Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ddavide
ciao amici nikonisti, fotografo da un anno con una D2x e non sono ancora riuscito a tararla con soddisfazione, c'è sempre quella patina di giallo che mi fà dannare in postproduzione, chi mi può aiutare?
ciao a tutti grazie.gif
Franz
Ciao,

non credo sia una questione di tatatura, ma di impostazione del giusto bilanciamento del bianco a sencoda delle situazioni di luce.
La patina è sempre e solo gialla? Della stessa intensità ogni volta? Con che obiettivi scatti? Ti succede sia all'aperto che al chiuso?

Dacci qualche informazione e vedrai che presto si arriverà ad una soluzione.

Buonissime foto

Lorenzo
ddavide
QUOTE(Franz @ Jan 12 2007, 01:59 PM) *

Ciao,

non credo sia una questione di tatatura, ma di impostazione del giusto bilanciamento del bianco a sencoda delle situazioni di luce.
La patina è sempre e solo gialla? Della stessa intensità ogni volta? Con che obiettivi scatti? Ti succede sia all'aperto che al chiuso?

Buonissime foto

Lorenzo

QUOTE(Franz @ Jan 12 2007, 01:59 PM) *

Ciao,

Buonissime foto

Lorenzo

grazie lorenzo , ma non è questione di bilanciamento del bianco , sono molto attento in questo, io scatto con un 17-55 f2.8 e 80-200 f 2.8 ma con il primo specialmente non sono mai troppo soddisfatto i visi hanno sempre quella "brutta cera", forse ha bisogno di bilanciamenti più approfonditi la spedirò in LTR, comunque grazie e ciao
andreotto
Ciao Ddavide hai il firmware aggiornato? con la prima versione il problema lo notavo anch'io poi con il nuovo firmware ho notato un miglioramento deciso, per quanto riguarda la postproduzione se usi photoshop prova il comando "corrispondenza colore" ( immagine/regolazioni/corrispondenza colore ) spunta neutralizza e con il cursore "dissolvenza" regoli la quantità del filtro
Buone foto a tutti andreotto
Franz
Prima di spedire in LTR puoi mandarci un'immagine di esempio con questa dominante giallina? Proprio un NEF convertito senza nessuna elaborazione giusto per avere un'idea.

Grazie

Lorenzo
ddavide
domani inio un file così potrte vedere di cosa parlo, nel frattempo scarico il firewere e provo ad installarlo, grazie di tutto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.