Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Skylight
Ciao a tutti smile.gif ,
volevo chiarire in merito alle salviettine PecPad pi� volte citate in questo forum.

Da una lettura in post precedenti ( http://www.nital.it/forum/index.php?showto...pulizia+sensore ) vedo che vengono proposte anche le salviette di "ricambio" Pec Pad da applicare sopra alle spatoline "Sensor Swab" o sulle "Sensor Wand" (spatole che sono gi� provviste di salvietta monouso incorporata)

Lo stesso Ing. Maio le cita come valida sostituzione pi� economica anche se richiede un po' di manualit�.

Le salviette che vengono citate sono queste:

IPB Immagine

Sono dunque queste le salviette per la pulizia del sensore abbinate con il liquido "Eclipse"?

grazie.gif

maurizioricceri
Mauro...io avrei linkato anche quel "sito" .il primo,quello in inglese,tanto per capirne di pi�.
andreasonia01052009
Mi sono chiesto la stessa cosa anche io lo sai?
Grazie per aver iniziato questa discussione cos� anche i miei dubbi verranno chiariti.

Buoni scatti
Skylight
Questo sito mi sembra quello ufficiale (ma potrei sbagliare hmmm.gif )

http://www.micro-tools.com/Merchant2/merch...&Store_Code=MTE
Falcon58
QUOTE(Skylight @ Jan 8 2007, 11:58 PM) *

Ciao a tutti smile.gif ,
volevo chiarire in merito alle salviettine PecPad pi� volte citate in questo forum.

Da una lettura in post precedenti ( http://www.nital.it/forum/index.php?showto...pulizia+sensore ) vedo che vengono proposte anche le salviette di "ricambio" Pec Pad da applicare sopra alle spatoline "Sensor Swab" o sulle "Sensor Wand" (spatole che sono gi� provviste di salvietta monouso incorporata)

Lo stesso Ing. Maio le cita come valida sostituzione pi� economica anche se richiede un po' di manualit�.

Le salviette che vengono citate sono queste:

IPB Immagine
Sono dunque queste le salviette per la pulizia del sensore abbinate con il liquido "Eclipse"?

grazie.gif

Si, le salviette in questione sono proprio quelle; le uso da parecchio tempo su Sensor Wand ma anche pi� semplicemente su spatoline di legno di balsa autocostruite (vanno benissimo anche le spatole abbassalingua che usano i medici). La manualit� richiesta per confezionare il tutto � decisamente modesta, ma i risultati in abbinamento al liquido Eclipse sono perfetti.

Ciao

Luciano
pianozzo
..quelle sono le miracolose salviette, le sensor SWAB sono invece bacchette monouso con la salvietta (PECPAD, visto che il produttore � lo stesso) gi� montata; la sensor WAND (credo non prodotta da Photographis Solutions) � una semplice spatolina in plastica!
RIEPILOGO:
PEC-PAD------->SALVIETTE
SWAB---------->SPATOLA+SALVIETTA (TUTTO MONOUSO)
WAND---------->SPATOLA RIUTILIZZABILE
per tutti
ECLIPSE-------->LIQUIDO DETERGENTE
matteoganora
Adesso disponibili in italia, in shop on-line:

Nota del moderatore (andreazinno): ciao Matteo, scusami ma mi prendo la libert�, come da regolamento, di rimuovere il link al negozio on-line.

Un saluto e a presto.

Skylight
Grazie delle risposte Pollice.gif

Avevo visto proprio tali salviette in vendita nel link segnalato da matteoganora.

Il prezzo poi sembra onesto smile.gif
andreazinno
Ciao a tutti, vi ricordo che non si possono postare link a siti commerciali.

Mi sono preso la libert� di rimuovere quello indicato da Matteo ma lascio quello di Micro Tools visto che lo ritengo utile per capire meglio le caratteristiche del prodotto (bench� anch'esso sia, a tutti gli effetti, un negozio on-line).

Vi chiedo la cortesia di dare eventuali indicazioni di acquisto via PM.

Un saluto.
matteoganora
QUOTE(andreazinno @ Jan 9 2007, 02:33 PM) *

Ciao a tutti, vi ricordo che non si possono postare link a siti commerciali.

Mea culpa! guru.gif

chi vuole mi contatti in MP! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.