Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
tembo
Vabbè, io ci provo. Se qualcuno è interessato...
Sto organizzandomi per tornare nel sud della Tanzania. Una dozzina di giorni, di più non ce la faccio. Nessun "pacchetto" proposto da tour operators, una "zingarata" fra il parco del Ruaha e la riserva Selous appoggiandomi a un'organizzazione locale gestita da amici. Nessuna "concorrenza" con gli School Travel, una cosa molto più "free".
Per ora non c'è una data precisa, va bene da inizio luglio a fine settembre.
Ipotesi di lavoro: volo su Zanzibar, arrivo in mattinata, visita di Stone Town, pernottamento. Al mattino Cessna per il Selous. Quattro notti in tenda, safari in Land e motobarca. Poi, sempre col Cessna, si vola all'airstrip di Msembe, nel Ruaha. Tenda, safari in Land e a piedi. Anche qui quattro notti. Rientro a Zanzibar, a nanna e poi in Italia. Chi vuole può organizzarsi un soggiorno al mare, o fare una capatina nei parchi del Nord.
E' un po' una sfacchinata, la notte e il mattino si gela e di giorno si suda, poche zanzare ma tante mosche tzè tzè...ma ne vale la pena.
Se a qualcuno interessa, possiamo iniziare a "contarci" e a vedere le date "buone".
Diego
tembo
Mii rendo conto che la proposta non è delle più "semplici", comunque nel frattempo ho definito gran parte del progetto, data di massima compresa (seconda-terza settimana di luglio). Quindi aggiorno, e se qualcuno fosse interessato ad aggregarsi, oppure volesse anche solo saperne qualcosa di più, mi faccia un fischio (leggasi: risposta al 3d o pm)
Ciao
- Volo da Malpensa a Dar Es Salaam via Dubai con Emirates
- Arrivo a Dar nel primo pomeriggio, pernottamento e partenza la mattina del giorno successivo con volo interno Coastal Aviation per la Selous Game Reserve
- Campo base per 6/7 notti nella regione del lago Manze, safari in Land Rover, a piedi o barca
- Rientro a Dar e pernottamento
- Ritorno in Italia
Diego
_Simone_
puoi stimare il più precisamente possibile il costo?
tembo
Hai un mp in arrivo
tembo
QUOTE(_Simone_ @ Jan 23 2007, 02:47 PM) *

puoi stimare il più precisamente possibile il costo?

Comunque, per dare un ordine di grandezza, diciamo che dovremmo stare qualche decina di euro in più di un 70-200VR e un po' meno di un 28 1.4 (listino Nital) wink.gif
Diego
Nessuna garanzia di tre anni in caso di azzannamento di leone o coccodrillo...
_Simone_
certo è una gran bella proposta, soprattutto dopo aver fatto 3 settimane in kenya...
purtroppo il costo richiede programmazione...
zanzo
Io la sogno una vacanza cosi', purtroppo il lavoro mi permette di prendermi le canoniche settimane di ferie ad agosto mad.gif
Lanfranto
La proposta mi interessa molto... è quello che vorrei fare: un viaggio non troppo organizzato, con qualcuno che però ha già esperienza del luogo (proprio ultimamente ho letto con attenzione i tuoi consigli riguardo ai parchi africani in una vecchia discussione).

In linea di massima sai dire quali sono i limiti di tempo per la prenotazione di aerei/alberghi etc?
Sto andando a vivere da solo, quindi in questo periodo ho parecchie spese, anche impreviste...

Ciao, L.
Cpt Archer
Salve,
dopo 2 anni di viaggi in Malawi per una missione umanitaria e visita nel parco Nazionale locale con decinaia e decinaia di foto biggrin.gif , la voglia di andare in Tanzania è enorme.
Tenetemi al corrente come costi, e tenete conto che ci sono molti siti on line in grado di organizzare localmente i giri...probabilmente li conoscete già, ma tantè non si sà mai rolleyes.gif

http://www.predators-safaris.com/progs.shtml
http://www.africapoint.com/tours1/tanztour.htm
http://www.tanzania-adventure.com/index.htm

certo i costi sono elevati, ma tanto credo incida il trasporto aereo.
Tenetemi aggiornato biggrin.gif
tembo
X Lanfranto: i tempi sono purtroppo molto stretti, in quanto non si tratta di un "pacchetto" ma dell'opportunità offertami da un amico, legata alla prevedibile disponibilità di posti in un campo attualmente in corso d'allestimento. Diciamo che bisogna "chiudere" entro la prima settimana di febbraio.

Per Archer: quanto sopra risponde in parte ai tuoi quesiti; conosco le compagnie citate ma ad almeno due di esse, dato il tipo di "approccio" ambientale e culturale, non darei neppure un centesimo...di scellino tanzaniano wink.gif
Diego
p.s.: Per il trasporto, prenotando ora, è possibile trovare voli in economy A/R con Emirates a circa 850/900 euro tasse comprese...L'unica "rottura" è una sosta di 10 ore a Dubai in attesa del volo per Dar.
Una "sottrazione" di questa cifra dai costi "In ottiche equivalenti" sopra indicati dà un'idea del resto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.