Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
belvesirako
Salve, di ritorno da un fantastico fine settimana in Sicilia Orientale, apro il 3ad delle nostre foto...
Inizio con quelle di gruppo, poi, zio Pino, Daniele, Gianvincenzo, Denis e Paolo continueranno col resto...

Ciao
Gaetano

Nel giardino di venere, dove abbiamo conosciuto Anna, federica e MUTAAAA! tongue.gif vero Daniele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed eccoci al BB dove abbiamo pernottato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hausdorf79
Ragazzi, ve la sarete sicuramente spassata alla grande...peccato essere così lontani!!! :(
dr.johnny
Gaetano & friends detto con accento Oxfordiano
"nn vi pozzu lassari suli ca faciti ddannu wink.gif"

ragazzi da questo inizio pare che ve la siete spassata alla "facciazza degli assenti" biggrin.gif .. dai dai.. inviamo queste foto.
grandi come sempre

Giannicola
Denis Calamia
Ragazzi...trovo una sola parola che riassume l'immenso spasso che ho provato a passare queste bellissime ore con voi...

MUUUUUUTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! ( biggrin.gif c'è chi mi ha capito)

Le foto non so a qundo...il lavoro mi sta prendendo a sberle!!! rolleyes.gif laugh.gif

Ma basteranno i vostri capolavori per far capire l'atmosfera che si è respirata a Custonaci e dintorni!!

Grazie Ragazzi wink.gif
danielsann
CARUSIIIIII biggrin.gif:D

Bellissime le foto di gruppo !!!! che risate ... ancora ci sto pensando ...

...e come disse un tizio ... MUUUUUTAAAAAAAA biggrin.gif

Stasera metto qualke foto

Daniele ....#
danielsann
Ciao ragazzi .....

Vista l'ora tarda ( per me è tardi e il lettuccio chiama ) biggrin.gif

Mi permetto, dopo le presentazioni del gruppo da parte di Gaetano, di aprire le danze con due scatti ....

La prima è la natività del presepe

e la seconda una vista delle fantastiche Saline di Trapani

Un abbraccio a tutti .... domani un'altra dose biggrin.gif biggrin.gif

Daniele ....#
VINICIUS
Ciao a tutti, ragazzi; non so se qualcuno si ricorda... wink.gif

Ma a parte Daniele, zio Pino e Denis (con cui ci siamo già incontrati), chi sono gli altri della foto? Non riesco a collegare i visi...

zico53
Giusto per partecipare, comincio con una nota di colore

IPB Immagine

una delle tante botteghe

IPB Immagine

un personaggio

c'era anche l'opera dei pupi

è bello vedere lo stupore dei bambini davanti a certi spettacoli

vista l'ora tarda finisco con la mia natività ripresa in condizioni davvero proibitive, tra gente che spingeva e gente che minacciava di sequestrare macchine e obiettivi.

QUOTE(VINICIUS @ Jan 8 2007, 11:59 PM) *

Ciao a tutti, ragazzi; non so se qualcuno si ricorda... wink.gif

Ma a parte Daniele, zio Pino e Denis (con cui ci siamo già incontrati), chi sono gli altri della foto? Non riesco a collegare i visi...

http://www.nital.it/forum/uploads/11682095..._5974_68300.jpg

Raffaele, adesso è tardissimo, domani ti scrivo i nomi dei ragazzi. Ciao

belvesirako
pinuzzo, daniele, ma quelle della signora che spenna il gallo? smile.gif

ah... caro daniele, allora la grotta era fatta cosi'??? smile.gif

Denis poi ci fara' vedere le sue foto immersive... spero.
gzarino
Ciao a Tutti ... ragazzi è stato un fine settimana eccezionale ...divertimento e risate da morire... grazie a tutti i partecipanti e anche a quelli che non sono potuti venire...ma in pochi ci siamo divertiti di più! laugh.gif

belle le foto di gruppo... le aspetto formato stampa all'email... grazie.gif

per ora metto solo una foto di gruppo tra la nebbia di Erice... spero presto di postare altre foto... e di vederne di nuove
Zio Pino ha già fatto un bel lavoro con le suo foto molto contrastate.
Belle anche le saline e il resto...
a presto ... Gianvincenzo

gzarino
ecco la grotta come l'ho vista io

ros62
Mi fa immenso piacere sapere che è stato un gradevole incontro, conoscendo la truppa non avevo dubbio.
Dalle prime foto postate si capisce che deve essere stata una bella manifestazione.
Non ho capito se le fanciulle erano con voi o le avete conosciute sul posto.
Un caro saluto e fateci vedere altre foto.
Saro
zico53
Per l'amico Raffaele nella speranza che ci si possa reincontrare.

[attachmentid=69722]
VINICIUS
QUOTE(zico53 @ Jan 9 2007, 01:32 PM) *

Per l'amico Raffaele nella speranza che ci si possa reincontrare.
[attachmentid=69722]

Grazie zio...

Vedo che si sono aggiunte 2 nikoniste... Non le avevo mai viste sul forum...

Io ricordo i vecchi raduni, con Sergio, Carmelo, Maurizio (Flanker quando era ancora siciliano)...

Allora adesso raccogliamo adesioni per il prossimo...
danielsann
QUOTE(VINICIUS @ Jan 9 2007, 01:53 PM) *

Vedo che si sono aggiunte 2 nikoniste... Non le avevo mai viste sul forum...

Infatti non sono sul forum MUAHAHAHAHAHA laugh.gif laugh.gif
paolober
salve ragazzi questa e' la mia prima apprizione nel forum nital.
saluto tutti gli amici ( gaetano, zio pino, daniele, gvincenzo ecc)

daniele ecco la foto delle saline
maurizioricceri
Proprio una allegra e simpatica compagnia,ottime le foto, un salutone a zio Pino ed a tutti gli altri.
danielsann
QUOTE(paolober @ Jan 9 2007, 03:25 PM) *

Ciao Paolo ...

complimenti per le foto .... veramente molto belle biggrin.gif

Daniele ....#
belvesirako
bellissime... tutte!
ciao ciao
VINICIUS
QUOTE(danielsann @ Jan 9 2007, 02:41 PM) *

Infatti non sono sul forum MUAHAHAHAHAHA laugh.gif laugh.gif

Ok, allora dimmi chi è la biondina... messicano.gif
zico53
QUOTE(paolober @ Jan 9 2007, 03:25 PM) *

Benvenuto Paolo, vedo che finalmente ti sei registrato. Ottime le tue foto, anche se le ho aperte con difficoltà, ma credo sia un problema momentaneo del server.

QUOTE(belvesirako @ Jan 9 2007, 04:01 PM) *

bellissime... tutte!
ciao ciao

Si ma le tue dove sono? non penserai di cavartela dicendo bene bravi vero????
Denis Calamia
Ragazzi...a vedere le vostre prime foto posso fare ben poco per innalzare il livello qualitativo!! Posso solo aggiungere una diversa modalità di visione... laugh.gif ma mi ci vorrà tempo...mooooooooolto tempo!! cool.gif

Complimentissimi!!
zico53
Io, se vi accontentate del mio livello qualitativo, posso andare avanti per un paio di giorni smile.gif
zico53
Vogliamo andare con qualche....ritratto?

IPB Immagine

.....

IPB Immagine
Zullino
Le foto languono......

Non posso passare tutto il tempo al PC sperando di vedere altre foto dell'evento che mi sono perso. biggrin.gif

Ricordo che al meeting di Roccalumera già la sera fu aperta una discussione piena zeppa di foto......
....Forza Raga! biggrin.gif
zico53
......

IPB Immagine

qualcosa di diverso

IPB Immagine

......

IPB Immagine

......

vogliamo tornare all'interno?

IPB Immagine

uno dei laboratori più accattivanti

IPB Immagine

....

IPB Immagine

Ragazzi io la mia parte l'ho fatta adesso tocca a voi!
danielsann
Pinuzzo ....
veramente scatti notevoli !!!!! complimenti ....

io purtroppo vado a piu' riprese ....

Ecco altri 4 scatti del presepe di Custonaci ....

Cominciamo con il musicante

per poi proseguire con un tramonto in controluce

Non potevo resistere dal non mettere qualke Bianco e Nero, questo è un attore del presepe simpaticissimo .... ( non come il servizio di sicurezza e l'organizzazione che hanno lasciato mooolto a desiderare sia in buone maniere che in gentilezza )

...ed ecco la SPENNATRICE DI GALLINE !!!! laugh.gif biggrin.gif

x stasera è tutto !!!!!

A domani ....

Notte a tutti
Daniele ....#
zico53
Daniele, il b/n ci sta benissimo; dopo ne metto qualcuna pure io anche se non è come le tue.
belvesirako
QUOTE(zico53 @ Jan 9 2007, 06:35 PM) *

...
Si ma le tue dove sono? ...

Eccone una caro Pinuzzo, io al presepe ci ho trovato una nuova "tales" tongue.gif

veloce veloce, non definitiva e fatta con nx, spero vi piaccia...
saluti]

IPB Immagine
ignazio
complimenti a tutti per le belle foto!

Ciao,

Ignazio.
paolober
grazie zio pino, e' stato un bel fine settimana anche se ce' stato un piccolo problema con il tom tom...... allego una mia foto ciao tutti [img] a presto

SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA COME FATE A INSERIRE LA FOTO DIRETTAMENTE NELLA PG. GRAZIE
danielsann
QUOTE(paolober @ Jan 10 2007, 09:29 AM) *

grazie zio pino, e' stato un bel fine settimana anche se ce' stato un piccolo problema con il tom tom...... allego una mia foto ciao tutti [img] a presto

SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA COME FATE A INSERIRE LA FOTO DIRETTAMENTE NELLA PG. GRAZIE

Ciao Paolo ....

per mettere la foto direttamente visibile, devi innanzitutto salvarle in uno spazio web e poi da nital, mentre scrivi il messaggio, clikka sul botton con l'alberello ( inserisci immagine ) e metti il link ..

e cmq il TOMTOM funzionava BENE !!! biggrin.gif ... era TomTom Gianvincenzo che non fungeva !!! biggrin.gif MUAHAHAHAHA

Daniele .... #
gandalef
quanti bei scatti signori. Complimenti a voi. Sono contento che vi siete divertiti, mi spiace di non esserci stato, almeno mi consolo vedendo i vostri scatti.
Forza con le foto, venghino signori...venghino..

Gandy
paolober
GRAZIE MOLTO DANIELE

akrai23
QUOTE(paolober @ Jan 10 2007, 09:29 AM) *

Entro al forum e chi ti trovo?????????????
Paolo!!!!!
Ciao mi fa veramente piacere trovarti qui....
Per inserire le foto ti ha risposto gia Daniele.
Per la foto è riduttivo farti i complimenti. Come sempre grande.
A presto Mauro
P.S. un saluto a tutti.
belvesirako
paolo, in alternativa puoi farti un album su nital e poi postare col metodo che ti ha detto daniele, solo il link...
ciao
paolober
m....a 'baruzzi che bello il forum grazie per i consigli
danielsann
QUOTE(paolober @ Jan 10 2007, 11:16 AM) *

GRAZIE MOLTO DANIELE

De nada !!!! Pollice.gif Pollice.gif

....#
Denis Calamia
Salve Ragazzi...Per adesso il mio contributo parte da qui...

Un pò di Panoramiche a 360° MUOVETE IL MOUSE in orizzontale e verticale,Tenendo il tasto sinistro cliccato!!

360° VIRTUAL TOUR delle Saline di Marsala - Trapani

sulla barra in basso troverete i comandi,basta cliccare sulla freccietta ed usciranno.Potete godervi il panorama a tutto schermo,fare dei zoom,e rotazioni automatiche,per non parlare dei collegamenti fra le varie Locations...Buon Divertimento cool.gif

Commenti ben accetti!!
zico53
Ma quali commenti vuoi che ti faccia, ti posso solo dire Grazie e mettere tutte le faccine guru che mi è consentito guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
danielsann
DENIS la panoramica è E C C E Z I O N A L E !!!!!!

Complimenti

Daniele ....#
Denis Calamia
QUOTE(danielsann @ Jan 10 2007, 06:04 PM) *

DENIS la panoramica è E C C E Z I O N A L E !!!!!!
Complimenti

Daniele ....#

La Panoramica?? blink.gif blink.gif Le Panoramiche vorrai dire...Sono Ben 4 collegate fra loro attraverso Hotspot... wink.gif

Grazie tante Daniele!!
Zullino
Questa panoramica non riesco a vederla mentre la precedente si.

Denis hai usato un procedimento diverso?

Puoi darmi qualche consiglio? Firefox cerca di scaricare un plug-in sconosciuto.
Denis Calamia
QUOTE(Zullino @ Jan 10 2007, 10:37 PM) *

Questa panoramica non riesco a vederla mentre la precedente si.

Denis hai usato un procedimento diverso?

Puoi darmi qualche consiglio? Firefox cerca di scaricare un plug-in sconosciuto.

Ciao Zullillo....Firefox cerca di scaricare il plugin DevalVR....è normale,serve per visualizzare la panoramica è un plugin di visualizzazione di 250k leggerissimo. Puoi stare tranquillo!!
Ciao.. wink.gif
VINICIUS
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 11 2007, 12:00 AM) *

Ciao Zullillo....Firefox cerca di scaricare il plugin DevalVR....è normale,serve per visualizzare la panoramica è un plugin di visualizzazione di 250k leggerissimo. Puoi stare tranquillo!!
Ciao.. wink.gif

Il problema è che non lo trova tra gli aggiornamenti disponibili....
Denis Calamia
ECCO IL PLUGIN CLICCA QUI !!
VINICIUS
Beh, simpatica applicazione... E belle foto.
Denis, ma le varie foto a che focale sono state fatte? Che treppiede usi? Deve essere graduato?
Denis Calamia
QUOTE(VINICIUS @ Jan 11 2007, 12:52 AM) *

Beh, simpatica applicazione... E belle foto.
Denis, ma le varie foto a che focale sono state fatte? Che treppiede usi? Deve essere graduato?

Ok...Grazie molte..!!

Il treppiedi è un normale treppiedi,ho usato il Nikkor 10,5 e una testa panoramica professionale con scale graduate e di movimento,4 software e tante testate a muro... laugh.gif
ros62
QUOTE(Denis Calamia @ Jan 11 2007, 01:08 AM) *

Ok...Grazie molte..!!

Il treppiedi è un normale treppiedi,ho usato il Nikkor 10,5 e una testa panoramica professionale con scale graduate e di movimento,4 software e tante testate a muro... laugh.gif

Ciao Denis, non ho capito come hai fatto a collegare tra loro i 4 scatti, Hotspot è un plugin o cosa, di solito per le panoramiche utilizzo The Panorama Factory, foto a 180°.
Se puoi spiegare meglio il procedimento per ottenere foto a 360°.
Grazie
Saro
Denis Calamia
QUOTE(ros62 @ Jan 11 2007, 08:59 AM) *

Ciao Denis, non ho capito come hai fatto a collegare tra loro i 4 scatti, Hotspot è un plugin o cosa, di solito per le panoramiche utilizzo The Panorama Factory, foto a 180°.
Se puoi spiegare meglio il procedimento per ottenere foto a 360°.
Grazie
Saro

Ciao Sarù..Queste pano sono a 360° + 180° difatti puoi anche guardare giù per terra dove in teoria si dovrebbe vedere il treppiedi,ed in alto su nel cielo!!
Spiegare il tutto non è facile..sarebbe meglio fare un workshop laugh.gif .Gli scatti per ogni panorama sono 10 ma se si è bravi anche 8 vanno bene (ma fatti con il fisheye!!!).Bisogna avere una testa panoramica adatta,che dia la possibilità di rispettare la pupilla di entrata dell'ottica che si usa,pena gli errori di parallasse che renderanno impossibile lo stiching.tale testa può costare da un minimo di 240 a 750 euro. La tecnica di scatto è e deve essere praticamente perfetta e senza sbavatura,non si deve tralasciare nulla,proprio per questo le prime volte è meglio appuntarsi in un foglio i passi cardini per eseguire i 10 scatti,l'elaborazione passa da ben 4 software diversi 1 conversione da raw a tiff,2 stitching,3 conversione da equirettangolare a cubica,4 montaggio del nadir,correzione dettaglio,conversione in filmato quicktime e settaggio del giusto punto di partenza,zoom,tilt,ed in caso si abbiano + pano da collegare fra lore,l'applicazione dello script per creare gli hotspot (quei rettangolini neri che fungono di porta per accedere ad altre pano),e quello per legarli fra loro... blink.gif

Sto tralasciando almeno il 70% delle cose che sarebbe meglio parlarne di presenza,per apprenderle in modo esatto! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.