Ho un dubbio e un paio di problemi, spero che me la perdoniate se espongo tutto in un solo post:
dubbio - senza molto badarci da quando ho comprato la mia prima digitale ho sempre usato togliere la CF dalla camera inserendola nel lettore card per la visualizzazione sullo schermo o per il download sull'HD, non ho mai usato i cavetti seriali collegandoli direttamente al computer.
Cosa conviene meglio utilizzare, il lettore card oppure il cavetto diretto dalla camera al computer ai fini di salvaguardare meglio i connettori?
1� problema - Aprendo un file NEF con Photoshop non ho la stessa qualita' che aprendo lo stesso con Nikon Capture nonostante usi lo stesso profilo colore (sRGB) sia sul monitor, sia in Photoshop, sia in Capture e sia sulla D100. L'immagine in Photoshop risulta sfocata e dai colori poco brillanti.
2� problema - Quando lavoro in Capture e poi voglio aprire l'immagine in Photoshop direttamente dall'icona presente sulla barra Quick tools di Capture a quel punto mi risulta un'errore in Photoshop e cioe' che l'immagine aperta e' illeggibile, e' solo un ammasso di puntini colorati.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver esagerato con le domande.