Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZILA
Ho trovato sotto l'albero di natale una nuovissima D200 nital.. acquistata presso uno dei maggiori grossisti del nord italia.
Ho controllato il firmware.. ed ero convinta di trovarci il 2.0 .. ed invece sorpresa.. � ancora la versione 1.0

Potete dirmi se � normale?

Le macchine recenti hanno il firmware 2.0?

Non ditemi che devo mettermi a controllare anche il banding.. che mi prende un accidente...

Aiutooooooooooo

Zila

P.S.. ho aspettato un anno prima di acquistarla.. cavolaccio..
_Simone_
ovviamente le d200 prodotte prima dell'uscita del nuovo firmware e stoccate nei magazzini sono in vendita con quello precedente
una d200 col firmware 1.0 non � un tostapane ma assolutamente identica a quelle con firmware pi� recente...
lhawy
basta metterci il 2 no? che differenza fa? Pollice.gif
stb-5000
dipende da quando l'ha acquistata il grossista, il nuovo aggiornamento � uscito all'inizio di ottobre, perci� penso che l'aggiornamento sia stato fatto sulle macchine "confezionate" da Nital dopo quella data. A titolo di curiosit� prova a controllare il codice sotto la parola matricola della tua nital card. Le prime 2 cifra sono le settimane dall'inizio dell'anno, le altre 2 l'anno.
WalterB61
E tu non aggiornarla...... che ti importa funziona bene comunque
kogaku
...ecco un altro grave problema della D200...

Probabilmante � stata costruita prima dell'uscita del firmware: non ti preoccupare che al limite aggiornarla non � troppo difficile...
kimic
ma ti serve il firmware 2.0? unsure.gif
Skylight
QUOTE(ZILA @ Dec 30 2006, 09:27 PM) *

.....................

Non ditemi che devo mettermi a controllare anche il banding.. che mi prende un accidente...
.......

Le prime D200 erano corredate con le Lexar 80X mentre le pi� recenti con le 133X.
G�� questo pu� essere utile per capire se era una giacenza (direi improbabile)
Aggiorna il firmware e scatta alla grande!

Bel regalo! biggrin.gif
Giorgio Marinelli
Non penso che cambi molto il fatto che abbia il firmware 1.0 o 2.0.
Personalmente ho la d200 da un anno e non l'ho ancora aggiornata, funziona benissimo anche col vecchio. Cominque basta scaricarlo dal sito.
Ciao
bluemarlin
non logoratevi la mente con questi aggiornamenti. scatta e basta. con una macchina del genere le foto sono tridimensionali.avete mai posseduto una canon. potreste apprezzare molto di pi� cosa significa denominarsi nikonista.
saluti ed Auguri.
robertogregori
anche io quando ho acquistato la D200 (inizio dicembre)
nn c' era il SW + recente (e pensare che ho dovuto aspettare che il rivenditore la approviggion asse da nital...anche se come "premio" mi hanno dato gratis una birsa "Nital" compresa nella D200)
ho aggiornato ilSW ... e la D200 funziona BENISSIMO...
regola n.1...pensare a fare foto...per le paranoie c'e'e sempre tempo dry.gif dry.gif
ciao
Roberto
----------------------------------
�E noi, anche bevendo, ci siamo comportati saggiamente.
� naturale, visto che quando siamo sobri ci comportiamo da stupidi�
(Aristofane - Lisistrata)

Alex...D810

dipende da quando l'ha acquistata il grossista, il nuovo aggiornamento � uscito all'inizio di ottobre, perci� penso che l'aggiornamento sia stato fatto sulle macchine "confezionate" da Nital dopo quella data. A titolo di curiosit� prova a controllare il codice sotto la parola matricola della tua nital card. Le prime 2 cifra sono le settimane dall'inizio dell'anno, le altre 2 l'anno.

Ciao a tutti...
Ho una domanda da porvi...
...i miei suoceri l'hanno acquistata il 05/10/2006 ed hanno dovuto aspettare quasi quattro mesi per averla...mi hanno detto di averla ordinata il 14 Giugno 2006 (� stato il loro regalo per il mio compleanno)...ma sulla Nital card, il codice sotto la parola matricola recita 4084.... ecc..ecc!! vuol dire che la mia d200 � stata confezionata la quarantesima settimana del 1984???

Le prime D200 erano corredate con le Lexar 80X mentre le pi� recenti con le 133X.
G�� questo pu� essere utile per capire se era una giacenza (direi improbabile)

...ho controllato la mia Compact Flash ed � una Lexar professional 80x speed da 1 GB...
La mia D200 sar� stata quindi una giacenza?
Mi viene spontanea una domanda... come mai ci ha messo tanto ad arrivare?
Scusate l'intrusione ma vorrei capire!!!
Alex D. S. texano.gif
maurizioricceri
credo che l'aggiornamento,cosa non difficile a farsi, sia conveniente farlo perch� (riporto pi� o meno le parole dell'ing. Maio) prossimi aggiornamenti potrebbero essere attinenti al primo agguiornamento.
Fralo non ti costa e non ti cambia niente.
lhawy
QUOTE(Alex D. S. @ Dec 31 2006, 04:06 PM) *

come mai ci ha messo tanto ad arrivare?
Scusate l'intrusione ma vorrei capire!!!
Alex D. S. texano.gif

questa � una domanda intelligente, ma che rivolgerei al venditore! 4 mesi sono una cosa inaudita! almenoch� tu non abiti in popuasia...
iMauro
QUOTE(stb-5000 @ Dec 30 2006, 09:44 PM) *

A titolo di curiosit� prova a controllare il codice sotto la parola matricola della tua nital card. Le prime 2 cifra sono le settimane dall'inizio dell'anno, le altre 2 l'anno.

Intendi l'ID? Io ho 8804..
Possibile che sia sta costruita nel 2004?
E poi in un anno ci sono 52 settimane non 88... blink.gif
Alex...D810

E poi in un anno ci sono 52 settimane non 88...

...se fosse cos�, il mio ID recita 6273... ecc. ecc. quindi � improbabile che sia stata confezionata la sessantaduesima settimana del 1973!!!! blink.gif blink.gif ....
stb-5000
QUOTE(M@O @ Dec 31 2006, 04:21 PM) *

E poi in un anno ci sono 52 settimane non 88... blink.gif

no non il cod ID nella nital carda c'� indicata la matricola ed il cod ID, poi vi � un altro numero di 4 cifre, nella mia alla sinistra della data di acq
Alex...D810
Ciao...
Come puoi vedere io non ho il codice di quattro cifre...
ne sulla card della D200 ne su quella dell'obiettivo!!!
Lo trovo solamente nella card del battery pack appena acquistato!!!
Qualche responsabile sa dirmi come mai?
Buon anno a tutti!!!
Alex D. S. texano.gif

http://www.nital.it/forum/uploads/11675903...6010_248751.jpg
apeschi
QUOTE(ZILA @ Dec 30 2006, 09:27 PM) *

Ho trovato sotto l'albero di natale una nuovissima D200 nital.. acquistata presso uno dei maggiori grossisti del nord italia.
Ho controllato il firmware.. ed ero convinta di trovarci il 2.0 .. ed invece sorpresa.. � ancora la versione 1.0

Potete dirmi se � normale?

Aiutooooooooooo

Zila

P.S.. ho aspettato un anno prima di acquistarla.. cavolaccio..

Comprata primi di dicembre, firmware 1.0. Non mi sono posto problemi, ho scaricato il 2.0 (A e B ) ed ho aggiornato il tutto in pochi minuti (dopo aver caricato la batteria completamente come da manuale). Non mi sono posto il problema se fosse meglio mantenere la versione 1.0 oppure aggiornarla (lavoro nel settore SW e di solito quando viene rilasciata una patch di qualche programma di norma viene installata senza problemi, solo per essere al livello piu' alto in quanto in caso di problemi i laboratori suggeriscono sempre di mettersi ai livelli SW piu' aggiornati per cui sia la D70 che la D200 le ho aggiornate all'ultimo livello rilasciato, visto anche che Giuseppe Maio suggeriva di farlo).
Tutto perfetto.
Non so e non voglio sapere quando sia stata fabbricata (era imballata con sigillo Nital originale, aperto davanti a me per controllare che tutto fosse a posto). Comprata a Milano da un rivenditore Nital ufficiale (segnalato tra i rivenditori Nital sul sito).
L'ho usata per una settimana intensamente e nessun problema. Sembra perfetta.
iMauro
QUOTE(Alex D. S. @ Dec 31 2006, 10:43 PM) *

Ciao...
Come puoi vedere io non ho il codice di quattro cifre...
ne sulla card della D200 ne su quella dell'obiettivo!!!
Lo trovo solamente nella card del battery pack appena acquistato!!!
Qualche responsabile sa dirmi come mai?
Buon anno a tutti!!!
Alex D. S. texano.gif

http://www.nital.it/forum/uploads/11675903...6010_248751.jpg

Io ho la stessa tua situazione! huh.gif
zio-ho
In primis Felice 2007 a tutti! Penso che vada letto il codice che c'� scritto sulla cartolina da cui si stacca la card e non la card vera e propria!
Anche io da poco smanazzatore di D200
Ciao

Gigi
Alex...D810

In primis Felice 2007 a tutti! Penso che vada letto il codice che c'� scritto sulla cartolina da cui si stacca la card e non la card vera e propria!
Anche io da poco smanazzatore di D200
Ciao

Gigi

Ciao Gigi...
Buon anno a tutti anche da parte mia !!!!
Hai proprio ragione!!!! ohmy.gif
Ho controllato quanto sostieni...
ho letto sotto la parola "matricola" della cartolina da cui si stacca la card e...
...indovina un po'...?
c'� il numero 2406 su entrambe... sia quella della D200 che quella dell'obiettivo!!! blink.gif
Far� penitenza per aver parlato senza prima controllare!!!! guru.gif
Ciao e... grazie.gif
Alex D. S. texano.gif
roberto_casadio
La mia D200 l'ho portata a casa il 19 dicembre scorso e so che il negozio ce l'aveva in giacenza da qualche settimana almeno. Dentro la scatola c'era una Lexar 133X, il firmware era l'1.0 ma il codice a 4 cifre sulla Nital card e' 5106: dubito sia stata prodotta dopo che l'ho acquistata... forse e' piu' significativa la scadenza di attivazione della Nital card stessa (la mia sarebbe arrivata al 14/07/07) o il numero di matricola (che e' pure stampato sulla macchina dalla Nikon stessa e che dovrebbe quindi essere in qualche modo progressivo).

BoB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.