Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luigi_Iannucci
Ho paura di rovinare la mia nuovissima D50 ormai esco ogni giorno e faccio circa 200 foto ormai avr� superato le 3000 a parte la polvere non corro qualche rischio di usurare la macchinetta, quali accorgimenti posso prendere?
antani
Usura? Ma quale usura! I moderni otturatori sono come i motori diesel: fatti per durare a lungo. Scatta, scatta senza paura.
Luigi_Iannucci
Sicuro? Io ormai guardo pi� col mirino che senza anche perch� la correzzione diottrica � ottima per me che sono miope
mc_photographs
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 8 2007, 10:15 PM) *
Sicuro? Io ormai guardo pi� col mirino che senza anche perch� la correzzione diottrica � ottima per me che sono miope

Pollice.gif grande ! Questa mi � proprio piaciuta wink.gif !!

E comunque... scatta senza paura davvero, la mia piccola esperienza con la D70 (la D200 � appena a 9000 scatti adesso) � ad oggi di circa 26.000 scatti e problemi... zero ! biggrin.gif

Ciao!
Max
Luigi_Iannucci

Pollice.gif grande ! Questa mi � proprio piaciuta wink.gif !!

Eheheh io odio gli occhiali meglio il mirino XD, ora mi sto fotografando i piedi (notate la citazione alla pubblicit� della concorrente di Nikon)
andreasonia01052009
Nessuna usura vai traquillo...
Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta Scatta scatta.

buoni scatti allora
ale.conti
con la coolpix sono arrivato a 11000 mila senza nulla, con la d40 sono a quota 1200 scatti, in 15 giorni.... na bomba
Luigi_Iannucci
3000 in 9 giorni ;D
maurizioricceri
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 8 2007, 10:51 PM) *

3000 in 9 giorni ;D

cos� pochi ???? scatta...scatta e quando ti sei stancato...continua a scattare.
Luigi_Iannucci
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 8 2007, 10:55 PM) *

cos� pochi ???? scatta...scatta e quando ti sei stancato...continua a scattare.

Oddio sono entrato in crisi sono uscito sul terrazzo a fotografare il mare di notte XD
giodic
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 8 2007, 10:51 PM) *

3000 in 9 giorni ;D

= + di 300 scatti al giorno blink.gif , nemmeno i fotografi di National Geographic .... cerotto.gif
jafet
ma poi ne cancellate 9/10??? blink.gif

dove li mettete tutti questi scatti? biggrin.gif
Mirto Luigi
....ma cosa avete blink.gif ....l'indice che vi freme pure di notte?..... cerotto.gif
Salute Gigiclick texano.gif
geppoman
come si f� a sapere quanti scatti ha fatto la propria D50?
sangria
basta che guardi che numero ha la tua ultima foto

ciao
dagmenico
oppure ti scarichi questo software gratuito, fai una qualsiasi foto in jpeg con la tua fotocamera e la apri con questo sw. Tra le altre voci troverai il numero esatto degli scatti dell'otturatore, a prescindere dal numero del file (che pu� essere azzerato)
filippogalluzzi
Ciao Luigi,

scatta pure quanto vuoi, la macchina � felice cos�!
Lei � stata costruita per scattare!

Piuttosto come fai a fare 200 scatti al d�??
Di media credo che superi un professionista!

Io, per il tempo che dedico ad ogni singolo scatto non riesco a tenere quella media neppure quando faccio un 'viaggio fotografico' ohmy.gif

UN salutone e non aver paura per la piccolina!

Francesco Martini
Caro Luigi....per me scatti troppo....e cosi' rischi solamente di "scattare"...non di "fotografare".....cerca di farne 20 di scatti al giorno..Pochi....ma buoni!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Luigi_Iannucci
Ho dei bei soggetti in giro... poi scarto 1/2 delle foto che faccio, ora per� sto rallentando, comunque masterizzo ogni 500 file su un DVD
jafet
Attenzione ai dvd che hanno una vita "sicura" di soli tre anni, poi potrebbero iniziare a dare problemi! Infatti chiedevo come archivi il tutto per questo motivo! biggrin.gif
Maicolaro
QUOTE(giodic @ Jan 8 2007, 11:41 PM) *

= + di 300 scatti al giorno blink.gif , nemmeno i fotografi di National Geographic .... cerotto.gif

Come fare una foto al minuto per 5 ore consecutive.
Pi� che per l'otturatore mi preoccuperei che non si usuri il dito...
hausdorf79
Ho letto in giro di 100.000 scatti di durata per l'otturatore della D70..decchi� nun saccio!

Per l'archiviazione conviene riduplicare l'archivio ogni 5 anni...e magari usare DVD buoni.

Io tengo solitamente 1/10 delle foto fatte: tendo molto a selezionare.
Zullino
L'otturatore della D200 � garantito per 100.000 scatti. Non so di preciso quello della D70 o D50, ma sicuramente � minore.
Che poi in effetti ci possa essere speranza che ne facciano di pi�, questo � un altro paio di maniche.
Luigi_Iannucci
no asp la machinetta ce l'ho dal 23 dicembre e ieri ha fatto 3000 foto totali
ayala65*
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 9 2007, 05:19 PM) *

no asp la machinetta ce l'ho dal 23 dicembre e ieri ha fatto 3000 foto totali

Ci farai finalmente condividere qualcuno dei 3000 scatti? smile.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(ayala65* @ Jan 9 2007, 06:31 PM) *

Ci farai finalmente condividere qualcuno dei 3000 scatti? smile.gif

Qualcosa c'� gi� in cercasi utenti D50 comunque faccio un po di post production e stasera posto
ayala65*
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 9 2007, 06:34 PM) *

Qualcosa c'� gi� in cercasi utenti D50 comunque faccio un po di post production e stasera posto

aspettiamo con ansia..... smile.gif
Luigi_Iannucci
Visto la vostra impazienza... E' stata solo ridimensionata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusate se posto immagini della stessa sessione di scatti ma ho le altre img nel DVD e l'armadio � troppo lontano (3m)
Luigi_Iannucci
Questa � stata modificata un bel po ma non riesco a far risaltare i bei colori di Risiko...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giodic
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 9 2007, 07:17 PM) *

Questa � stata modificata un bel po ma non riesco a far risaltare i bei colori di Risiko...

OK adesso si spiegano i 300 scatti al giorno ....... dry.gif

P.S. Per quanto riguarda S. Clemente a Casauria wink.gif , se ti impegni un po di pi� sono sicuro che potrai ottenere qualcosa di meglio (il soggetto merita) smile.gif .
Luigi_Iannucci
Abbiamo un intenditore, bravissimo biggrin.gif Scusa ma ero inca****tissimo perch� mio padre aveva fatto cader il 18-55 per terra mentre mi spiegava come si riponeva la macchina nello zaino grrrr... comunque ho interni molto pi� belli e quello era il secondo giorno di foto che facevo. Fanno cos� schifo?

O my god i primi granelli di polvere comunque don't worry ho comprato i pec pad prima della macchinetta

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.