Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotoreporter
sad.gif devo affiancare alla mia d1x un altra reflex digitale con molta urgenza,vorrei aspettare la futura d2x ma non ho' cosi tanto tempo,vorrei i pareri di chi sta' usando questa macchina,se davvero e' paragonabile ad una d1x,l'uso che ne faccio e' per matrimoni,industriale,foto in studio e cosi via,non so se un milione di pixel di scarto tra le due faccia cosi grande differenza,o mi consigliate di aspettare e usare una d70?
ciao e grazie dry.gif
domenico marciano
Se non puoi aspettare e naturalmente rimani fedele per me meglio D2h Pollice.gif
Pesante
Se la necessit� � quella di affiancare un secondo corpo per "contornare" il lavoro della tua D1x o per stare pi� tranquillo nell'avere sempre un corpo di scorta, allora la D70 vedrai che ti sorprender� per le sua qualit�, e quindi con una spesa sensibilmente pi� bassa ti permetter� di risolvere il tuo problema. In questo modo resterai comunque in attesa della tanto desiderata D2x. A quel punto deciderai se vendere la D70 (immagino che avr� per un bel po' un roseo mercato) o comunque di tenerla per tutta quella serie di lavori veloci dove probabilmente avere un corpo cos� leggero affiancato possibilmente con uno zoom tuttofare (vedi 24-120 VR) ti permetter� di ottenere il massimo dal minimo sforzo.
Un saluto.
Michele Pesante
Andrea91
Per domenico:la d2h sicuramente non e' per foto da studio o da matrimonio ma per foto naturalistiche o di azione percio' certamente non fa per fotoreporter wink.gif .

ciao e tante belle foto Pollice.gif
Massimo Pasinato
Se hai un bisogno impellente di affiancare un corpo secondario alla D1x io prenderei in considerazione quello che ti ha consigliato Michele Pesante, se poi vuoi mettere la D1x come secondo corpo prenditi la d2h!! laugh.gif
Io ho avuto D100, D1x, D1, e ora D2h.....ques' ultima � fantastica, ma se ti trovi bene con la D1x io affiancherei la d70 perch� ha una resa cromatica pi� simile, con la d2h le cose cambiano un po'..... non so dirti sinceramente se in meglio ( a parer mio si) ma di sicuro la mitragiatrice ha una resa cromatica molto diversa da tutte le altre Dreflex Nikon....
Ciao Massimo
Massimo Pasinato
Dimenticavo, io sono di Vicenza se vuoi provare la d2h scrivimi pure a massimo@pasinato.it
Ciao
fotoreporter
grazie a tutti,sicuramente rimarro' fedele a nikon(mai avuto dubbi in questo senso),scusa massimo ma la resa cromatica della d2h e' cosi' diversa dalla d1x?mi e' capitato di provarla e di vedere qualche scatto ma non ho' mai notato questa enorme differenza.
ciao e grazie
dallostomauro
Anche se non l'ho mai avuta in mano, ma ho visto molto scatti eseguiti con la D2h, in effetti devo dire che anche a me ha dato l'impressione d avere una resa cromatica "non proprio nikon". No che sia brutta, anzi, le foto erano belle e molto incise...ma � sicuramente diversa dalla mia D70 e dalla D100. pOSSO AVANZARE UN'IPOTESI? Probabilmente, il fatto che non usi un ccd sony come negli altri casi, ma si tratti di un LABCAST prodotto in casa nikon, la differenza di costruzione dia una resa cromatica diversa dalla consuetudine. E' solo un'ipotesi, ma credo sia abbastanza probabile.

Se qualcuno ha fonti certe, si faccia avanti, almeno mi levo anche io il dubbio.

Grazie
libertifrancesco
Direi che fa' al tuo caso per alcuni punti:
il primo la messa a fuoco, puoi decentrare il soggetto tra 11 aree quindi regoli l'inquadratura in modo preciso questo ti serve ai matrimoni.
il secondo la velocita' di scatto con flash sb800 che e' di 1/250
e puoi affiancare altri flash.
terzo 1 mgp non si vede neanche a livello qualitativo in confronto alla d1x.
quarto il peso e la maneggevolezza fa' al caso tuo.
quinto la durata delle batterie e' decisamente superiore.
per ultimo direi la personalizzazione della macchina in base alle tue esigenze e' unica.
ciao spero di essere stato utile. Pollice.gif
Massimo Pasinato
QUOTE (fotoreporter @ Jun 5 2004, 02:37 PM)
grazie a tutti,sicuramente rimarro' fedele a nikon(mai avuto dubbi in questo senso),scusa massimo ma la resa cromatica della d2h e' cosi' diversa dalla d1x?mi e' capitato di provarla e di vedere qualche scatto ma non ho' mai notato questa enorme differenza.
ciao e grazie

E' difficile da spiegare la differenza tra la D2h e le altre dReflex...forse la D2h � pi� simile alla pellicola invece le altre sono pi� "perfette" quasi finte.
Io ero abituato al velvia 50 ISO come dia e la D2h mi soddisfa di pi� delle altre che ho provato...
Come durata di batteria � fenomenale...fai circa 2000 scatti con il preview delle foto con il 70-200 con VR sempre attivo!!! 2600 con un' uso "normale" cosa impensabile con la D1x che avevo....messa a fuoco molto veloce e precisa, ottimizzata per� con ottiche AFS, se devo essere sincero a pare mio la D1x er� pi� pronta con ottiche non motorizzate. La D2h in accoppiata al 70 200 VR diventa un sogno!!! un gusto bloccare un soggetto e seguirlo con la messa a fuoco AF-C...non lo perdi mai!
Sabato faccio un po' di scatti al matrimonio di una mia amica, se vuoi te li faccio vedere.....
Ciao Massimo
fotoreporter
ciao a tutti,ho' deciso,ho' preso la d2h,spero che presto me la diano,se qualcuno puo' darmi qualche consiglio sulla configurazione della macchina ne sarei molto grato,sopratutto nell'ambito dei matrimoni.
grazie tongue.gif
vorrei sapere info sul trasmettitore wt-1 ma lo chiedo in ul altra discussione gia' aperta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.