Dopo anni di inattivit�, grazie alla piccola coolpix 5400, mi sono riavvicinato alla fotografia. La piccolina comincia a starmi 'stretta' e vorrei affiancare al mio corredo fotografico analogico una reflex digitale. Il mio 'bagaglio' analogico � composto da FE (gloriosa) 801s ai24(f2.8), ai50(f 1.4), ai135(f2.8), ai300(f4), 2xtc301, af28/80, af70210, sb24, tubi prolunga e robette varie. Passando su reflex digitale (a parte i due af) perderei totalmente l'esposimetro (a meno di comprare una d200...ma non voglio spendere un partimonio (...dato che di soldini ne ho spesi gia tanti); scattando 'a caso' e con la regola del 16 e riadattando l'esp. con i diagrammi dice che comunque si pu� usare (diciamo tranquillamente) tutto... ma quanto?!?!?!?!? vorrei conoscere i pro e i contro di chi usa vecchi obiettivi AI su corpi digitali 'da mortali' (d50, d70s, d80 per intendersi). Francamente non nascondo il mio disappunto sulle scelte commerciali fatte dai nipponici....voglio dire...bastava poco per permettere di utilizzare per lo meno in M e A le ottiche AI con corpi di fascia media (come d70 e D80) senza 'obbligare' a spendere i soldi per una d200 (....di soldi ne fanno spendere abbastanza per 'corpi' che, diciamolo tranquillamente, costano molto di pi� della concorrenza). Grazie in anticipo a tutti
Ale