QUOTE(amill @ Jan 2 2007, 10:01 AM)

...controllato tutto quello che c'� da controllare sull AF ma niente � come se non avesse forza ad azionare l'AF....
...Ho fatto varie prove col 18-200 la stessa cosa il reset, l'ho fatto stavo facendo un'altra prova in questo momento e ho notato che il problema � maggiore su (AF singolo - e AF soggetto + vicino).
Angelo, prima di ricorrere all'assistenza per un controllo ed una pulizia (quanto descritto molto difficilmente � imputabile ad un guasto)...
Il fatto che il "problema" risulta maggiore in AF-S ed AF sul soggetto pi� vicino mi fa pensare ad un'area "oscurata" da un deposito di polvere.
Provi a verificare su un soggetto illuminato e con contrasto misurabile, tutte le aree AF per vedere se c'� ne una pi� critica in particolare...
Ma quanto sopra dopo aver dato una soffiata al sensore AF ed ai due specchi (reflex e sub-specchio) come descritto nella discussione:
D70 Capricciosa ?G.M.
PS: Verifichi anche la pulizia dei contatti obiettivo del corpo, innesti e rimuova pi� volte l'obiettivo e faccia un po' di scatti in "M" con un tempo di posa relativamente veloce come 1/500 per accertarsi del corretto posizionamento del sub-specchio AF.
Se il "problema" persiste non rester� che una visita dal "medico".