Chiedo scusa in anticipo, ma non sono riuscito a trovare una discussione con questo argomento, nel caso sia gi� stata postata da qualcuno non esitate a indicarmela, grazie.
Vi descrivo il mio problema: Ho una D50 che sta dando qualche problema. In realt� sta funzionando in maniera egregia, tranne per il fatto che i numeri all'interno del mirino sono letteralmente impazziti.
Mi spiegao, i valoro nel display esterno sono perfetti, confrontati con esposimetro esterno, con le macchine analogiche (f80 ed f90) e coincidono, il problema � che sono diventati illeggibili quelli all'interno del mirino. Ho gi� fatto varie prove, fra cui lasciare la macchina senza batteria, pulizia dei contatti, reset della macchina e dei men� ma non c'� nulla da fare.
Come informazioni, forse importanti, aggiungo che le ottiche che uso sono due zoom Nikon serie d 35-70 e 70-210 (che uso anche sulla f90) e due ottiche dx una nikon 18-55 (quella avuta in dotazione) e un sigma 55-200 acquistato nuovo questa estate.
Aggiungo inoltre che uso la macchina tantissimo, e spesso e volentiieri faccio dei servizi per concerti (fra le cause ho ipotizzato anche l'umidit�). Ovviamente il fatto di non avere dei valori nel mirino, almeno per quanto mi riguarda, � un fatto superabile, � facile che mi orienti con esposimetri esterni o anche ad occhio (� raro che segua alla lettera i valori che la macchina indica, ma quantomeno mi servirebbero a livello indicativo) , ma capite che in determinate situazioni in cui il tempo � limitato non posso certo stare a calcolare, perderei lo scatto. E d'altra parte preferirei non usare la macchina in Program, non mi permetterebbe di fare forzature, e in ogni caso ho preso una D50 per usare una reflex, quindi con la possibilit� di agire io su tempi e diaframmi, altrimenti avrei preso una compatta...
Spero che qualcuno posa darmi una mano
Grazie e saluti a tutti
Antonio Maciocco