cratty
Jun 4 2004, 10:30 PM
Ciao ho finalmente acquistao il 50mm afd, devo dire con le prime foto spettacolare, quello che era stato detto sul sito è proprio vero.
Però piccolo problema dopo aver registrato la garanzia non mi da AF D ma solo AF.
Anche se sulla Nital card specifica AF.D, per ora è l'unico difetto trovato.
Ecco una foto. Per me è spettacolare come resa o forse ero abituato male, cosa ve ne pare (non guardate in se la foto)
cratty
Jun 4 2004, 10:36 PM
Scusate il 50 è f/1.8
ALtra piccola domanda la garanzia va spedita o basta la registrazione?
Saluti
Gabriele Lopez
Jun 5 2004, 09:59 AM
Diciamo così: la semplicità costruttiva dello schema ormai collaudato da decenni di costruzione rendono questo obiettivo eccezionale: per avere una resa simile con altre focali spesso occorre spendere molti, molti, molti più euro.....
Ciao!
Daniele R.
Jun 5 2004, 10:18 AM
ha ragione Lapislapsovic, forse prima scattavi con un posacenere al posto dell'ottica, quello scatto non è un granchè visto così, ma molto è dovuto al fatto che non hai sistemato la foto con contrasti curve ecc. ecc.
Se puo interessarti, possiedo un notevole parco ottiche, ma il cinquantino non deve mancarmi, intanto per la luminosità di f 1.8, ma poi come ha giustamente detto Gabriele, per anni il 50mm è stata l'ottica che nei kit era abbinata alle reflex, per cui la più usata da tutti e la più perfezionata negli anni
cratty
Jun 5 2004, 02:01 PM
E' ovvio che la foto non è stata ritoccata, altrimenti è troppo facile. Comunque il posacenere che tu dici è il 18-70 DX del kit, non mi sembra proprio un posacenere. Io avevo solo apprezzato la in se senza alcun ritocco che mi sembrava leggermente meglio DX. Poi è ovvio che se serve ritocco curve e quanto altro. La mia era una semplice costatazione. Nulla di più, ovviamente senza polemica.
cratty
Jun 5 2004, 02:04 PM
QUOTE (cratty @ Jun 5 2004, 02:01 PM) |
E' ovvio che la foto non è stata ritoccata, altrimenti è troppo facile. Comunque il posacenere che tu dici è il 18-70 DX del kit, non mi sembra proprio un posacenere. Io avevo solo apprezzato la in se senza alcun ritocco che mi sembrava leggermente meglio DX. Poi è ovvio che se serve ritocco curve e quanto altro. La mia era una semplice costatazione. Nulla di più, ovviamente senza polemica. |
Ho dimenticato qualche parola.
rettifico
E' ovvio che la foto non è stata ritoccata, altrimenti è troppo facile. Comunque il posacenere che tu dici è il 18-70 DX del kit, non mi sembra proprio un posacenere. Io avevo solo apprezzato la FOTO in se senza alcun ritocco, che mi sembrava leggermente meglio DEL DX. Poi è ovvio che se serve ritocco curve e quanto altro. La mia era una semplice costatazione. Nulla di più, ovviamente senza polemica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.