Cesare Iacovone
Jun 9 2004, 02:21 PM
Quindi se ho ben capito dalle risposte date e anche per un p� di esperienza con un amico, il tutto si riassume in questi termini. E corregetemi se sbaglio.
1. Per scaricare foto in RAW ci vuole Nikon view 6.2 perch� 6.1 non lo f�.
2. La version 5 invece funziona bene per scaricare il RAW.
Oppure � un mio problema che ho con view 6.1?
In poche parole se per il momento non ho nikon capture e mi voglio scaricare i RAW, che devo fare?
E ancora, il 6.2 funzioner� con le altre mie coolpix 4300, 4500 e 5400? Si riesce a scaricare le foto direttamente dalle macchine, o bisogna inserire la scheda direttamente a computer? Per molti le mie domande possono sembrare stupide, ma con le diverse versioni di programmi avvolte ci sono dei veri casini. Grazie a tutti.
fr@nk
Jun 9 2004, 03:34 PM
Concordo pienamente con quello che ti ha detto Daniele.
Ne esiste in commercio anche uno interno (se magari non hai la necessit� di portartelo in giro) che costa la bellezza di 5 Euro Ivato.
Io comunque l'ho adattato con un cavo USB per poterlo usare con il portatile (cosa non si fa per risparmiare una manciata di euro).
Con questo sistema avrai un notevole risparmio in termini di durata della batteria della fotocamera infatti, specie se utilizzi memorie molto capienti e dato il transfert-rate non molto elevato della D70, la batteria ne trarr� sicuramente beneficio.
Ciao.
P.S. il prodotto in questione � l'IC Card Reader (UCR-61S2B) se vi interessa.
gabriele_olei
Jun 9 2004, 11:46 PM
Non voglio fare pubblicit�; per cui non ne dir� la marca, ma ho acquistato un lettore esterno di CF Firewire: velocit� di trasferimento immagini assolutamente da paura..... per poi visionarle con Nikon View 6.2