Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
ciro207
Una giornata "normale": cos� abbiamo chiamato l'incontro che si terr� a Roma - quartiere EUR - nei prossimi giorni.

Da sempre abbiamo avuto la necessit� di muoverci con meno ottiche possibile, sia per ridurre il peso della nostra attrezzatura, sia per dare vita a quella creativit� che spesso viene ingabbiata tra ghiere zoom e cambi ottiche.

Dedicheremo quindi questa giornata all'uso di ottiche normali, preferibilmente fisse.

IPB Immagine

Ecco il programma e tutte le informazioni utili per l'incontro.

Mancano alcuni dettagli da definire, come il pranzo, ma potremo essere pi� precisi soltanto conoscendo il numero approssimativo dei partecipanti.

A presto!!

Dan
miz
Perfetto, non vedo l'ora che arrivi il 20!!!

Pollice.gif
stella.degli.angeli
io ci sar� !!!

e anche io non vedo l'ora wink.gif
LucaFarnerari
Io vi penser� intensamente....... in quei giorni sono a Milano x lavoro....
Buon divertimento.

Luca
biga1
Sto iniziando il conto alla rovescia non vedo l�ora. biggrin.gif

Ciao
rolling_beat
eh, lo zietto(miz) me lo aveva preannunciato questo raduno....
se non lavoro ci vengo di sicuro!
invier� la conferma quando asar� pi� certo..... cool.gif

p.s.: e posso scattere col 50ino su DX invece che col 35?mis� che a breve lo prendo....
ciro207
QUOTE(rolling_beat @ Jan 6 2007, 12:02 AM) *

p.s.: e posso scattere col 50ino su DX invece che col 35?mis� che a breve lo prendo....

Eh no... questo non � possibile biggrin.gif Copriresti l'angolo di campo di un 75mm.
Ma vedo in firma un 18.55 che potremo, previa autorizzazione, bloccarti sulla focale 35mm con del favoloso scotch! !:D biggrin.gif
Gattestro
Due domandine due:
1) Venendo da fuori Roma, il luogo dell'appuntamento � sulla destra o sulla sinistra della piazza?
2) Probabile che per quella data abbia gi� venduto il 18-70. Nel caso (remoto, invero) che si verifichi tale evento mancherei di focali "normali": mi concedete il 50mm, porto il 12-24 o mi costringete a comprare una usa e getta? laugh.gif
ciro207
Venendo da fuori Roma direi di vederci sul lato destro. Anche se in fondo alla fine sulla piazza, seppur grande, ci si incontra.

Per quanto riguarda la focale se vuoi usare il 50ino devi farlo su una FF.
Oppure non vendere il 18.70
Oppure vedrai che un'ottica da prestare si trova. wink.gif

Ciao

Dan
rolling_beat
QUOTE(ciro207 @ Jan 6 2007, 09:10 AM) *

Eh no... questo non � possibile biggrin.gif Copriresti l'angolo di campo di un 75mm.
Ma vedo in firma un 18.55 che potremo, previa autorizzazione, bloccarti sulla focale 35mm con del favoloso scotch! !:D biggrin.gif

e lo sapevo...vabb� scotcheremo il 18-55.... biggrin.gif
albertofurlan

Grande Daniele....

Ci saro sicuramente !!!!! cool.gif
Knight
Ottima iniziativa!

Per me sarebbe possibile solo dal pomeriggio.

Va bene uguale?

Buone foto

Fabrizio
16ale16
Ciao a tutti.
Ho letto il programma e mi interessa un sacco, anche se dovr� usare il 18-70 a 35mm, per avendo il 50/1.8 che � un obiettivo normale, anche se copre 75mm sul digitale... dry.gif dry.gif

Vorrei sapere un paio di cose per� circa il programma:
1. Pausa pranzo: significa pausa ristorante? pausa pranzo al sacco? pausa come? tongue.gif
2. sono previsti ingressi in musei-palazzi a pagamento?

Grazie per le risposte e spero davvero di esserci.

Alessandro Raffaeli
La giornata si svilupper� anche nel pomeriggio quindi Fabry vieni quando vuoi, circa il pranzo stiamo cercando di capire il numero per poter organizzare qualcosa di serio!!
ciro207
In base al numero dei partecipanti stiamo pensando al pranzo. Abbiamo 3 ristoranti da vagliare in base alle richiesti con prezzi molto differenti. Vi teniamo aggiornati ovviamente

Per quanto riguarda ingressi non mi pare ci sia nulla che abbia bisogno di ticket.

Forza.... che lo scotch � pronto biggrin.gif
rolling_beat
ok ragazzi...a meno che non ci sia un grosso imprevisto io ci sono...ora compilo il modulo ufficiale.... biggrin.gif
biga1
QUOTE(ciro207 @ Jan 8 2007, 06:43 PM) *

In base al numero dei partecipanti stiamo pensando al pranzo. Abbiamo 3 ristoranti da vagliare in base alle richiesti con prezzi molto differenti. Vi teniamo aggiornati ovviamente

Per quanto riguarda ingressi non mi pare ci sia nulla che abbia bisogno di ticket.

Forza.... che lo scotch � pronto biggrin.gif

Che bello ce ne pure uno con vista sul eni e laghetto.. tongue.gif

Ciao.
falko
Quasi sicuramente ci sar�, a breve dar� conferma.
Approfitto per un saluto globale biggrin.gif

Knight
Allora contatemi pure, dalle 15.00 in poi.

A presto

Fabrizio
joshid
QUOTE(ciro207 @ Jan 6 2007, 09:10 AM) *

Questa cosa dello scotch gi� me l'avevano raccontata...dan mi metti paura... biggrin.gif

verr� anche io con l'obiettivo "scocciato"...cio� con il nastro adesivo biggrin.gif
joshid
QUOTE(joshi_d @ Jan 9 2007, 02:21 PM) *

...

verr� anche io con l'obiettivo "scocciato"...cio� con il nastro adesivo biggrin.gif

sp� blink.gif !!! io non sono iscritto al circolo ma posso venire lo stesso? unsure.gif

biggrin.gif
ciro207
QUOTE(joshi_d @ Jan 9 2007, 02:40 PM) *

sp� blink.gif !!! io non sono iscritto al circolo ma posso venire lo stesso? unsure.gif

biggrin.gif

Certo nessun problema wink.gif
miz
da quel che leggo saremo (e gi�, anch'io..) con gli obiettivi avvolti da nastro di carta.

Secondo me usciranno molte foto incentrate sull'argomento...
rolleyes.gif
joshid
QUOTE(ciro207 @ Jan 9 2007, 06:55 PM) *

Certo nessun problema wink.gif

grassie. io +1 dalle 15.00...ora mando l'email...

a tutto scotchhhhhhhhh biggrin.gif
rolling_beat
QUOTE(miz @ Jan 9 2007, 07:01 PM) *

Secondo me usciranno molte foto incentrate sull'argomento...
rolleyes.gif

...ecco mi hai rubato l'idea! tongue.gif
Gattestro
Perfetto, Sabato 20 mi sa che mi tocca da lavor�. Fortunatamente non dovrebbe essere una cosa lunga e cercher� di raggiungervi in giornata.....
ciro207
Lista dei partecipanti (tra questo 3d ed esterni)

Alberto
Alessandro (Raffaeli)
Alessandro (16ale16)
Alessia (Stella)
Andrea R(onchini)
Claudio G.
Dan
Daniele O.
Daniele (joshi_d) + 1
Ellis
Emiliano C.
Emiliano L.
Fabietto
Fabio di F.
Fabrizio Knight (pomeriggio)
Franco
Gabriele (rolling_beat)
GiuPeppe
Laura
Marco Gattestro
Mauro D. (Blues72)
Miz
Paolo L(odi)
Stefano R(onchini)
Walter
--------
Tot. 26
ciro207
Viste le preferenze, opteremo per il pranzo al sacco e/o pausa presso un bar/pizzeria. wink.gif

Dan
joshid
Per chi si unisce a partire dalle ore 1500 l'appuntamento � davanti al Palazzo della Civilt� Italiana?

Grazie.
un saluto,
daniele.
16ale16
Ciao a tutti.
Volevo dirvi che non posso essere dei vostri! dry.gif Il motivo per� � pi� che buono, infatti alle ore 13 devo recarmi in una piscina per fare delle foto che andranno poi su un libro di esercizi di ginnastica in acqua! In poche parole, a rag�... so soldi! E per di pi� � la mia prima pubblicazione ufficiale e visto che mi hanno appositamente richiesto (poveri pazzi, non sanno che cosa li aspetta!), non posso fare altrimentoi che andare.
Che poi � da settembre che l'editore faccia tira e molla e abbia deciso proprio sabato prossimo, � un'altra storia, per�...

spero di potermi unire a voi alla prossima!!

Ciao a tutti e scusate!!!!
stella.degli.angeli
Ale complimenti, direi che questa � un'ottima "giustificazione" !!!

per� speriamo di vederci presto..... wink.gif
ciro207
Poi facci vedere i risultati!! wink.gif

Almeno la colazione delle 9.00? biggrin.gif
lau_perinelli
alle 9??? ohmy.gif
16ale16
Ragazzi onestamente stavo pensando di farmi vivo la mattina visto che l'EUR non � cos� lontano da casa mia, per� non ne sono sicuro. Vi lascio il mio recapito:
Alessandro: 329-3219103

Se mi lasciate un vostro tel magari vi raggiungo (se preferite mandarmelo in PM no problem) tramite chiamata...

Ovviamente vi far� vedere i risultati, certo non tutte e 150, ma...

Ciaooooo

P.S.: visto che da parecchio si sta spostando la data (e la mia paga dry.gif ) se salta tutto dovrete sopportarmi perch� vi raggiungo di volata! wink.gif
ciro207
Il mio cell in PM wink.gif
16ale16
QUOTE(ciro207 @ Jan 15 2007, 10:50 PM) *

Il mio cell in PM wink.gif

Ricevuto!!

grazie.gif grazie.gif

Anche se per solo un saluto, ma spero vivamente di passare!!

Ciao
stella.degli.angeli
ragazzi ci siamo quasi...Dan prepara lo scotch !! smile.gif

tutti confermati ??

Alberto
Alessandro (Raffaeli)
Alessandro (16ale16)
Alessia (Stella) +1
Andrea R(onchini)
Claudio G.
Dan
Daniele O.
Daniele (joshi_d) + 1
Ellis
Emiliano C.
Emiliano L.
Fabietto
Fabio di F.
Franco
Gabriele (rolling_beat)
GiuPeppe
Laura
Marco Gattestro
Mauro D. (Blues72)
Miz
Paolo L(odi)
Stefano R(onchini)
Walter
--------
Tot. 27
joshid
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 18 2007, 04:15 PM) *

ragazzi ci siamo quasi...Dan prepara lo scotch !! smile.gif

tutti confermati ??

Alberto
Alessandro (Raffaeli)
Alessandro (16ale16)
Alessia (Stella) +1
Andrea R(onchini)
Claudio G.
Dan
Daniele O.
Daniele (joshi_d) + 1
Ellis
Emiliano C.
Emiliano L.
Fabietto
Fabio di F.
Franco
Gabriele (rolling_beat)
GiuPeppe
Laura
Marco Gattestro
Mauro D. (Blues72)
Miz
Paolo L(odi)
Stefano R(onchini)
Walter
--------
Tot. 27

Io confermo alla grande x 2 biggrin.gif Ma visto che vi raggiunger� alle 15.00 potrei avere un recapito telefonico eventualmente x contattarvi e lasciarvi il mio per eventuali cambi di programma?

Grazie,
un saluto.
daniele.
ciro207
Ancora un aggiornamento

Alessandro
Alessandro 16ale16
Alessia + 1
Andrea R.
Bebo
Claudio G.
Dan +1
Daniele O.
Daniele Joshi + 1
Ellis
Emiliano C. +1
Emiliano L.
Fabietto
Fabio di F.
Fabrizio Knight
Flavio Superflais
Franco
Gabriele Rolling_beat
GiuPeppe
Laura
Marco Gattestro
Mauro Blues72
Miz
Paolo L.
Silviano
Stefano R.
Walter
------------
Totale: 31

@Joshi ti mando il mio cell in PM

Dan
marsyl
Ciao sono martino e non tutti si ricorderanno di me che son venuto solo una volta al circolo ed in una vostra uscita di sabato se vi fa piacere e lavoro permettendo potrei raggiungervi anche io. Sappiate per� che sono alle prime armi posseggo una d-50 con un obiettivo 18-55....
P.S. Non riesco a scaricare il programma...
falko
So che � tardi...ma solo ora riesco a dare mia completa adesione per domani, se non c'� nulla in contrario vi raggiungo alle 9.30 biggrin.gif
miz
Martino ed Italo, certo che vi potete unire, anzi ne siamo ben felici.

Vi mando in MP il mio cellulare, cos� sar� pi� facile se ci perdiamo e per eventuali ritardi.

smile.gif
ciro207
Siete ovviamente i benvenuti... ci vediamo domani wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.