Amelia68
Jun 4 2004, 02:22 PM
Un saluto a tutti
Vorrei sapere, nel caso in cui volessi ripristinare la curva dei toni originale della mia D70, che operazione dovrei effettuare ??
grazie a chiunque volesse rispondermi.
Fabio Blanco
Jun 4 2004, 02:42 PM
Baster� andare sul MENU RIPRESA della D70, raggiungere la voce Ottimizza Foto, quindi scegliere Personalizza e scegliere all'interno del'opzione Contrasto il tipo di curva precaricato che si vuole usare (Auto, normale, Basso, ...).
Spero di esserti stato utile.
Amelia68
Jun 4 2004, 02:56 PM
Ti ringrazio per la tua chiara risposta, ma presumo che scaricando nella fotocamera la nuova curva .ntc questa vada a sovrascrivere quella originale.
Volendo recuperare, via software, quest'ultima cosa dovrei fare ?
grazie ancora
Amelia
Daniele R.
Jun 4 2004, 03:02 PM
no, assolutamente, non interferisce con le curve di default, la curva che inserisci via software, si va a sovrascrivere su quella custom, per cui ogni qual volta tu voglia riutilizzarla, non dovrai far altro che riselezionare appunto custom.
Fabio Blanco
Jun 4 2004, 03:06 PM
No la curva personalizzata scaritata sulla fotocamera tramite N.C. si va a posizionare in uno spazio di memoria apposito, richiamabile quando tu lo vorrai, senza modificare o sovrascrivere quella originale (Normale), al massimo perderai quella personalizzata precedentemente scaricata mediante N.C., ma spero che in questo caso abbia fatto una copia sul PC.
Amelia68
Jun 4 2004, 03:24 PM
Vi ringrazio di cuore, ora sono pi� tranquillo !
Qualcuno mi aveva detto ( un rivenditore, per l'esattezza ) che la garanzia NITAL non copre da interverti sulle curve originali impostate dalla fabbrica !
Vi immaginate a cosa pu� arrivare la fantasia umana ???
Vi saluto
Amelia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.