Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
matteoganora
Il colosso Red Bull ha sempre investito sulla fotografia...
da tempo tiene in piedi quella che � forse la raccolta pi� eterogenea e spettacolare di immagini sportive:
RED BULL PHOTOFILES

Dal 2006, sponsorizza un megacontest atto a selezionare le 50 migliori foto dell'anno, divise per categorie non secondo criteri di specialit� sportiva, ma di comunicativit� fotografica.

Ecco dunque RED BULL ILLUME
Consiglio ana visione degli scatti, che saranno poi oggetto di una mostra itinerante a partire da febbraio 2007.
Con grande piacere ben due italiani sono tra i 50 scattio selezionati, e secondo me con buone probabilit�, almeno per uno, di aggiudicarsi un premio.
armstrong
Grazie Matteo, come al solito ottime segnalazioni...una garanzia!

Colgo l'occasione per darti il bentornato visto ke da un po' di tempo nn ti leggevo

ciao
lugano
Grazie mille per la segnalazione.
diegosofim
ohmy.gif mizzega che foto meravigliose !
grazie MATTEO per la dritta Pollice.gif e speriamo per i nostri ragazzi !!
robben
Matteo, mi hai anticipato di un soffio... proprio nel weekend sono venuto a conoscenza del Red Bull photofiles, e della manifestazione connessa Red Bull Illume.
Mi permetto di correggerti, perch� come � visibile anche dal sito che hai segnalato, gli italiani in gara saranno 3.
Uno di loro, Damiano, ho avuto il piacere di incotrarlo ieri e vederlo un pochino all'opera, cercando di "rubargli" qualche segreto dal suo estro. Partir� domani per il Colorado.... anche se non lo conosco affatto, da queste pagine gli mando un grande in bocca al lupo. Consiglio a tutti anche la visione del suo sito personale.
maurizioricceri
Grazie per la segnalazione.
matteoganora
QUOTE(robben @ Jan 21 2007, 07:55 PM) *

Mi permetto di correggerti, perch� come � visibile anche dal sito che hai segnalato, gli italiani in gara saranno 3.

Vero!

Come portafortuna, posto le foto in concorso di Marco...
IPB Immagine
Damiano...
IPB Immagine

Alberto...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In bocca al lupo!
Scafoman

Cacchiarola, quella del Toniolone � veramente Bella personalmente parlando � quella che preferisco, anche se il colpo d'occhio di Damiano � stato fantastico...
robben
QUOTE(Scafoman @ Jan 22 2007, 04:07 PM) *

il colpo d'occhio di Damiano � stato fantastico...

...trattasi di una pernice, se ne parlava proprio sabato. smile.gif

robben
Ci sono i risultati... manca il vincitore della sezione "voto del pubblico".
matteoganora
QUOTE(robben @ Jan 29 2007, 11:16 AM) *

Ci sono i risultati... manca il vincitore della sezione "voto del pubblico".

Mmmm... niente premi, peccato...
La scelta, tranne forse in un paio di categorie che non condivido (lifestyle e energy), � stata per� azzeccata...
E che Lozza vincesse la categoria illumination, beh, ci averi scommesso dei soldi... un grande scatto!
robben
ma la parte illuminata in cosa consiste??
life-style non ti sembra azzeccata o non gradisci proprio l'immagine? A me sembra davvero una gran foto...quell'orlo "del precipizio".. peccato che i tipi siano fermi e non dentro le canoe.
E della vincitrice foto dell'anno che mi dici?
matteoganora
QUOTE(robben @ Jan 29 2007, 01:05 PM) *

ma la parte illuminata in cosa consiste??
life-style non ti sembra azzeccata o non gradisci proprio l'immagine? A me sembra davvero una gran foto...quell'orlo "del precipizio".. peccato che i tipi siano fermi e non dentro le canoe.
E della vincitrice foto dell'anno che mi dici?

la parte illuminata non � altro che un cubo di plexiglass opaco con dentro un paio di flash... geniale nella sua semplicit�... me lo sto costruendo pure io!!! biggrin.gif

Quella di Lifestyle... mi pare poco lifestyle (se ben ricordo c'era quella di Gutierrez che era invece molto adatta), la foto in se � uno spettacolo!

Sulla vincente, c'era da aspettarselo, buona parte dei gran capi redbull, con un presidente come Grant Brittain che � forse il pi� conosciuto esponente di fotografia di skate, mi aspettavo che in generale si premiasse come visibilit� questo sport che � stata la base indiscussa della fotografia sportiva.
La foto � molto bella, � stata un'ottima scelta, logicamente dura visto il livello generale!
robben
QUOTE(matteoganora @ Jan 29 2007, 02:15 PM) *

... me lo sto costruendo pure io!!! biggrin.gif

Mitticcoooo.... se ti ricordi fammi vedere com'� il risultato! magari posta qualche foto, mi piacerebbe vedere operativamente come risulta e come usarlo. poi magari ti copio tongue.gif
matteoganora
Comunque, in redbull sono trooooppo avanti!!!

Guardate cosa si sono iunventati per la mostra:
IPB Immagine

Cuboni luminosi con le foto stampate in trasparenza, messi sulla neve di aspen... da delirio!!!

Matteo - www.matteoganora.com
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
robben
S�, magnifico... hanno pochi soldi da spendere biggrin.gif rolleyes.gif tzs�...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.