aliant
Jun 6 2004, 10:54 AM
Dopo qualche tentativo sono riuscito a far funzionare la D70 con il programma TVRemote e un file di configurazione trovato su dpreview.
Il programmino consente di scattare foto con la D70 a distanza tramite il palmare.
Funziona piuttosto bene.
Non si smette mai di imparare.
p.s.: a scanso di equivoci la stessa funzione puo' essere svolta con il piccolo telecomandino opzionale della nikon ML-L3
u171173
Jun 6 2004, 11:16 AM
Anche con il Palm t3 funziona benone.
Ed � pi� piccolo dell'ipaq
Interessa anche a me!!!
Hai potuto confrontarlo con l'ML-L3?
Qual'� la portata massima riscontrata?
Ciao,
Marco.
aliant
Jun 6 2004, 12:51 PM
QUOTE (Marco-VA- @ Jun 6 2004, 11:47 AM) |
Interessa anche a me!!! Hai potuto confrontarlo con l'ML-L3? Qual'� la portata massima riscontrata?
Ciao, Marco. |
almeno 6-7 metri ad occhio
non male ;-)
certo il palm T3 e' piu' piccolo ... basta accontentarsi di avere un palm ...
scherzi a parte con il 2215 mi trovo molto bene (gps cf haicom, 512SD card, 1Giga CF card)
in allegato il file di configurazione per il programma
ciao
aron
Jun 6 2004, 02:57 PM
Ciao a tutti!
Sapete se e' possibile fare la stessa operazione di controllo con la porta a infrarossi dei PC portatili?
Buone foto.
Aron
fabriziogruppini
Jun 6 2004, 03:26 PM
QUOTE (aron @ Jun 6 2004, 02:57 PM) |
Ciao a tutti! Sapete se e' possibile fare la stessa operazione di controllo con la porta a infrarossi dei PC portatili? Buone foto. Aron |
Mi permetto di suggerire che il "telecomando" originale per la Nikon D70 � davvero piccolo e funzionale ... in pi� costa solo 20 Euro con betteria (eterna) inclusa!
rastan
Jun 6 2004, 04:11 PM
non riesco a farlo funzionare sl mio ipaq 1940, ho installato l'ultima versione del programma, la 5.5, ma pur caricando la ccf nikon e comparendomi anche il telecomando sullo schermo, mi si blocca il palmare sempre dopo qualsiasi scatto, ma alla d70 non arriva nessun comando.
qualche suggerimento?
uforobot
Jun 6 2004, 04:24 PM
QUOTE (rastan @ Jun 6 2004, 04:11 PM) |
non riesco a farlo funzionare sl mio ipaq 1940, ho installato l'ultima versione del programma, la 5.5, ma pur caricando la ccf nikon e comparendomi anche il telecomando sullo schermo, mi si blocca il palmare sempre dopo qualsiasi scatto, ma alla d70 non arriva nessun comando. qualche suggerimento? |
il programma � incompatibile con l'ipaq 1940!
u171173
Jun 6 2004, 05:43 PM
QUOTE (fabrizio_g @ Jun 6 2004, 03:26 PM) |
Mi permetto di suggerire che il "telecomando" originale per la Nikon D70 � davvero piccolo e funzionale ... in pi� costa solo 20 Euro con betteria (eterna) inclusa! |
20 euro ? Davvero ?
Domani sar� in borsa, se davvero il costo � cos� irrisorio.
Devo dire che fare l'operazione con il Palm � stato "gratificante" per�, per quanto piccolo, occupa sempre il suo spazio; il telecomando, invece, lo si appende alla borsa o alla cinghia della macchina e ce l'hai sempre dietro....
cratty
Jun 6 2004, 06:56 PM
QUOTE (aron @ Jun 6 2004, 02:57 PM) | Ciao a tutti! Sapete se e' possibile fare la stessa operazione di controllo con la porta a infrarossi dei PC portatili? Buone foto. Aron |
Mi permetto di suggerire che il "telecomando" originale per la Nikon D70 � davvero piccolo e funzionale ... in pi� costa solo 20 Euro con betteria (eterna) inclusa!
|
Ciao volevo chiederti una cosa,
usando il telecomando per la d70 e utilizzando BULB la posa B, devo tenere il pulsante del telecomando premuto o invece la prima pressione attiva lo scatto e la seconda lo interrompe?
In pratica non � che devo tenere 10 minuti il pulsante premuto? O viene fatto in 2 azioni?
Grazie
In modalit� M ed il tempo regolato su --, l'otturatore si apre alla prima pressione e rimane aperto fino alla seconda.
Tempo massimo di apertura 30 minuti!
Ciao,
Marco.
cratty
Jun 6 2004, 09:51 PM
QUOTE (Marco-VA- @ Jun 6 2004, 07:25 PM) |
In modalit� M ed il tempo regolato su --, l'otturatore si apre alla prima pressione e rimane aperto fino alla seconda. Tempo massimo di apertura 30 minuti!
Ciao, Marco. |
Grazie Marco era proprio quello che volevo sapere.
ciao
Dorikus
Jun 7 2004, 09:59 AM
Ciao,
che sapete delle compatibilita' di un Ipaq 3830 verso l'infrared della D70 ??
Saluti
Fabio
aliant
Jun 7 2004, 05:18 PM
QUOTE (aron @ Jun 6 2004, 02:57 PM) | Ciao a tutti! Sapete se e' possibile fare la stessa operazione di controllo con la porta a infrarossi dei PC portatili? Buone foto. Aron |
|
mi permetto di suggerire il PS al mio primo messaggio
p.s.: a scanso di equivoci la stessa funzione puo' essere svolta con il piccolo telecomandino opzionale della nikon ML-L3
aron
Jun 7 2004, 06:17 PM
Effettivamente,
visto che adesso so che costa cosi' poco fara' parte del mio corredo...
Ciao e grazie a tutti.
Aron
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.