Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dario.ma
Salve ,
st� ancora studiando il manuale , non riesco a cambiare l'area de esposizine in p,s,a e m da matrix , ho provato ad entrare nella config. come si vede a pag.96 ma a parte l'icona della matita non ho ritrovato le altre iconcine se non quelle dell' area di messa a fuoco ma disattivate.
Cosa st� sbagliando ?
Come posso riconoscere gli obiettivi CPU G\D ?
Grazie
Dario
lhawy
non ho ben capito la domanda...
l'esposizione matrix avviene su tutta l'inquadratura e non la puoi cambiare, se invece vuoi calcolarla sul soggetto che metti a fuoco (scegliendo tu l'area di af) devi scegliere la spot.
non hai detto che macchina usi.
dario.ma
QUOTE(lhawy @ Jan 9 2007, 11:21 AM) *

non ho ben capito la domanda...
l'esposizione matrix avviene su tutta l'inquadratura e non la puoi cambiare, se invece vuoi calcolarla sul soggetto che metti a fuoco (scegliendo tu l'area di af) devi scegliere la spot.
non hai detto che macchina usi.

---------------
Scusate , uso una d50 so come devo esporre ,prima usavo una f70 e una lumix lc5, in mio problema � che non riesco ad impostare l'area ponderata \ spot, rimane solo matrix come impostazione.
Grazie
decarolisalfredo
Non ho la D50, ma una D70. Bisogna leggere con attenzione il libretto d'istruzioni dove parla di come settare: freccina a destra, freccina su,gi� e cosi via, ache io le prime volte ci diventavo matto.

Per gli obiettivi: con CPU sono tutti quelli AF pi� un 500mmP ed il 45mmP,che non sono AF
I tipi G sono quelli che non hanno la ghiera dei diaframmi che vengono comandati dal corpo macchina con l'apposita rondella.
I tipi D sono quelli che comunicano anche la distanza di messa a fuoco, si riconoscono perch� hanno una D scritta dopo l'apertura massima,
ES: AF Nikkkor 85mm 2.8D
I tipo G sono anche D

Alfredo
decarolisalfredo
Dario ho risposto al tuo MP, ma alla faccia del pi� esperto per il forum, non so se � andato a buon fine.
Per il flash posta nella sezione flash provo a risponderti anche io.
Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.