Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giacorn
Dovendomi recare, pultroppo per lavoro in El Salvador, voglio portarmi la mia D100, ma leggendo le sue caratteristiche, sul lubretto d'istruzioni, ho notato che la temperatura di esercizio � indicata in un range da 0 a 40�, con umidit� massima 85% non condessata.
La mia paura � quella di rovinare la D100.
Chi mi puo consigliare, sull'uso della macchina in paesi subtropicali con alto tasso di temperatura e d'umidita, o devo rinunciare alla digitale per la trdizionale
Fabio Blanco
Non ti parlo per esperienza personale, ma quello che ti sto per dire l'ho appreso discutendo con un mio amico che ha utilizzato assiduamente in Bangladesh la D100 � non ha mai avuto problemi di nessun tipo.
Figurati che mi ha raccontato di quando un giorno, di mattina presto, era sulle rive di un fiume (non ricordo quale) e per la forte umidit� la sua D100 ha incominciato a GOCCIOLARE, lui, se pur timoroso, ha continuato a scattare portando a casa la macchina perfettamente funzionante e dei bellissimi scatti: Alberto Peroli
giacorn
Grazie Fabio
ora mi sento pi� tranquillo e spero proprio di fare delle ottime foto
Scusandomi con tutti per la mia villaneria, perch� non mi sono presentato, e qui spero di porre rimedio.
Il mio nome � Gianpietro ho 49 anni e dal 1974 la mia unica passione � la fotografia.
Da pochi mesi sono diventato, con mia grande soddisfazione un NIKONISTA, D100 + zoom 24/85 3.5/4.5, perch� dal lontano inizio anni 70, ho sempre usato nel formato 35 mm, solo delle camere a telemetro, inizianto con una zorki 4 con 50mm acquistata in un viaggio a Mosca (ancora in mio possesso ma non funzionante) per finire con una M 6 con un 35/2, acquistata attorno al 1990 ed ancora in mio possesso ma funzionante.
Seguo con molta attenzione tutte le discussioni sul forum ed in particolare quelle riguardanti questioni tecniche per la mia inesperienza alle macchine reflex
grazie a tutti per i vostri sugerimenti e notizie, e buone foto biggrin.gif
Gianpietro
Fabio Blanco
Se � per questo sono io quello che � stato maleducato con te, infatti da "anziano del forum" e solo del forum perch� ho 31 anni, tongue.gif non ho avuto neanche la decenza di salutarti per il tuo primo intervento, perci� lo far� adesso: BENVENUTO GIANPIETRO Pollice.gif

Un consiglio per�: in viaggio portati tutto il necessario per la pulizia della macchina, almeno potrai tenerla sempre in perfetta efficienza.
DAF
e non cambiare mai obiettivo, moscerini polvere inseti vari tutti sul ccd.....

uehh scherzo, benvenuto sul forum e speriamo che ci farai vedere dei bei scatti salvadoregni wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.