Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luca.sl
Aiuto:

Sto iniziando a stampare (tramite laboratorio) le foto, ho trovato una differenza abissale tra il mio monitor e la stampa.
Ho chiesto al laboratorio un paio di copie una corretta e l'altra no e alla fine ho capito che le correzioni vengono fatte a mano!!!??? (cio� a occhiO? mad.gif ) � vero?
Che faccio? chiedo al laboratorio un file di prova con una stampa allegata e poi correggo il monitor?
Sul pc ci sono impostazioni colore varie, ma cambiano di poco la tonalit�, mentre invece quello che vedo � una differenza abissale...
Probabilmente il problema c'� sempre stato anche con l'analogico, ma adesso che lo tocco con mano vorrei poter fare qualcosina in pi�.
Qualcuno mi aiuta? biggrin.gif

Grazie
LUCA
vitol
Se usi Photoshop per prima cosa devi profilare (creare un profilo ICC) il monitor con Adobe Gamma che trovi nel pannello di controllo di Win.
Se non usi Photoshop, ci sono dei programmi di utilit� che servono a questo scopo.
domenico marciano
Fatti anche dire o dare dal lab il profilo che usano.E chiedi se loro stampano le tue foto con un lab che incorpora i prifili,questo perche' se fanno la stampa amatoriale stampano senza profili. blink.gif
vitol
http://www.normankoren.com/makingfineprint...html#QuickGamma

Scusa, mi ero dimenticato il link, se non hai Adobe Gamma, scarica questo � Free.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.