diego.mussolin
Jan 4 2007, 05:04 PM
Ciao a tutti, ho cercato un p� nel forum qualche informazione in merito, ma non ho trovato risposte esaurienti. Volevo chiedere a chi ne � in possesso, visto che vorrei acquistarlo anch'io, se MB-D200 � un oggetto che vale la pena acquistare perch� completa la D200, rendendola pi� pratica, oppure se � solo un accessorio commerciale aggiunto.
cajati
Jan 4 2007, 05:10 PM
...LA COMPLETA in modo esagerato....a mio parere visto che uso anche il 70/200 ti da tantissimo nell'impugnarla gia poi ti raddoppia la capacita di scatti alloggia 2 batterie....e utilissima accessorio da non mancare
Beppeiaf
Jan 4 2007, 05:12 PM
QUOTE(diego.mussolin @ Jan 4 2007, 05:04 PM)

Ciao a tutti, ho cercato un p� nel forum qualche informazione in merito, ma non ho trovato risposte esaurienti. Volevo chiedere a chi ne � in possesso, visto che vorrei acquistarlo anch'io, se MB-D200 � un oggetto che vale la pena acquistare perch� completa la D200, rendendola pi� pratica, oppure se � solo un accessorio commerciale aggiunto.

Se usi spesso la macchina in verticale � una vera manna, ti sembra di avere una macchina studiata appositamente per le foto verticali.
Il vantaggio della multialimentazione pu� servire se devi fare delle uscite fotografiche lunghe e che ti impegnano in maniera da renderti difficoltoso il cambio pila.
Da quando l' ho comprato non l' ho pi� smontato.....
Saluti
Beppe
framar74
Jan 4 2007, 05:13 PM
Ciao, posso dirti che l'ho provato personalmente e in effetti la comodit� si nota negli scatti in verticale e poi c'� il fattore autonomia... se monti due batterie l'autonomia della D200 ne giova tantissimo. Ma se posso darti un parere personale credo che molti comprono l'MB-D200 pi� per il fatto di vedere la D200 simile ad una D2X e non per i benefici in se stesso.
Ripeto, � comoda per lo scatto verticale (anche se sinceramente senza non ho mai avuto problemi) e l'autonomia... ma tutto sommato non � poi cosi necessario. Meglio investire i soldi in un ottimo flash esterno tipo SB-800
Spero di essere stato d'aiuto
m@urizio
Jan 4 2007, 05:41 PM
Certamente � un valido accessorio.
Personalmente lo trovo molto comodo nello scattare foto in verticale.
Il fatto di raddoppiare l'autonomia non mi sembra un grosso vantaggio visto che la batteria pu� essere sostituita in qualsiasi momento in modo molto rapido.
Ripeto, la comodit� principale � quella di avere raddoppiati i comandi.
Unico neo : un po' ingombrante. Se pensi di acquistare la custodia morbida CF-D200 ricordati che � fatta solo per la D200 senza impugnatura. In definitiva io te lo consiglio.
Saluti
Rudi75
Jan 4 2007, 06:06 PM
D'accordo con tutti pro esposti fin qui, la D200 con l'MB-D200 e la seconda batteria per� pesa parecchio... quel peso in pi� deve tornar utile a fine giornata e questo dipende da quello che si fa
andreazinno
Jan 4 2007, 06:13 PM
QUOTE(diego.mussolin @ Jan 4 2007, 05:04 PM)

Ciao, io, fino a quando ho avuto la D200, non l'ho mai staccato dalla macchina: raddoppio dell'autonomia (cosa non da poco vista la sete della D200) e migliore ergonomia.
Per contro, construzione non eccelsa, soprattuto rispetto a quella della D200 (c'� da dire, per�, che in un anno di utilizzo non ho mai avuto alcun problema) ed aumento non da poco delle dimensioni e del peso (la D200 con l'MB200 montato equivale, nel peso e nelle dimensioni, ad una D2X).
Un saluto.
Stefano R.
Jan 4 2007, 06:19 PM
QUOTE(Rudi75 @ Jan 4 2007, 06:06 PM)

D'accordo con tutti pro esposti fin qui, la D200 con l'MB-D200 e la seconda batteria per� pesa parecchio... quel peso in pi� deve tornar utile a fine giornata e questo dipende da quello che si fa

Sessioni da 700 - 1000 scatti per volta, spesso al freddo o al caldo (quelli veri!), sempre in esterni..... per me la seconda batteria � indispensabile; considerando che la D200 consuma abbatanza (specie quando abbinata a tele dotati di motore Afs) l'MB-D200 � un accessorio irrinunciabile.
Buon anno
Stefano
Giorgio Marinelli
Jan 4 2007, 06:20 PM
Che sia utile o no e' una cosa molto personale, dipende dal tuo modo di fotografare. Sicuramente la doppia batteria e la eventuale possiblita' di usare delle normali stilo come emergenza tranquillizza. Poi l'ergonomia con i grossi tele e per le foto in verticale e' sicuramente ottima , pero' le dimensioni e il peso aumentano terribilmente. L'ho usato poche volte, mi trovo meglio con la d200 senza battery pack.
Ciao
GiovanniValentino
Jan 4 2007, 06:28 PM
L'utilit� � un fattore personale, io non l'ho pi� smontato...
MSVphoto
Jan 4 2007, 06:33 PM
Si, anche secondo me � una scelta personale.
Comunque da quando l'ho comprato non l'ho pi� tolto...
Per me era molto importante migliorare l'impugnatura ed avere il secondo scatto, a cui ero gi� abituato.
Non mi piace la "fattura", molto plasticoso, anche se ormai...
Certo per quello che costa mi sarei aspettato una qualit� migliore.
Ultima cosa l'ingombro, non � da sottovalutare.
Buone foto.
cajati
Jan 4 2007, 06:33 PM
IO lo trovo utile e indispensabile nel mio corredo.tant'e che ora l'ho sostituito con il trasmettitore wt-3,ho perso il vano delle due batterie ma l'impugnature e rimasta....

....
diego.mussolin
Jan 4 2007, 06:37 PM
QUOTE(cajati @ Jan 4 2007, 06:33 PM)

IO lo trovo utile e indispensabile nel mio corredo.tant'e che ora l'ho sostituito con il trasmettitore wt-3,ho perso il vano delle due batterie ma l'impugnature e rimasta....

....
Ok grazie a tutti per le Vostre risposte.....a proposito di WT-3 posso chiederti dove l'hai trovato visto che non � nei listini Nital, non esiste per i negozi, ecc. ecc. e quanto costa ?
cajati
Jan 4 2007, 06:43 PM
IL PREZZO E INTORNO AGLI OTTOCENTO...NON SONO PRECISO PERECHE HO FATTO LA PRATICA DEL FINANZIAMENTO E IL MIO FORNITORE HA TROVATO DELLE DIFFICOLTA MA HA INIZIATO A CONSEGNARMELO PER POI DOPO LE FESTE LO SALDO SE IL FINANZ NON DOVESSE PASSARE ,MI E RISULTATO UN DOCUMENTO SOTTO DENUNCIA...

BOH?
scusate se ho scritto cosi mi sono accorto tardi...
cesare forni
Jan 4 2007, 07:25 PM
quando ho acquistato la d200 (quasi un anno f�) ho ordinato anche l'mb-d200.
quando � arrivato non l'ho ritirato subito e il negoziante mi ha chieto di venderlo tanto ne sarebbe arrivato un altro.
non l'ho pi� acquistato perch�:
1 faccio quasi solo foto orizzontali
2 ho due batterie e cambiarla � un attimo
3 non mi porto dietro dell'altro peso ( ch� � gia tanto!!)
saluti e buone foto
envi12
Jan 4 2007, 07:25 PM
serdor
Jan 4 2007, 07:54 PM
Non � indispensabile, per� nello scatto in verticale ti agevola non poco.
Per contro aumenta di molto l'ingombro e il peso, anche se la macchina impugnata risulta sempre ben bilanciata.
Con i tele poi il bilanciamento � ancora migliore.
Andry81
Jan 4 2007, 08:10 PM
QUOTE(cajati @ Jan 4 2007, 06:43 PM)

IL PREZZO E INTORNO AGLI OTTOCENTO...NON SONO PRECISO PERECHE HO FATTO LA PRATICA DEL FINANZIAMENTO E IL MIO FORNITORE HA TROVATO DELLE DIFFICOLTA MA HA INIZIATO A CONSEGNARMELO PER POI DOPO LE FESTE LO SALDO SE IL FINANZ NON DOVESSE PASSARE ,MI E RISULTATO UN DOCUMENTO SOTTO DENUNCIA...

BOH?
scusate se ho scritto cosi mi sono accorto tardi...

Non capisco cosa hai scritto in maiuscolo
cajati
Jan 5 2007, 10:59 AM
QUOTE(Andry81 @ Jan 4 2007, 08:10 PM)

Non capisco cosa hai scritto in maiuscolo

rispondevo a diego mussolin.....
era cosi chiaro...boh
Alex...D810
Jan 5 2007, 11:39 AM
Ciao a tutti...
Se posso dire la mia, � utilissimo!!!
Ha un'impugnatura perfetta se si scatta in verticale... e l'autonomia delle batterie � pressoch� raddoppiata!!!
Mi trovo molto bene anche quando scatto in orizzontale...
Mi da la sensazione di un corpo macchina molto massiccio... quando inquadro e scatto sento la D200 perfettamente stabile.
Lo consiglio vivamente!!!
Di contro c'� solo il fatto che pesa un po' di pi�... ma come in tutte le cose bisogna farci l'abitudine.
Scattate... scattate... scattate... ora potete farlo il doppio!!!
Alex D. S.
Andry81
Jan 5 2007, 12:28 PM
Niente di particolare, non capisco cosa significa documento sotto denuncia ma niente di particolare.
Andrea
cajati
Jan 5 2007, 12:42 PM
QUOTE(Andry81 @ Jan 5 2007, 12:28 PM)

Niente di particolare, non capisco cosa significa documento sotto denuncia ma niente di particolare.
Andrea
Andrea ti spiego meglio la cosa ,non so ancora il prezzo delwt-3 peche l'avevo preso tramite finanziamento della nital e il mio fornitore mi ha favorito consegnandomelo prima di avere il consenso della finanziaria(sono un buon e affezionato cliente),la pratica e ferm xche risulta la mia patente come se fosse stata denunciata da me per smarrimento cosa non vera xche mai fatto denuncia di niente,quindi mi hanno consegnato il wt-3 e dopo le feste sene parla....sono stato poco chiaro prima forse...
ciao luca.
Andry81
Jan 5 2007, 12:48 PM
ahhhhh ecco!
Ora ho capito,mi dispiace per l'inconveniente della patete ma essendo addetto ai lavori devo dirti che a volte capita.
I rari casi che ho visto cmq erano tutti veritieri!
Andrea
ANTERIORECHIUSO
Jan 5 2007, 01:19 PM
La possibilita' di avere stilo come estremis dovrebbe gia' renderlo un'acquisto indispensabile!
Giallo
Jan 5 2007, 04:36 PM
Che dire? Ne ho due, per altrettante D200.
Ma di norma uso la fotocamera cos� com'�, pi� leggera e compatta, portandomi dietro batterie di scorta.
Uso gli MBD solo quando � logico prevedere lunghe sessioni in continuo.
Del resto, anni fa, vendetti la F5 per passare alla F100...
In ogni caso la possibilit� d'alimentare la fotocamera con batterie stilo per me rimane un argomento chiave della questione, anche se - di fatto - con un accumulatore EnEl3e di scorta per ciascuna fotocamera non ho mai avuto problemi.
Buona luce
Beppeiaf
Jan 5 2007, 06:27 PM
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 5 2007, 01:19 PM)

La possibilita' di avere stilo come estremis dovrebbe gia' renderlo un'acquisto indispensabile!
Quoto in pieno!!!
cajati
Jan 5 2007, 06:32 PM

non ho le dita a banana ma ho le mani grosse...
lavoro con 2D200 addosso e non ne sento il peso ma ne vedo solo i vantaggi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.