enrico1972
Jan 26 2007, 12:37 AM
salve ragazzi,volevo dei consigli su cosa devo fare in merito a questa vicenda che vi sto per raccontare.
nel periodo di natale,leggendo le matricole delle batterie EN-EL3 colpite da richiamo, mi accorgo che la mia era una di quelle,mi informo tramite il centro di supporto europeo nikon,quale fosse la procedura per avere la sostituzione,seguo tutto alla lettera, dopo circa 2 settimane ricevo una email che mi diceva di inviare a LTR la batteria ,io cosi faccio,spedisco subito con posta prioritaria(mi pare strano comunque che si debba spedire a proprie spese la batteria visto che � un richiamo ufficiale ed il cliente non dovrebbe spendere un euro in piu',ma dovrebbero essere loro a preoccuparsi del ritiro ).
l'ho spedita a ltr 2 settimane fa ho scritto delle email per sollecitare il cambio visto che sono senza batteria,oggi ho avuto risposta che ancora non hanno ricevuto la mia batteria.
come mi devo comportare se si � smarrita (ho l'hanno rubata)?
rimarro' senza batteria,ho me la sostituiranno lo stesso visto che comunque ho dato il n� di serie della batteria?
sono un po preoccupato,perch� se non gli arriva la mia batteria rimango senza.
naturalmente non mi venite a dire che sono stato incauto a spedirla nel modo pi� economico(posta prioritaria),onestamente per una batteria che puo' valere neanche 30 euro non � che spendevo 15-20 euro di spedizione, mi pare un assurdo,come ripeto doveva essere nikon stessa a provvedere al ritiro della batteria da cambiare.
comunque speriamo che gli arrivi anche se ormai le speranze stanno svanendo dopo 2 settimane dalla spedizione,cerco di essere ottimista visto che sono nikonista da sempre .
consigliatemi voi
lhawy
Jan 26 2007, 12:56 AM
questa storia non la sapevo, per pura curiosit�, hai qualche link?
p.s.: hai fatto bene a usare la posta prioritaria e non penso ti sia stata rubata, per� � strano che non gli sia ancora arrivata.
enrico1972
Jan 26 2007, 01:11 AM
in alcuni forum si � parlato del richiamo ufficiale
vai qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...T3G4b-h&p_lva=& p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD01MzcmcF9wcm9kcz0mcF9
jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1
lhawy
Jan 26 2007, 01:21 AM
interessante grazie. che fotocamera � la tua? sicuro che usasse en-el3 e non en-el3e? (solo d80/200 se non erro)
enrico1972
Feb 24 2007, 05:31 PM
ragazzi vi aggiorno sulla situazione:ad oggi non ho ricevuto la batteria sostitutiva da ltr ,nonostante abbiano detto di averla spedita per ben due volte,la prima mi hanno detto che la spedizione non � andata a buon fine(non so cosa intendessero per buon fine),la seconda ancora la sto' aspettando,insomma morale della favola,la batteria potenzialmente difettosa che ho spedito con posta prioritaria a ltr, � sparita,ed ltr non riesce a spedirmi la batteria sostitutiva, anzi mi correggo mi hanno detto che me l'hanno spedita(ancora la sto aspettando), nonostante gli abbia dato il mio indirizzo preciso diverse volte con numero di telefono.gli ho chiesto come avessero spedito la seconda volta la batteria ed udite udite,
mi hanno risposto che l'hanno spedita con posta prioritaria(ma come ,dopo l'esperienza della mia batteria persa proprio con posta prioritaria!!!!)
posso capire io che la spedisco nel modo pi� economico,ma comunque le spese di spedizione dovrebbero essere sempre a carico della nikon visto che � un richiamo ufficiale,ma loro, la batteria sostitutiva, la dovrebbero spedire con una spedizione tracciabile,morale della favola sono rimasto senza batteria.(2 mesi)
so di avere ragione,che faccio metto un avvocato per una batteria?a causa di nikon mi trovo in questa situazione e vi spiego il perch�: il richiamo � partito dalla nikon,ho seguito le loro istruzioni per filo e per segno,la batteria si � persa o rubata a causa delle poste,ma nikon fino ad ora non mi ha mandato la batteria che mi spetta,d'altronde hanno il mio codice hanno le foto,nessun altro la puo' cambiare, perche'ad esempio ,se sanno di avere prodotto 300.000 batterie difettose sanno che 300.000 batterie devono essere cambiate non una in pi�.quindi a loro dovrebbe risultare che quella con il mio codice non � stata sostituita.
gli ho mandato pure le foto che avevo fatto alla batteria prima di spedirla, quindi hanno anche le prove che avevo la batteria con quel codice.
ragazzi un'odissea,non vi dico tutto il materiale nikon che ho ,e che ho avuto in questi anni,sono un super cliente nikon,e per una batteria che a loro non costa neanche 10 euro si stanno comportando cosi.
meno male che stanno promuovendo la politica per fidelizzare il cliente....
dico tutto cio'per delusione, e non per una batteria dal valore irrisorio
bah aspettiamo ancora
enrico1972
Mar 18 2007, 10:45 AM
salve vi comunico che tutto si � risolto nel miglior dei modi,la ltr mi ha inviato la batteria sostitutiva.
questo non fa altro che rafforzare l'opinione positiva che ho di nikon
saluti
mossss
Jan 18 2008, 01:33 PM
ciao, ho anche io il tuo stesso problema, per caso ho letto questo topic... ho controllato la batteria ed e' inserita nell'elenco del richiamo... io ho una D70.
ho provato a seguire i link del sito nikoneurope, mi sono registrato, ho registrato la batteria ma non trovo il modulo da compilare...
tu come hai fatto ?
intanto ora provo a telefonare al centro nital e vediamo che mi dicono.
ciao
mossss
Jan 18 2008, 02:03 PM
QUOTE(mossss @ Jan 18 2008, 01:33 PM)

ciao, ho anche io il tuo stesso problema, per caso ho letto questo topic... ho controllato la batteria ed e' inserita nell'elenco del richiamo... io ho una D70.
ho provato a seguire i link del sito nikoneurope, mi sono registrato, ho registrato la batteria ma non trovo il modulo da compilare...
tu come hai fatto ?
intanto ora provo a telefonare al centro nital e vediamo che mi dicono.
ciao
ok al telefono mi han detto di spedire la batteria all'indirizzo della nital con una lettera accompagnatoria indicando i miei dati e quelli della betteria.
prima mi procuro una nuova batteria e poi la spedisco... tanto due batterie mi serviranno comunque!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.