Carissimi nikonisti del forum,
vi scrivo questo post perch� ultimamente, sulla mia D70, ho riscontrato quanto segue e non so pi� dove sbattere la testa:
in questi ultimi tempi ho notato che sul mirino della d70, oltre alle classiche aree di messa a fuoco, compare una sottile linea retta che partendo dalla parte inferiore dell'immagine (e leggermente a sinistra rispetto al reticolo che divide in due l'area inquadrata) giunge fino all'area di messa a fuoco centrale. Questa linea compare soltanto quanto premo a met� il pulsante di scatto (ai fini della messa a fuoco appunto), e soltanto nelle modalit� M, A, S,P.
Oltre a questo, ho notato un altro paio di cose "strane", che sono:
1)In condizione di illuminazione elevata, posso cogliere nell'area inquadrata ed ai quattro angoli dell'area stessa,dei semicerchi trasparenti, appena visibili.Questi sono simili, per farmi capire, alle increspature che si formano in acqua, quando si tira un sasso...praticamente si irraggiano dai quattro angoli dell'area inquadrata e risultano visibili soltanto con molta luce.
2)Appena al centro dell'area inquadrata, � come se ci fosse una linea retta invisibile che divide in due l'area stessa e che quando muovo l'obiettivo, distorce leggermente gli oggetti che vi vengono inquadrati.L'effetto � molto strano e non riesco a capire a cosa sia attribuibile...tra l'altro la d70 era tornata da poco da Nital e l'idea di privarmene di nuovo mi inqueta non poco...
Qualcuno ha gi� riscontrato i problemi di cui ho parlato? O ha idea del motivo per cui possono verificarsi? Ogni esperienza o consiglio in merito saranno molto apprezzati, grazie!!!
Lorenzo