Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cicchini
Posseggo la D50 col kit di obiettivi 18-55 e 55-200.Mi trovo certamente contento dell'acquisto e delle foto che ho scattato.La posseggo da circa un anno e sinceramente vorrei passare al livello pi� alto della D80.Primo quesito: a quanto posso vendere il mio kit che praticamente � perfetto perch� la macchina � stata usata solo in casa per fotografare modellismo? Quale kit della D80 mi consigliate; il 18-70 o 18-135 ?.Infine, permutando la macchina in un negozio concessionario Nikon quanto dovrei secondo Voi sborsare di differenza per la D80 18-70 o per la D80 18-135.AUGURONI A TUTTI DI BUON ANNO. grazie.gif
desmodue
Provo io a darti un'idea....

Un mio amico ha preso una D50 di un anno con i due obbiettivi (18-55 e 55-200) e due SD da 2Gb.
Ha speso 650EU.
Io ho venduto la mia D70 di due anni (un anno residua) in negozio a 400EU.Per� era perfetta senza segni e polvere,paragonabile solamente a macchine NUOVE.
E mi sono fatto D80+70/300VR.
Ho speso un bel po'.....

Tieni presente che la D70 usata va via sui 400-450
Una D50 pi� di 250-300EU io non la pagherei.
OK che magari vendi gli obbiettivi,ma non sono poi quel granch�.....

Tieni presente che la D50 sta uscendo dal listino.

Tra 18/70 e 18/135 io ho deciso di tenermi il primo poich� ha la baionetta in metallo e non in plastica,poich� si dice sul forum che distorga meno e perch� � meglio sicuramente un 70/300G ad una lunghezza focale da 70 a 135.
Il 70/300G lo trovi usato a 50EU.

Scusa se mi sono dilungato troppo.... guru.gif
_Simone_
sono tutte domande che ti conviene porre direttamente al negoziante (anche perch� sul forum non si parla di prezzi) non credi? se vuoi farti delle idee, guarda nella sezione usato, oppure sui siti di aste online
secondo me cmq � meglio il 18-70. per� se fosse il tuo unico obiettivo ti conviene certo il 18-135 o magari il 18-200
desmodue
Scusa se sono stato esplicito con i prezzi.... guru.gif
kimic
se dovessi trovare una d50 a 250-300 euro la prenderei al volo come secondo corpo... ottima macchina e sinceramente l'uscita dal listino mi stupisce, secondo me comprare una D40 per usare un quarto degli obiettivi in commercio lo reputo quasi inutile.

Buone foto.
MikyR1100R
Scusa ma quanto credi di pagarla una D50 usata?
Se la D70 viene valutata neanche 100EU in pi�.....
kimic
una D50 usata vale lo stesso prezzo di una d70 usata, ne pi� ne meno...ed io la valuterei Nital con almeno un anno di garanzia intorno ai 380-400 euro.
Te lo dice uno che ci bazzica nei mercatini ... e neanche poco wink.gif poi � ovvio che uno pu� trovare l'occasione ...
Gothos
QUOTE(cicchini @ Dec 30 2006, 01:42 PM) *

Posseggo la D50 col kit di obiettivi 18-55 e 55-200.Mi trovo certamente contento dell'acquisto e delle foto che ho scattato.La posseggo da circa un anno e sinceramente vorrei passare al livello pi� alto della D80.Primo quesito: a quanto posso vendere il mio kit che praticamente � perfetto perch� la macchina � stata usata solo in casa per fotografare modellismo? Quale kit della D80 mi consigliate; il 18-70 o 18-135 ?.Infine, permutando la macchina in un negozio concessionario Nikon quanto dovrei secondo Voi sborsare di differenza per la D80 18-70 o per la D80 18-135.AUGURONI A TUTTI DI BUON ANNO. grazie.gif

ti sei fatto la domanda "cosa ci guadagno fotograficamente passando alla d80?" se fotografi solo modellismo non vedo cosa manca alla d50!

magari � meglio comprare qualche lente pi� adatta al tuo hobby Lampadina.gif
MikyR1100R
QUOTE(kimic @ Dec 31 2006, 03:29 PM) *

una D50 usata vale lo stesso prezzo di una d70 usata, ne pi� ne meno...ed io la valuterei Nital con almeno un anno di garanzia intorno ai 380-400 euro.
Te lo dice uno che ci bazzica nei mercatini ... e neanche poco wink.gif poi � ovvio che uno pu� trovare l'occasione ...

Non condivido la tua idea.Ma la rispetto.
Fidati di uno che bazzica nel mercato dell'usato da un bel po'....
Poi ovviamente puoi trovare anche la fregatura...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.