Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Maxxi
Eccomi quà hmmm.gif con il mio primo tentativo di "sl" se cosi si puo definire.
Il mio set improvvisato composto da faretto alogeno 500w sulla dx
filtrato da plexiglas sulla sx polistirolo per schiarire le ombre.
Foto originale: singolo scatto
foto finale con post produzione per bilanciamento bianco e sfondo e maschera contrasto.
Cosa ne pensate? smile.gif
Un saluto e buone foto a tutti Max grazie.gif

[attachmentid=70527]ecco la versione finale
Maxxi
scusate ma ho sbagliato scatto
il finale è questo
buzz
eppure quel flou non mi dispiaceva.
bel lavoro!
Maxxi
Grazie buzz, però penso che la pulizia dia piu profondità di campo e meno confusione non avevo usato per sfocare lo sfondo sfocatura con lente e mi dava questa velatura particolare, comunque a vederle bene
tutte e due mi danno impressione che abbiano piu di elaborazione grafica che still-Life hmmm.gif .
Grazie ancora buzz sono onorato di un tuo commento ciao guru.gif
ludofox
Non è male, Maxxi.
Molto apprezzabile, soprattutto avendo visto la partenza, anche l'elaborazione che hai apportato allo sfondo.

La luce sul soggetto è, a mio avviso, incisiva e pensata.

Unico dubbio.
Quando si mette così pesantemente la mano su uno sfondo, si corre il rischio di renderlo troppo artificiale. Troppo ...da Photoshop.

In questo caso è del tutto svanita quella ...materialità che rende uno sfondo diciamo ...plausibile.

Manca un po' l'appoggio, soprattutto nella parte di sinistra. Il soggetto sembra un po' volare.

Suggerisco di applicare, allo sfondo, un disturbo e una leggera sfocatura dello stesso e di forzare uin po' l'ombra del cero.
Maxxi
QUOTE(ludofox @ Jan 20 2007, 07:53 PM) *

Non è male, Maxxi.
Molto apprezzabile, soprattutto avendo visto la partenza, anche l'elaborazione che hai apportato allo sfondo.

La luce sul soggetto è, a mio avviso, incisiva e pensata.

Unico dubbio.
Quando si mette così pesantemente la mano su uno sfondo, si corre il rischio di renderlo troppo artificiale. Troppo ...da Photoshop.

In questo caso è del tutto svanita quella ...materialità che rende uno sfondo diciamo ...plausibile.

Manca un po' l'appoggio, soprattutto nella parte di sinistra. Il soggetto sembra un po' volare.

Suggerisco di applicare, allo sfondo, un disturbo e una leggera sfocatura dello stesso e di forzare uin po' l'ombra del cero.

Uhaaauuu!!!! guru.gif Ludovico non immagini la mia contentezza sono al settimo cielo, un apprezzamento da Tè mi commuove, smile.gif comunque sono contento anche perchè ho avuto la stessa impressione sullo sfondo e sopprattutto sulla parte sx.
grazie.gif
Hò aperto un'altra discussione dove posto una foto di una tastiera, spero
di avere delle dritte da parte tua per la realizzazione, un saluto Max
pertile
bella fot complimenti , altri commenti tecnici gli lascio a chi conosce meglio la materia.

ciao
effebi
ciao maxxi
sembra una buona foto anche a me, una fotonella quale si intuiscono quella "ricerca" e quella cura che sono fondamentali per realizzare still life. complimenti. ciao filippo
Maxxi
biggrin.gif devo dire che oggi mia moglie è fuori quindi mi sono cimentato nella mia stanza con riprese di ceri tastiere e quant'altro, il risultato vedo che è stato apprezzato qiondi ne è valso la pena, ha!! la stanza? sotto sopra
sistemata appena in tempo biggrin.gif
Comunque ringrazio questo forum di esistere e le persone che vi abitano
grazie.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.