Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto_59
Salve

sono intenzionato ad acquistare la D70

ho visto su internet alcuni siti che propongono 2 tipi di kit corpo + obiettivo

D70 Kit (AF S DX 18 70mm f/3,5 4,5G IF ED)

D70 + AF 28 80mm f/3,5 4,5G

Entrambi con obiettivi Nikon...ma

quale dei due kit mi consigliate di acquistare?? huh.gif

Grazie per i suggerimenti

Roberto
dallostomauro
.............................18/70.......

Almeno con il 18/70 hai un'po di grandangolo. Inoltre l'altro non � studiato per il formato dx

Ciao
gabriele_olei
18/70 senza ombra di dubbio.... un'ottica "nata" con la D70 e che vale tutti i soldi che costa, con risultati assolutamente dignitosi wink.gif
Francoval
QUOTE (dallostomauro @ Jun 7 2004, 12:15 AM)
.............................18/70.......

Almeno con il 18/70 hai un'po di grandangolo. Inoltre l'altro non � studiato per il formato dx

Ciao

Sostenere che il 18-70 ha "un po' di grandangolo" � sminuirlo. Infatti questo zoom copre tutte le focali grandangolari standard equivalenti nel formato Leica dal 27 al 40 mm.
La tua domanda comunque � pi� che leggittima. Nel caso che tu parta da zero � assolutamente necessario iol 18-70 col quale potrai supportare l'assoluta maggioranza delle situazioni.
Ma se tu possedessi gi� un corredo di ottiche con attacco nikon AF e fossi gi� in possesso di obiettivi intorno ai 17~20 mm. e 23~27 mm. allora sarebbe di certo pi� conveniente orientarsi verso il 28-80, che oltretutto, dovrebbe costare parecchio di meno. Anche se, in questo caso, io opterei per una lente pi� performante, magari procrastinandone un attimo l'acquisto.
Ciao e buone foto.
rolleyes.gif
DarioD7200
QUOTE (Francoval @ Jun 7 2004, 01:20 AM)

Sostenere che il 18-70 ha "un po' di grandangolo" � sminuirlo. Infatti questo zoom copre tutte le focali grandangolari standard equivalenti nel formato Leica dal 27 al 40 mm.

Concordo in pieno. Molto meglio il 18 - 70 . Mi sembra davvero buono. Non te ne pentirai.
dallostomauro
...non me ne vogliate se ho scritto "un'po di grandangolo". L'affermazione nasce dal fatto che se un utente � abituato a lavorare in analogico, se ha a disposizione un 18 si immagiona un grandangolo molto spinto spinto...invece � un grandangolo digitale, quindi con diminuzione di angolo di campo corrispondente ad un 27. Era solo per non dare l'idea di prendere una cosa che non fosse magari quella immaginate.

Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.