Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robbypingu
ciao a tutti e buon anno , sabato ho' partecipato alla moto befana 2007 a parma con la mia motina e la mia immancabile d200 , visto la enorme mole di persone presenti , il tempo veramente minimo di scatto per immortalare le cose di mio interesse , ho' impostato la modalita' P , e devo dire che mi sono trovato molto bene , vi chiedevo un vostro giudizio su alcune foto che ho' fatto , e poi ho' usato la modalita' p con l'asterisco e scegliendo io le coppie di diaframma e tempo , almeno spero di aver capito bene dal manualetto istruzioni !!!!
di solito uso sempre la macchina in M , ma sotto indicazioni del mio amico francesco , ho' usato la modalita P delegando alla macchina tutto per il risultato migliore , pensate sia stata una scelta giusta o potevo usare la modalita S visto la gente molto in movimento a cavallo delle loro moto ???
vi ringrazio dei vostri consigli e delucidazioni !!! grazie.gif grazie.gif
robbypingu
maurizioricceri
credo che dipenda dal soggetto che in quel particolare momento volevi riprendere.In genere scatto in A ,in alcuni casi in S,se si ha bisogno di un maggior controllo dei tempi,ma credo che anche in P,la macchina,nella maggior parte delle situazioni sappia ben calcolare i vari parametri,forse un compito un pò più difficile,per la macchina,trattandosi di moto in movimento.Però scattando in P,ti toglie il gusto della creatività.
kogaku
...mah... Io giro SEMPRE con la modalità P*: è l'unica con cui riesco subito ad impostare la fotocamera al momento dello scatto. Tra l'altro trovo questa modalità simile a come fotografavo con la Nikkormat FT3 (si avevano tempi&diaframmi subito sotto mano!!)...
Le altre ovviamente le uso quando voglio ottenere certi e più determinati effetti (tipo M per i matrimoni oppure A pei paesaggi)...

Ma, girando con una digitale e col Matrix, trovo ipocrita girare con la modalità M per far vedere che si è bravissimi a fare le fotografie... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.