Salve, girando spesso, come molti penso, per centri commerciali e affini, sempre mi soffermo sulle macchine esposte per sondare LIVE il mercato dei prezzi.Abitando al confine tra Campania e Lazio ho una visione alquanto vasta dell'offerta propinata dai pi� svariati centri commerciali, e facendo il finto tonto, domando al malcapitato commesso l'impossibile, cos� tanto per farmi due risate sulle corbellerie che nella maggior parte dei casi mi vengono dette per invogliarmi nell'acquisto, (� perfido lo s�, ma sfizioso assai). D� un p� di tempo ho fatto caso sempre pi�, anzi ormai solamente al discorso garanzia.Praticamente, senza distinzione di catena commerciale, parlo dei centri commerciali tipo, che s�, Pan....-Ca......-A...... e affini, nel 90% dei casi, e penso di essere stato buono le Nikon vengono vendute sistematicamente SENZA GARANZIA NITAL, corredandole di fantasiose garanzie, addirittura da laboratori interni alla catena. Fin qu� la cosa gi� mi irritava, ma la truffa, perch� penso che sia proprio una truffa, e che i prezzi sono quelli di importazione ufficiale Nital, ovviamente senza supporto post vendita.Lo s� che i dritti esistono perch� ci sono i fessi, ma la cosa � cos� plateale da far rivoltare lo stomaco. Io se fossi in Nital farei una campagna stampa a tappeto.....