-MH da 2100 (che ho usato ed uso ancora con estrema soddisfazione sull'SB28) sulla D80 faccio a mala pena una dozzina di scatti e con il monitor spento.

L'autonomia delle EN-EL3e da questo punto di vista � incredibile!

E una volta acquastato l'MB-D80 la seconda batteria EN mi ha dato una tranquilit� e flessibilit� operativa davvero favolosa.

smile.gif

Saluti

Mario
lancer
QUOTE(Mario76 @ Jan 10 2007, 07:37 PM) *

Con 6 batterie Ni-MH da 2100 (che ho usato ed uso ancora con estrema soddisfazione sull'SB28) sulla D80 faccio a mala pena una dozzina di scatti e con il monitor spento.

Mario

C'� sicuramente qualche problema nelle tue batterie, ti garantisco che ho inserito 6 stilo AA ricaricabili da 2300 mAh appena acquistato il battery pack, quindi circa 3 settimane fa, ci ho fatto almeno 200 scatti e sono ancora ben cariche. La capacit� delle batterie (parliamo ovviamente di batterie di qualit� ed efficienti) � un dato ben preciso, 2300 mAh sono esattamente il 53% in pi� di energia rispetto ai 1500 mAh delle En El3e.
Prova a caricarle meglio oppure comprane di nuove, vedrai che � cos�.
ciao
AntonioBiggio
QUOTE(ricko @ Jan 10 2007, 02:44 PM) *

Ciao.

Cosa intendi per h, 15 cm mi sembrano un p� tantini sono quasi il doppio dela sua altezza normale.
ricko
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 10 2007, 06:29 PM) *

Cosa intendi per h, 15 cm mi sembrano un p� tantini sono quasi il doppio dela sua altezza normale.

La misura che ho scritto comprende gli ingombri totali, ovvero dalla cima dell'attacco slitta alla base della macchina. Misura da tenere in considerazione nell'eventuale scelta di una borsa per la macchina. Quindi ti aggiunge circa 4,5 cm.
Ciao.
AntonioBiggio
QUOTE(ricko @ Jan 10 2007, 07:21 PM) *

La misura che ho scritto comprende gli ingombri totali, ovvero dalla cima dell'attacco slitta alla base della macchina. Misura da tenere in considerazione nell'eventuale scelta di una borsa per la macchina. Quindi ti aggiunge circa 4,5 cm.
Ciao.

Hai ragione, ho misurato ed � cos�.
Saluti Antonio
Mario76
QUOTE(lancer @ Jan 10 2007, 06:15 PM) *

C'� sicuramente qualche problema nelle tue batterie, ti garantisco che ho inserito 6 stilo AA ricaricabili da 2300 mAh appena acquistato il battery pack, quindi circa 3 settimane fa, ci ho fatto almeno 200 scatti e sono ancora ben cariche. La capacit� delle batterie (parliamo ovviamente di batterie di qualit� ed efficienti) � un dato ben preciso, 2300 mAh sono esattamente il 53% in pi� di energia rispetto ai 1500 mAh delle En El3e.
Prova a caricarle meglio oppure comprane di nuove, vedrai che � cos�.
ciao

Le mie batterie hanno pi� di anno di vita e le ho sempre usate (anche se non intensamente) sul falsh e su altre apparecchiature.
In effetti � possibile che abbiamo perso un po' di efficienza. Far� qualche prova ulteriore. Non vorrei che il problema fosse nel sistema di valutazione della carica della D80. (chiaramente ho impostato il tipo di batteria nel menu...)

Saluti

Mario
SIDEWINDER
Preso e non piu' smontato...acquisto ottimo biggrin.gif
Mario76
QUOTE(SIDEWINDER @ Jan 11 2007, 01:39 PM) *

Preso e non piu' smontato...acquisto ottimo biggrin.gif

Assolutamente si! biggrin.gif
Una volta assemblato con il corpo macchina non vedo proprio il motivo per scollegarlo. smile.gif

Pollice.gif

Saluti

Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.