Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marvel
Ciao a tutti , premetto che � la prima volta che scrivo nel forum ma soprattutto non sono per niente esperto di fotografia unsure.gif ...detto questo vorrei un aiuto da voi se possibile nell'affrontare la seguente miriade di domande che mi pongo rolleyes.gif :
vorrei passare alla D70 ...voi cosa mi consigliate me la tengo o la vendo la mia F80 ( avr� fatto forse 150 scatti da ottobre) .

Le batterie della D70 quanto durano ? Secondo voi uscir� in seguito expansion pack per le batterie ( tipo mb16 per la F80) ?

che tipo di svalutazione economica del prodotto andr� in contro con il tempo?

Gli obiettivi che possiedo per la F80 vanno bene per la D70 ?

mi scuso delle molte domande ( da dire il vero ne ho molte di + ) ma per il momento mi accontento se mi rispondete a queste ...

Grazie a tutti
dallostomauro
Anche se non ci riesco mai, sar� sintetico:

1)
Se non ti da problemi di soldi, tieniti la F80 come corpo di backup...non si sa mai.
Per alcune foto in BN e astrofotografia rimane un'ottimo complemento.

2)
Con le batteria faccio circa 500-800 foto a seconda di quanto uso flash e lcd...con 2 batterie 6 a posto per sempre.

3)
La svalutazione: difficile prevederlo...finche non esce un prodotto migliore a minir prezzo....dubito fortemente che il prezzo croller�, anche perch� ormai costa come una compatta tipo 8700 o poco pi�. Io credo che quando uscir� una macchina tanto bella da farmi pensare ad un nuovo acquisto, questa converr� tenerla come corpo di scorta...buttarla via tra 3 anni per tipo 500� sarebbe un delitto.

4)
Tutti gli obiettivi che hai funzioneranno, a parte che avrai un angolo di campo maggiorato di 1,5, cos� che se ha un 70-300 ti troverai un 105-450. Quindi se non hai gi� un 18, prendila con il kit e ti levi il problema di avere un'ottica per il grandandolo. (il 18/70 del kit per� non va sulla F80, � studiato per coprire un ccd, e non una pellicola.

5)
Fiondati in un negozio e acquista al pi� presto una D70 kit...hai gi� perso troppe foto... tongue.gif
Marvel
rolleyes.gif Grazie per la completa ed esaudiente risposta ....
Marvel
scusatemi ...quindi io avendo come obiettivi un 28/100 e un 70/300 mi troverei un 42/150 e 105/450 ?

Fabio Blanco
S�, anche se gli obiettivi manterranno tutte le caratteristiche fisoco-ottiche-meccaniche quello che varier� sul sensore sar� l'angolo di campo coperto, quindi prendendo paro paro quello detto dall'inpareggiabile Giuseppe Mao: "Ci� che cambia � dunque l'angolo di campo che "idealmente" paragoniamo ad un ipotetico altro obiettivo moltiplicando la focale x1.5. ".
Comunque a scanso di equivoci ecco tutta la discussione sull'argomento : L I N K
francescopassaretta
Vorrei acquistare un obiettivo per la mia D70. Cosa mi consigliate?
Io possiedo il 18-70 compreso nel kit e vorrei prendere un 70-300. potete consigliarmi un modello preciso? Grazie
dallostomauro
sigma apo macro II. Miglio rapporto qualit� prezzo secondo me e secondo molti. A parer mio si comporta meglio dell'analogo nikon e costa la met�.....
digiborg
QUOTE (francescopassaretta @ Jun 6 2004, 09:41 PM)
Vorrei acquistare un obiettivo per la mia D70. Cosa mi consigliate?
Io possiedo il 18-70 compreso nel kit e vorrei prendere un 70-300. potete consigliarmi un modello preciso? Grazie

Ciao
Se ti interessa vai nella sezione nikon usato dove vendo un sigma 70-300 apo macro II.
Scusate per l'intrusione tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.