Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Simenon
Quando su una D70, D80, D200 o anche F100 uso un ottica AF-I o AF-S, il motore di messa a fuoco incorporato nel corpo macchina funziona ugualmente, cio�, il pernetto di accoppiamento che esce dal bordo del bocchettone porta ottica gira ugualmente a vuoto o si disabilita?
Sarebbe un inutile usura se gira ugualmente, no?
Scusate, ma ogni tanto penso queste cose.
Salutoni.
Franco_
Il problema l'hanno risolto alla radice con la D40 messicano.gif

Scherzi a parte, non so dirti se quando sono montate le ottiche motorizzate il motore continua a girare (a vuoto) oppure sta fermo; la fotocamera le informazioni circa l'ottica usata le ha... oltre all'usura che dici tu il funzionamento del motore comporterebbe anche un inutile consumo della batteria...

acarodp@yahoo.it
Penso si disabiliti: la macchina sa di avere montato un afs: ha i contatti in piu, e deve pilotarlo. Non avrebbe senso che il motore non si disabilitasse. Tra l'altro penso sentiresti il rumore, e non lo senti...

L.
Maicolaro
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Jan 19 2007, 07:09 PM) *

Tra l'altro penso sentiresti il rumore, e non lo senti...

Pollice.gif
capitanohook
la macchina sa di avere montato un afs.....
sentiresti il rumore.....

Confermo, il "pernetto" viene attivato solo usando ottiche non af-s...
serdor
Il motore non funziona. wink.gif
lhawy
la prova del 9 sarebbe smontare l'ottica, guardare la posizione del perno sul corpo, rimontarla, mettere a fuoco, smontarla e vedere se il perno � nella stessa posizione di prima
(visto che le ottiche afs non hanno l'asola in cui il perno si incastra e quindi non possono farlo girare). penso anch'io si disabiliti comunque...
guarima
QUOTE(Franco_ @ Jan 19 2007, 06:41 PM) *

Il problema l'hanno risolto alla radice con la D40

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.