QUOTE(reinerwerner @ Jan 30 2007, 01:16 PM)

Buongiorno, anche io ho caricato le curve Velvia e Provia e mi funzionano, solamente ho visto che caricando la Velvia una volta, il verde
tipico della Velvia, non viene molto in risalto, allora carico la curva nuovamente, anche altre 2 volte, e mi sembra che sia migliore.
Volevo chiedervi se � giusto caricare una curva pi� di una volta oppure sbaglio qualcosa.

Saluti
Tenete presente che le curve applicate in post produzione non fanno altro che
simulare il comportantamento di una data pellicola per quello che riguarda luminosit� e contrasto.
Si tratta comunque di una simulazione, per ottenere risultati specifici (nel tuo caso una maggiore saturazione del verde) devi lavorare sul singolo file. Ho provato a creare un set lavorando sui singoli canali ma dava risultati scostanti a seconda del file a cui lo applicavo.
Nessuno vieta di applicare pi� volte una curva sopra l'altra certo sono convinto che ci siano metodi migliori per ottenere il risultato da te cercato (ad esempio lavorare sull' istogramma del singolo canale)
QUOTE(salvari @ Jan 30 2007, 01:27 PM)

Mi spiegate, per favore, se queste curve posso caricarle anche sulla mia D50 con Camera Control?
Grazie
Non lo so non ho ne camera control ne la D50.
Inoltre come spiegato nel post delle curve trovo molto pi� logico scattare in raw ed applicare le curve in pp, processo reversibile al contrario di come sarebbe se caricassi le curve in macchina