madxxx
Dec 28 2006, 06:52 PM
Ciao a tutti.
Ho un grosso problema sulla mia Nikon D70s, acquistata a febbraio 2006.
Stavo scattando normalmente foto all'aperto (Temperatura di 9-10� circa) quando ad un certo punto dopo un cambio di ottica, perlatro gi� fatto molte altre volte, lo specchio si blocca a met� e mi d� una segnalazione di ERR. Scatto ancora e lo specchio torna in posizione, ma scattando nuovamente di riblocca a met� e mi d� ancora la segnalazione ERR. In altre parole, per far tornare lo specchio in posizione devo scattare due volte, e ovviamente le foto non vengono. Ho provato tutto, ho tolto la batteria (carica), ho cambiato ottica, ho eseguito il RESET con i due tasti, ma niente... Cosa posso fare? Vi prego datemi una mano, non so davvero come risolvere il problema...
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
antani
Dec 28 2006, 07:01 PM
Ma una volta tolta la batteria, hai lasciato la macchina senza di essa per alcune ore e l'hai subito reinserita? Se quest'ultimo � il caso tuo, prova a lasciarla una nottata senza batteria dopo di che....fingers crossed!!
Mirto Luigi
Dec 28 2006, 07:03 PM
Mi sa che il software � andato in tilt. Questo problema, una volta mi � successo con la F100 ma � stato risolto dalla LTR in quanto hanno dovuto riprogrammare la macchina. Prova a lasciarla senza batteria per qualche ora, pu� essere che si sia formata corrente elettrostatica che fa andare in tilt il software. Poi riprova e vedi cosa succede.
Salute Gigiclick
mirage
Dec 28 2006, 07:10 PM
spedirla......il metodo della batteria disinserita puo',a volte,risolvere momentaneamente il problema..che ti si ripresentera' piu' avanti...quando meno te lo aspetti...spedirla..
madxxx
Dec 28 2006, 07:13 PM
Grazie... Potete darmi qualche informazione in pi� sulla LTR?
maxter
Dec 28 2006, 07:18 PM
QUOTE(madxxx @ Dec 28 2006, 07:13 PM)

Grazie... Potete darmi qualche informazione in pi� sulla LTR?

Prova qui, non per essere maleducato e non risponderti, ma penso che pi� di quanto qui riportato sia difficile dirti. Ciaoe in bocca al lupo!
ltr
Franco_
Dec 28 2006, 07:43 PM
Visto che sei di Torino farai sicuramente prima a portarla personalmente in L.T.R.

P.S. Scusa, ma perch� hai aperto due volte la stessa discussione ?
Franco_
Dec 28 2006, 08:02 PM
QUOTE(madxxx @ Dec 28 2006, 07:54 PM)

Ehm... la discussione l'ho aperta due volte per errore...
Quindi l'unica soluzione � portarla in assistenza? ma come mai succede questo? E' difettosa la macchina, fa parte di una serie con un'anomalia? La mia � ancora in garanzia....

Non mi pare di aver letto da nessuna parte che le D70 soffrano dell'anomalia di cui parli (quindi nessuna serie difettosa, stile led verde lampeggiante, per capirci). Secondo me si tratta semplicemente di un guasto della tua fotocamera.
Visto che � in garanzia ti verr� riparata gratuitamente, basta prendere l'autobus
andreazinno
Dec 28 2006, 09:24 PM
Ciao madxxx, ho unito le due discussioni ed ho cancellato alcuni messaggi duplicati.
Un saluto.